Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Arti marziali no? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 4:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Era davvero un documentario ben fatto. L'anno scorso sul tubo c'era sicuramente, ora non lo trovo più =(
comunque metteva a confronto i maestri delle discipline più famose. C'erano il Nijitsu, Kung Fu, Karate, Judo, Kick Boxing, Judo, Boxe, TaeKwonDo.
Il calcio più potente era quello del TaeKwonDo asd2
Poi mettevano a confronto tutte le armi per vedere quale fosse la migliore. Mi pare che la vincitrice fu la Katana o una sua variazione, ma non sono sicuro.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 3:12 am Rispondi citandoTorna in cima

probabilmente la wakizashi?
@Dark: scusa, avevo capito male il significato dei post, mea culpa.
appena qualcuno trova questo filmato lo posta per favore? sono interessatissimo...
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 1:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rejuky ha scritto:
probabilmente la wakizashi?
@Dark: scusa, avevo capito male il significato dei post, mea culpa.
appena qualcuno trova questo filmato lo posta per favore? sono interessatissimo...

Lo sto cercando ma non lo trovo...
Il documentario era sicuramente su Discovery Channel e si chiamava "La Scienza del Combattimento" (o una cosa così)
Non lo trovo...uffa

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Lug 11, 2010 2:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono sicuro che è la katana.

Ha tutti i vantaggi di un'arma lunga, il peso contribuisce a dare una buona energia potenziale, unita alla robustezza della lama e al filo tagliente fanno della katana un'arma che taglia con facilità qualsiasi tessuto. La curvatura rende la superficie tagliente maggiore, e il vantaggio rispetto ad una sciabola, è il baricentro più spostato verso l'impugnatura che la rendono molto più maneggevole rispetto a quest'ultima.

L'arma più inutile è il nunchaku. Le articolazioni disperdono la maggior parte dell'energia potenziale, e quella che non viene assorbita dal bersaglio durante l'urto, torna indietro, durante l'impatto per una frazione di secondo è incontrollabile, ed è necessario controllarlo sempre per non darselo sui denti. Wink

Ottima analisi delle armi lunghe, molti pregi, con l'unico difetto è che se l'avversario arriva a contatto... sei f0%%&%0 Very Happy

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 3:06 am Rispondi citandoTorna in cima

la katana è LA spada, ma dark parlava di un possibile variazione... cerca cerca, ke io con i miei orari non posso cercare. se ci fate caso io posto sempre verso le 3 del mattino
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 7:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Se state parlando di "Deadliest warrior" mi permetto di dissentire sulla qualità e validità del programma.

DarkShrakan ha scritto:
Poi mettevano a confronto tutte le armi per vedere quale fosse la migliore. Mi pare che la vincitrice fu la Katana o una sua variazione, ma non sono sicuro.

Probabilmente dovremmo informare il pentagono. Chissà per quale curioso motivo continuano ad insistere con le armi da fuoco?

Pienamente d'accordo con Loris sul nunchaku e sul fatto che ogni arma abbia la sua distanza ottimale. Un AK47, per esempio, è ottimo a quasi qualunque distanza dai trecento metri in giu.

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 11:46 am Rispondi citandoTorna in cima

No. NON era Deadliest Warrior.
Il nunchaku, per quanto riguarda il controllo, fa abbastanza schifo. Compensa questo difetto con la forza dell'impatto (enorme) e la velocità. Ciò non toglie che dopo un colpo potrebbe rimbalzarti addosso.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 1:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

X ha scritto:
Probabilmente dovremmo informare il pentagono. Chissà per quale curioso motivo continuano ad insistere con le armi da fuoco?

Pienamente d'accordo con Loris sul nunchaku e sul fatto che ogni arma abbia la sua distanza ottimale. Un AK47, per esempio, è ottimo a quasi qualunque distanza dai trecento metri in giu.


X, il documentario trattava di armi da e tecniche di combattimento corpo a corpo, essenzialmente varie tecniche di arti marziali (karate, kung fu, boxe...) e armi da impatto e taglio. (Spada, bastone, bastone a 3 sezioni, lancia, katana...), non trattavano armi da fuoco.

Se parliamo di armi da fuoco, dovremmo distinguere i calibri militari (non in commercio) dai calibri civili, armi corte, armi lunghe, carabine, potenza di fuoco... ingombro, distanze.

in ogni caso... un fucile da tiro... risolve un sacco di problemi!

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 9:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Agli intenditori o chi ha avuto passate esperienze di arti marziali.
Sto cercando da qualche giorno una dannata scuola o di wing chun o di jkd tra busto arsizio e milano, ma
1 - o non si trovano
2 - o si tratta di roba fuffa insegnata da sedicenti maestri che comprano ogni anno il diplomino da qualche "pezzo grosso" straniero

Che posso fare?
Nel judo o nel karate tutto questo raggiro c'è o si può scegliere ad occhi chiusi una scuola?
ProfiloMessaggio privato
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 8:45 am Rispondi citandoTorna in cima

tendenzialmente le arti marziali nipponiche di maggior diffusione (karate, judo e taekwondo) sono più "controllate" rispetto alle controparti cinesi, thailandesi, coreane ecc... anche perchè arrivano a farci le olimpiadi. Ma ognuno ha le sue pecore bianche e nere Smile
ProfiloMessaggio privatoHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 4:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' che il judo e il karate non mi attirano, mi sembrano troppo 'rigidi'. Domani provo a vedere una scuola di taek, alla fine come dici te almeno quelle giapponesi sono scuole in federazione e un minimo di regolamentazione ci sarà (cmq il taek è coreano).
ProfiloMessaggio privato
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 4:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ups vero sorry Embarassed capisco allora perchè non mi piaccia per niente Very Happy
che ne pensi invece del kendo o kenjutsu?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 5:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Kendo affascinante, ma troppo costoso già solo per l'abbigliamento.
Poi poco pratico nella vita reale, vorrei iniziare comunque con qualcosa a "mani nude" (o a piedi nudi) e anche il kenjutsu per lo stesso motivo lo lascerei per un eventuale futuro. Poi vicino a casa mia temo non ci siano scuole.

Voglio prima di tutto avvicinarmi alle arti marziali fisicamente, e non più come spettatore dei film di jkd o muay thai. Conta che ho 26 anni e non faccio attività fisica da 8, avrò enormi difficoltà già a completare una cosa come il taek che penso richieda nella migliore delle ipotesi 6 anni per la cintura nera (poi va beh non m'interessa salire come dan).



Perché non ti piace il taek? A me sembra spettacolare, forse poco efficace perché ha troppe aperture, ma ogni arte marziale ha i suoi punti deboli.
ProfiloMessaggio privato
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 2:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

probabilmente perchè rende le braccia inutili
ProfiloMessaggio privato
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 6:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh il senso storico di questa disiciplina era anche quello di preservare le braccia, che erano considerate più importanti. Ma poi si può sempre integrare successivamente con qualcosa più focalizzato sull'upper body, no?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia