Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Arti marziali no? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 2:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

e se anche tu essi ubbriacato? Very Happy
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 2:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:
Dubito che uno che va in giro ubriacato e drogato sia capace di pensare in maniera coerente. Io che sono lucido e sano di mente gli spezzo le gambe

Sempre se l'ubriaco drogato non ha un coltello nella tasca in cui tiene la mano.
Non vuol dire il fatto di essere lucidi o meno. L'imprevedibilità gioca il suo peso, e se quello, ubriaco o lucido che sia, ti tira un calcio nei maroni senza che tu te ne accorga, tu sei a terra, a dispetto delle tue idee di spezzare le gambe o meno. Anche una donna ti manda a terra in questa maniera, anche se ha meno forza fisica.
Mi è capitato di vedere rissaioli ubriachi che davano pugni come Ken il guerriero, anche se non con la stessa velocità (ma spero di aver reso l'idea). Anzi, l'euforia dell'alcol ti monta un'adrenalina da paura, e tiri cazzotti fino a sfinirti; magari poi l'indomani non riesci nemmeno ad alzare le braccia dallo sforzo. Forse quelli menano pugni in maniera scoordinata, può anche essere vero, ma proprio perché sono movimenti imprevedibili puoi non pararli e prendertene uno che ti manda al tappeto.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 2:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
DarkShrakan ha scritto:
Dubito che uno che va in giro ubriacato e drogato sia capace di pensare in maniera coerente. Io che sono lucido e sano di mente gli spezzo le gambe

Sempre se l'ubriaco drogato non ha un coltello nella tasca in cui tiene la mano.
Non vuol dire il fatto di essere lucidi o meno. L'imprevedibilità gioca il suo peso, e se quello, ubriaco o lucido che sia, ti tira un calcio nei maroni senza che tu te ne accorga, tu sei a terra, a dispetto delle tue idee di spezzare le gambe o meno. Anche una donna ti manda a terra in questa maniera, anche se ha meno forza fisica.
Mi è capitato di vedere rissaioli ubriachi che davano pugni come Ken il guerriero, anche se non con la stessa velocità (ma spero di aver reso l'idea). Anzi, l'euforia dell'alcol ti monta un'adrenalina da paura, e tiri cazzotti fino a sfinirti; magari poi l'indomani non riesci nemmeno ad alzare le braccia dallo sforzo. Forse quelli menano pugni in maniera scoordinata, può anche essere vero, ma proprio perché sono movimenti imprevedibili puoi non pararli e prendertene uno che ti manda al tappeto.


Sono assolutamente d'accordo, con gente fatta si deve fare estremamente attenzione, proprio per l'imprevedibilità dei loro movimenti. Già ubriaco è meglio, ma se invece è proprio fatto (di coca, di ecstasy, ecc) allora diventa veramente pericoloso.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 4:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:
Dubito che uno che va in giro ubriacato e drogato sia capace di pensare in maniera coerente. Io che sono lucido e sano di mente gli spezzo le gambe


Tu che sei lucido e sano di mente, prima di dare un colpo ci pensi due volte perchè pensi alle possibili conseguenze che puoi creare, di conseguenza mantieni la razionalità.

Un ubriaco agisce solo per spirito di autoconservazione, non va a pensare che può sfigurarti o renderti zoppo. Wink

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 8:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:
DarkShrakan ha scritto:
Dubito che uno che va in giro ubriacato e drogato sia capace di pensare in maniera coerente. Io che sono lucido e sano di mente gli spezzo le gambe


Tu che sei lucido e sano di mente, prima di dare un colpo ci pensi due volte perchè pensi alle possibili conseguenze che puoi creare, di conseguenza mantieni la razionalità.

Un ubriaco agisce solo per spirito di autoconservazione, non va a pensare che può sfigurarti o renderti zoppo. Wink


Nel migliore dei casi.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 10:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

The Chronicler ha scritto:

Loris ha scritto:

Un ubriaco agisce solo per spirito di autoconservazione, non va a pensare che può sfigurarti o renderti zoppo. Wink


Nel migliore dei casi.


...in effetti... Wink


Cmq per tornare sul discorso nel video che ho proposto, ci sono un paio di situazioni dove: il tipo con la pistola fa due grandissimi errori:

a) appoggia la pistola alla schiena della vittima.
b) punta la pistola a 50cm dalla vittima, mettendola davanti al corpo, e il braccio di guardia di lato.

Se ho una pistola, la prima cosa che si fà è mantenere una certa distanza, un paio di metri sono più che sufficienti.

La seconda cosa è di tenere la pistola di fianco, parallela al corpo, e il braccio di guardia a protezione della stessa.

Terza cosa... un proiettile (di una pistola) viaggia a circa 240 m/s...
Rolling Eyes

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 7:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Di solito gli alcolizzati combattono in maniera scoordinata.
Ma comunque volevo dire che noi, che andiamo in palestra tre giorni alla settimana (chi tutti i giorni) e passiamo ore a fare allenamenti specifici di solito siamo un tantino più pratici di chi fa solo le risse di strada ogni tanto.
Sull'eventuale inprevidibilità di un alcolic-kick avrei qualche dubbio. Se hai fatto esperienza riesci a capire cosa sta per fare un nemico(se inesperto)abbastanza in fretta da parare il colpo. Il Tae-Kwon-Do è creato proprio per le risse di strada: si basa sulla velocità di fisico e di pensiero, e chi è veloce con il pensiero riesce a capire meglio cosa gli sta per accadere, ve lo assicuro.
Naturalmente se l'avversario è armato la cosa cambia, in quel caso è meglio andarsene asd
Io stavo parlando di risse ad armi pari.

Loris: In ogni caso, se mi puntano una pistola contro potrei sentirmi...mmm...un tantino SOTTO PRESSIONE no? asd

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 8:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spero che quello che intendi non sia il taek won do da calci volanti che conoscono i profani come me, perché in una rissa colpi del genere li vedrei poco adatti. Avrete sicuramente anche una tipologia di forme adatta per la strada..(intendo economica e veloce).
Comunque, nonostante l'allenamento, so per certo che un rissaiolo ha qualche carta in più rispetto a chi ha soltanto alzato le mani in allenamento, e non per strada.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 11:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:

Ma comunque volevo dire che noi, che andiamo in palestra tre giorni alla settimana (chi tutti i giorni) e passiamo ore a fare allenamenti specifici di solito siamo un tantino più pratici di chi fa solo le risse di strada ogni tanto.


Dark come torno a ripeterti, tu che sei un atleta, sai che hai potenzialità che se ben usate, possono fare grandi danni. Durante un combattimento sportivo ti controlli, ci puoi andare con la mano un po' pesante, ma mai comunque con violenza tale da debilitare temporaneamente l'avversario. In caso di una rissa per strada, inconsciamente ti controlli, andrai giù con la mano sicuramente pesante, ma sempre mantenendo una certa razionalità. Non spacchi legamenti od ossa (anche se hai tutte le potenzialità per farlo) così.... a cuor leggero.

Dal momento in cui, invece, ti poni al suo livello, ti posso assicurare che "spegni il cervello", neutralizzi il tuo avversario con tre colpi, e quanto riaccendi il cervello, ti rendi conto di aver eseguito tutto meccanicamente, senza sapere né perché, né per come, e ti trovi con un tipo a terra privo di sensi... e devi correre veloce prima che arrivi la Polizia... Wink





DarkShrakan ha scritto:

Sull'eventuale inprevidibilità di un alcolic-kick avrei qualche dubbio. Se hai fatto esperienza riesci a capire cosa sta per fare un nemico(se inesperto)abbastanza in fretta da parare il colpo. Il Tae-Kwon-Do è creato proprio per le risse di strada: si basa sulla velocità di fisico e di pensiero, e chi è veloce con il pensiero riesce a capire meglio cosa gli sta per accadere, ve lo assicuro.


Ho avuto la "fortuna" di conoscere un tipo rissaiolo... un paio di volte (nemmeno una) da ubriaco come una cucuzza... ha mandato all'ospedale quattro persone... e questi quattro... menavano. Wink

DarkShrakan ha scritto:

Naturalmente se l'avversario è armato la cosa cambia, in quel caso è meglio andarsene asd


Mi è venuto in mente il video perché una volta ho assistito ad una dimostrazione simile... di una scuola che pubblicizzava corsi di "autodifesa".... (Bene o male tutti uguali)...

Ho pure sentito che qualcuno che gli ha fatto fare una figura barbina ad un istruttore di questi.... scelto a caso tra i volontari del pubblico... conosceva mooooltooo bene le pistole... e il tempo che il tipo l'ha disarmato... si sono sentiti due "click" del cane... Wink


Devio il tiro del topic:

Avete mai visto un documentario dove vengono messe a confronto (scientificamente) le varie discipline sportive e si trovano le differenze sostanziali tra le varie arti? Come ad esempio il pugno più veloce... il colpo che fa più danni... quello più potente... etc...?

Io ne ho uno, e devo dire che è veramente interessante... lo riesumo dal mio hard disk e vi esprimo i commenti.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 12:14 am Rispondi citandoTorna in cima

L'ho visto sì un documentario del genere.
Ci dovrebbe essere diviso in più parti sul tubo
http://www.youtube.com/watch?v=VQsrZcsssk8
http://www.youtube.com/watch?v=MgC17cXP6Cs
http://www.youtube.com/watch?v=o2Tsl87Lo2k
http://www.youtube.com/watch?v=BqHBiI7PEy8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=_GTcKH_Bhlg&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=1eJ0rnz-Anw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zMMMQ_s9RHU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=5GngOIrvaHU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=mLzrH684_E8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=GVm9d7VxtuM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=iyVK_weon8Q&feature=related

In realtà io non vidi questo, ma un altro qualche anno fa su Discovery. Ma anche questo sembra valido

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Rejuky
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/10 03:23
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 3:37 am Rispondi citandoTorna in cima

alt,mi sembra ke finora si sia parlato nel caso in cui si venga aggraditi, nel caso non mi farei scrupoli a spezzare qualche legamento, fidatevi....
Però è vero che l'imprevedibilità dei movimenti nel caso di fatto di coca puo essere un problema per quelli come noi che sono abituati a schivare colpi precisi e nel caso questo abbia un coltello come dice aky o ti dice deretano o al primo sbaglio se ti dice bene ti fai un po di giorni in ospedale...
però se i coattoni da te si sono estinti loris, sappi che da me abbondano. ora non voglio fare lo spaccone, ma nella maggioranza dei casi noi che ci alleniamo abbiamo piu possibilità di cavarcela...
occhio dark, non offenderti, ma credersi superiori perche si fa arti marziali puo far arrivare sorprese spiacvoli a volte. non è una critica e non voglio assolutamente giudicarti, quindi non prendertela perche si tratta solo di un consiglio, diciamo, da "amico"
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 3:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non mi ritengo superiore, anzi. Io personalmente non mi sognerei di sopravvivere illeso ad una rissa(situazione che ho sempre evitato, e sempre con successo). Ma come te ho fatto notare che chi svolge esercizi specifici ha più possibilità di cavarsela.

In ogni caso meglio la diplomazia delle botte. Quando la diplomazia non funziona rispondi al male con il male.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 3:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rejuky ha scritto:
però se i coattoni da te si sono estinti loris, sappi che da me abbondano.


No, non si sono estinti... ci sono anche quelli.... ma ci sono anche quelli che fanno della strada la loro ragione di vita... e quelli sono pericolosi. Wink

Rejuky ha scritto:

ora non voglio fare lo spaccone, ma nella maggioranza dei casi noi che ci alleniamo abbiamo piu possibilità di cavarcela...


Sicuramente.

Rejuky ha scritto:
occhio dark, non offenderti, ma credersi superiori perche si fa arti marziali puo far arrivare sorprese spiacvoli a volte.


Assolutamente vero.

Dark: Ho visto alcuni tratti dei filmanti che hai messo, no... non sono quelli... quello che ho visto io gli atleti venivano monitorati da fisici, che misuravano tramite apparecchiature varie e manichini da crash test, Forza d'impatto, velocità, energia dispersa, danni.

A memoria (spero di non cannare) il pugno più veloce è quello del kung fu, quello più potente è ovviamente quello della boxe, ma il più "letale" è quello del nijitsu che, nonostante la poca forza impiegata e la modesta velocità, concentra su una piccola superficie tutta l'energia potenziale, a differenza della boxe dove l'energia potenziale viene "dispersa" su una superficie più vasta.

C'è anche uno studio sulle armi che non è male.

Prometto di riguardarmi il filmato e darvi ulteriori notizie.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 3:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris: quello che ho visto io non è quello che ho postato qui. Probabilmente è lo stesso di qui hai parlato ora: mi ricordo che per le "misurazioni" usavano dei manichini dei crash test, e testavano tutte le discipline, le tecniche e le armi per cercare il "guerriero perfetto".

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 3:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:
Loris: quello che ho visto io non è quello che ho postato qui. Probabilmente è lo stesso di qui hai parlato ora: mi ricordo che per le "misurazioni" usavano dei manichini dei crash test, e testavano tutte le discipline, le tecniche e le armi per cercare il "guerriero perfetto".


Si, esatto quello. Fighissimo. Very Happy

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia