Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Landfall - il colpaccio del terraferma! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 11:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

ciao, ho provato a montare il mazzo con i vostri consigli ed ho provato ad inserire un paio di carte che mi sembrano utili ed efficaci:

(* utile)

TERRE 23
6 foreste
10 isole
4 foresta pluviale nebbiosa *
3 distesa terramorfica*

CREATURE 16
4 gomazoa di guardia
3 baloth infuriati
2 tsunami vivente
3 azusa, smarrita ma cercatrice*
4 granchio di edro

MAGIE 22
4 ponderare
4 trappola d'archivio
3 rotte commerciali*
3 erpice
4 negare
4 privare

questo mazzo premetto che non gira bene, capitano poche creature e troppe magie inutili a turno (es. erpice con nessuna creatura in campo con
terraferma). secondo me ridurrei le magie e aumentare le creature (possibilmente qualche creatura con terraferma). ho visto qualche carta interessante come cacciatore onirico (entra con 2 è un 1/5, quando entra riprendi un permanente) e elementale della merea selvaggia.
cosa mi consigliate di fare? conoscete qualche altra carta da inserire?
GRAZIE!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 1:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao!
scusa ma devo dirtelo...se togliessi le rotte commerciali e azusa, avresti le carte legali per poter giocare nei tornei T2 che sono quelli più diffusi, tu dirai: e che sono sti tornei T2?? il formato T2 sarebbe lo standard e puoi utilizzare carte dell'ultimo set base (m11) e gli ultimi 2 blocchi usciti, (Zendikar che comprende le espansioni Zendikar, Worldwake, Ascesa degli eldrazi) e (Cicatrici di Mirrodin, che comprende finora solo la prima espansione omonima che è uscita a inizio ottobre). Cosi se te la pensi che nelle vicinanze c'è qualche negozio che organizza tornei T2, potresti anche andarci Wink
CMQ! apparte questa premessa, la combo azusa e rotte commerciali non è male, ma azusa è troppo debole, è leggendaria, e soprattutto 3 terre in mano non ce le avrai mai eccetto il primo turno...
altra premessa, lo Tsunami vivente io lo gioco solo a partita avanzata dopo che ho calato i baloth, cosi ogni turno ho sempre almeno una bestia 4/4 da mettere.
altro CMQ! considera questo, carte da difesa e carte di attacco: gomazoa di guardia (difesa) costa 3 mana e hai solo queste come difesa, perchè ho notato proprio ora che le altre sono da combo, e di attacco hai solo i 3 baloth che costano 6 mana, i granchi costano si 1 ma sono sempre 0/2 e soffrono anche di un fulmine dirompente, quindi io al tuo posto li tutelerei togliendo i ponderare (che sono appena usciti dal T2) e metti nel torbido, che ti può salvare il sedere Wink
per il resto io metterei altre creature con terraferma da un costo di mana molto basso, un esempio è è il cervo, o se vuoi anche una tartaruga con velo 1/5 solo che poi hai solo difesa, io la mia partita la imposto: primi 3 turni se riesco cerco più terre possibili mettendo la spedizione e giocando arpice, cosi da avere 5 o 6 mana per giocaare il baloth o la formica regina (appena uscita dal T2) cosi ho subito l'attacco pronto per essere schierato, se ciò non dovesse accadere, ho sempre la difesa perchè se no pesco l'una ho l'altra nella maggior parte dei casi,tu hai dalla tua che i granchi possono far male, e le trappole sicuramente le giocherai a costo 0, allora prova a mettere nel torbido cosi tuteli i granchi da spari e cose varie, e peschi pure!
quindi in sostanza io ti direi di concentrarti sulle carte che ti sono servite di più e cerca di difenderle Wink
se hai altre domande fai pure, io tendo a divagare XD
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 2:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

hai ragione su tutti i fronti, comunque non ho intenzione di partecipare ai tornei, quindi vorrei che azusa e rotte commerciali rimanesserero nel mazzo (anche perche stamani mi sono arrivate le 4 rotte commerciali che ho comprato). per quanto riguarda la salvaguardia delle creature a questo punto invece che nel torbido ci metto 4 viticci di boscovasto che se potenziati danno +4/+4. molto bello è la combo di azusa e le rotte quando hai in campo i baloth (oppure l'elementale torbido che avevo messo prima), butti giu 3 terre, quindi 3 baloth (oppure 3 control con l'elementale). e se ci inserisco 4 cobra del loto e magari aggiungo qualche ciccione con terraferma? però, se metto i cobra, dovrò mettere necessariamente anke 4 spedizione al cuore khalni...... se guardi il mio primo post, nel mazzo avevo una combinazione molto simpatica tra gufo sapiente ed oracolo acciambellato: metto il gufo e metto in cima una terra (magari fores. pluv. nebb.), poi gioco oracolo e la metto in gioco senza restrizioni...cosi il gioco è molto veloce... cosa ne pensi?
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 3:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

okok! Very Happy
allora niente formato e niente tornei,
per cominciare bisogna partire da una lista base che giri già abbastanza bene, io te le posto cosi ti fai un'idea, premetto che la sto facendo sul momento eh XD

Terre [24]:
7x Isole
7x Foreste
4x Foresta pluviale nebbiosa
2x Distesa terramorfica
4x Camera coltura simic (appena entra fai tornare una terra in mano, ottima per le combo Wink)

Creature [], utilità, costo mana:
4x Baloth infuriati (ciccione per chiudere) 4VV
4x Cobra del loto (mana fin da subito) 1V
4x Oracolo acciambellato (aiuto per i primi turni) 1VB mi pare
4x Granchio di Edro (super scartino in combo con l'oracolo e azusa) B
3x Azusa, smarrita ma cercatrice (con terre d'avanzo le usi tutte quelle che vuoi) 2V

Altre Magie [], Utilità, costo mana:
4x Rotte commerciali (in combo con azusa è devastante Wink)
4x Trappola d'archivio (aiutato dal granchietto puoi finire il mazzo con costo 0!!) 3BB
4x Privare (un counetr in un blu fa sempre comodo e prendi pure terra) BB
3x Erpice (la regina dei cercaterre!) 2V
4x Esplorare (puoi giocare una terra addizionale e peschi pure!) 1V

credo che vada bene cosi, provalo con i fogliettini se le carte non le hai tutte e vedi come ti gira, cmq sono 62 carte, non so davvero cosa togliere XD.
Una cosa che ho notato è che pecca contro i mazzi con volare, ma se vuoi ovviare a questo problema l'unica soluzione è togliere la strategia macina e sostituire i granchi
con i gomazoa di guardia e le trappole d'archivio con qualcosa affine...
ah ho immaginato una combo con mano ottimale gia ai primi turni: hai il granchio, sei al terzo turno, giochi la azusa, poi metti distesa terramorfica, sacrifichi ed entra un'altra terra, poi giochi la terra doppia, e torni una terra tappata dalla mano, e la rigiochi grazie ad azusa
quindi sono 3-6-9-12 carte scartate con un singolo granchio!! XD (mano ottimale eh)
Cmq fammi sapere ok?
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto molto di quello che ha detto Andreweb...ma per me basare la forza di stò mazzo sui granchi (e quindi sul macinare) non conviene...te li possono uccidere benissimo....e poi rimango sulla mia idea di non utilizzare la tattica "macina" su un mazzo che non sia fatto apposta Rolling Eyes (escluso il combo xD)...io toglierei le carte del mazzo che macinano e ci metterei altro...e cerchiamo di rimanere sulle 60 carte! Wink
ProfiloMessaggio privato
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 9:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

questo mazzo devo dire che mi ispira davvero tanto...e poi le camere di coltura...NON CI AVEVO PENSATO!!!! lo provo subito...però io azzarderei a mettere qualche altro ciccione, magari in x2 visto che ci sono i cobra, comunque molto interessante...grazie davvero. ti farò risapere quanto prima!!!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 9:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

però prima di fare il mazzo ho visto che ci sono tante creature che entrano con poco e quindi credo che il cobra non serva un granchè e poi visto che abbiamo problemi per quanto riguarda le creature avversarie, io sarei per mettere al posto dei cobra gli elementali della marea selvaggia che pago 1, tap tappa una creatura bersaglio TERRAF. Stappa l'elementale. potrebbe essere un idea...
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 10:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

karate....grazie èh! xD
ProfiloMessaggio privato
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 11:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Lascia perdere scorpion! se vuole macinare lascialo macinare!! XD
cmq per farti un esempio, a un mio amico ho montato il terraferma blu-verde con i granchi, e senza trappole d'archivio, chissà come mai almeno metà mazzo lo toglie sempre....
ma apparte questo, il cobra del loto è l'unico che ti permette di poter mettere il baloth infuriati al 3-4 turno, e non è male guarda!!
considerando tutto quello che hai per mettere terre dalla mano e dal mazzo, secondo me, una volta che piazzi il loto e giochi un erpice accompagnato da distesa terramorfica o fetch potresti riuscire a giocarti il baloth nei primi turni...
provalo fidati Wink e fammi sapere!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 12:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bhè il coba è utilissimo vero!...soprattutto con i baloth
ProfiloMessaggio privato
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 2:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi scuso con scorpion e devo dire che ho detto una scemità sui cobra, sono veramente utili. comunque avete ragione nel dire che il macina non è adatto in questo mazzo, però volevo fare una domanda a andreweb: ma non è troppo lento all'inizio il tuo mazzo? ho visto che il costo + basso delle creature è 3... io consiglierei di mettere qualche kudzo sferzaliane (entra con 1V 1/1 metti un segnalino +1/+1 quando entra una terra) per velocizzarlo, sempre considerando se hai problemi ai primi turni. sto rifacendo il mazzo in modo differente senza l'abilita macina, però i granchi, senza considerare l'effetto macina, sono veloci e preferirei metterli cosi da avere qualcosa subito al primo turno (non si sa mai se l'opp mette subito qualcosa con rapidità...). ciao
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 2010 6:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

lo so i primi 2 3 turni io non faccio quasi niente apparte mettere terre e giocare erpice o esplorare, però dopo carbura, il fatto è che l'ho impostato nel formato T2 ma se mi gira visto che non faccio tornei, lo modifico un po', ma per ora mancano i money XD
domani vedo come posso modificarlo in teoria, anche perchè non avendolo appresso non so come fare, cel'ha la mia ragazza il mazzo, è suo...
poi vedo dai, tu cmq vedi come va con la lista che ho fatto, e mi dici cosa non ti piace e cosa ti piace ok? Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Dom Ott 10, 2010 7:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

muahahahahahahahah avevo ragioneeee Twisted Evil ...scusate xD
cmq i granchi toglili!!! non li tenere come droppa 1!!! ci sono cose miglioriiiiii!!! Wink un esempio è la calca di scudati o al massimo gli elfi di lyanowar Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 1:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora la cosa è semplice!
basta togliere i granchi e le trappole d'archivio e sostituirli con 4 gomazoa di guardia o qualcoas'altro per la difesa e mettere 2 spedizioni al cuore khalni Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun Ott 11, 2010 9:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

interessante.... ultimamente non avrò occasione di provarlo, ma appena posso riferisco i risultati, grazie!!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia