Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Landfall - il colpaccio del terraferma! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 3:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao belli!
è da un po' che non bazzico da queste parti,ed è da un po' che non faccio partite serie a magic, ma siccome la voglia torna sempre, vorrei sistemare il mio mazzo terraferma (verde/blu) per essere più competitivo possibile...
Partiamo dalla lista, sperando non ci sia molto da cambiare, quello che vedo giocandoci è che è molto lento a salire di livello, cioè, ok i bestioni sono sempre bestioni, e dopo i primi 6 7 turni se riesco a pescare il baloth posso cominciare a carburare... ma prima mi vedo sempre troppo sguarnito di difese, vabbè posto la lista che è meglio va...

ToT [60]

Terre [24]
12xForesta
8xIsola
4xDistesa terramorfica (non posso permettermi le fetch)

Creature [11]
4x Baloth infuriati
4xCervo delle radure al pascolo
2xElementale torbido
1xGomazoa

Stregonetie [5]
2xspirale della natura
1xRito di riproduzione
2xMolla mentale

Istantanei [17[]
4xErpice
3xViticci di boscovasto
4xEliminare
3xNel torbido
2xNegare
1xDisperdere essenza

Incantesimi [4]
Spedizione al cuore Khalni

Hem lo so non è il massimo, ma voglio diciamo ottimizzarlo per renderlo più divertente ma soprattutto più competitivo contro i miei amici, che tolgo e che metto?
Grazie in anticipo delle risposte!!
Wink
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 10:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

perchè nessuna risposta? Sad
dai qualke suggerimento!!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 1:28 am Rispondi citandoTorna in cima

guarda andreweb io gioco amagic da un anno e mezzo quasi due e anche se sono un discreto creatore di mazzi non ho la più pallida idea di come fare un mazzo del genere comunque vediamo di darti una mano se nò sembro infame:

Allora secondo me il gomazoa è molto carino in questo tipo di mazzo e prtarlo a x3 non mi sembra cattivo.

Poi le terre non sono sicuro in questa tipologia di mazzo ci vanno molte terre doppie una ad esempio è quella di lorwin che ti fa aggiungere VV BV o BB al costo B/V.

Le fetch in questo mazzo ci devono andare al massimo proxale, non penso che i tuoi amici facciano questioni.

Cervo delle radure al pascolo non l'ho mai sentito sei sicuro di averlo scritto bene?

Molla mentale io la toglierei credimi sempre se non hai neanche una sola carta in mano e almeno 6 mana non ti aiuta poi sto granche.

Si potrbbero aumentare i negare a x3 e se vedi nella nuova espansione c'è una carta perfetta per questo mazzo che a 2 isole ti cauterizza ua magia però ti devi riprendere una terra in mano, ma penso che nel tuo caso non ti faccia schifo XdXD
Per il resto non sò che dirti, l'abbinamento del verde con il blu non sò proprio che cosa fare.
Spero di esserti stato utile.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 9:29 am Rispondi citandoTorna in cima

grazia harames! Wink
mi sei stato di ottimo aiuto, a me bastavas uno spunto per poterlo modificare e velocizzare...cmq i cervi sono quelli con terraferma che ti fanno guadagnare 2 punti vita a ogni terra che metti...
per il resto, quel counter che hai detto non mi dispiacerebbe affattissimo! anzi Very Happy
cmq il mio problema in questo mazzo, è che ai primi turni non riesco a mettere cose di difesa o di attacco...cioè rimango senza niente per molti turni prima di calare i ciccioni, diciamo che un po' resisto con i cervi se mi capitano, ma me li spazzano via subito per via del loro effetto, per dirla tutta, se non ho mano del millennio che sculo a manetta è inutile sto mazzo!
quindi al massimo massimo, potrei mettere altre creature di difesa in attesa del ciccio baloth, e gli elementali torbidi lasciarli di side per mazzi più aggro...che ne dici?
i gomazoa mi piacciono, però ho visto che c'è una tartaruga 1/4 che mi sembra carina con terraferma, è di worldwake, ma non ricordo il nome...
Vabbè dai vediamo va, mi visito un po' le nuove espansioni e vedo s riesco a trovare qualkosa di interessante Wink

Terre [24]
12xForesta
8xIsola
4xDistesa terramorfica

Creature [14]
4xBaloth infuriati
2xCervo delle radure al pascolo
4xBaloth dorso di cuoio
4xGomazoa di guardia

Stregonetie [6]
2xEsplorare
4xCaccia al tesoro

Istantanei [12]
4xErpice
4xPrivare
2xNegare
2xDisperdere essenza

Incantesimi [4]
4xSpedizione al cuore Khalni
Dopo uno studio non troppo accursto sono giunto a questa conclusione, se ha troppe lacune qualncuno mi aiuti!!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 11:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

guarda come carte che ho visto in giro le uniche che potrebbero servirti sono :
Gomazoa da guardia un ottima carta pr il tuo mazzo secondo me
Oracolo di Mul-Daya in x2/3 che di certo non sarebbe malaccio
E una terra di Ravnica che entra tappata a meno che tu non paghi 2 PV e aggiunge V o B
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 5:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

non si potrebbe stilare una lista cosi da basarmi sulle carte e sulla loro sinergia?
perchè dovrei comprarle, e non voglio spendere soldi per carte che non uso... almeno vado sul sicuro, e posso riuscire a divertirmi di più Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 3:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora se vuoi fare un mazzo che gioca bestioni tipo i baloth prova a metterci x4 di crescita inarrestabile, x4 elfa visionaria, x4 negare...
comunque questo mazzo che vuoi fare l'ho visto giocare in mono verde, e arrivava velocemente a una discreta quantità di mana per giocare bestioni, bestioni, bestioni!
alcuni di questi sono sicuramente i baloth, poi ho visto la formica regina che riempiva il campo di pedine 1/1, la rara mitica di m10 maestro della caccia selvaggia che faceva lo stesso solo che con le 2/2,ecc...poi ci stà anche x4 di Oran-Rief, il Boscovasto che fà diventare le 1/1 in 2/2 e le 2/2 in 3/3!!!!
io ci ho giocato ed è molto divertente solo che come detto prima è solo mono verde!
ProfiloMessaggio privato
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 4:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

bellissima l'idea della formica!
io ho sempre pensato fosse inutile perchè pago l'abilità e ne potevo mettere solo una pedina, invece se ho mettiamo 8 mana ne posso mettere 4! questa è una genialata Very Happy vabbe non esageriamo, cmq il maestro dei lupi è bellissimo, ma costicchia, e io non voglio più spenderci sulle carte, sto facendo giusto giusto l'ultimo acquisto per aggiustare questo mazzo, e devo mantenerlo verde blu perchè sono i colori che piacciono alla mia ragazza, quindi non mi sembra il caso di cambiarlo, perchè fosse per me lo farei verde bianco rosso, usando le creaturine che si pompano subito e fanno male male male!
ma niente, ho gia stilato una lista, che provandola con i foglietti mi gira abbastanza bene, e mi serviva giusto una carta tipo la formica Wink
la lista è questa, considera però che dovrei togliere 2 carte per inserirci almeno 2 formiche. oppure porto a 62 le carte... non saprei, dimmi un po' tu...

Terre [24]
10x Foresta
10x Isola
4x Distesa terramorfica

Creature [14]
4x Baloth infuriati
4x Cervo delle radure al pascolo
4x Gomazoa di guardia
2x Tsunami vivente

Stregonerie [6]
4x Esplorare
4x Caccia al tesoro

Istantanei [12]
4x Erpice
4x Privare
4x Eliminare

Incantesimi [4]
4x Spedizione al cuore Khalni


Da premettere, ho notato giocandoci che quasi tutte le carte mi sono utili, soprattutto i gomazoa di guardia per la difesa, e i cerca terre in generale, tranne gli eliminare che costano un po' troppo per i miei gusti, e la spedizione al cuore, che mi è utile solo in alcune circostanze.
Tu che consigli?
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 8:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora ricordati che la gomazoa di guardia è soggetta a fulmini perchè dice da combatimento! comunque i cervi ci stanno benissimo, (e si giocano!)
poi per quanto riguarda la spedizione è un pò lenta...provane 2!
passando ai counter x4 negare sono d'obbligo! sono fortissimiii!!! mettili al posto degli eliminare (troppo costosi!) Very Happy, i privare sono uno spettacolo Laughing
le formiche provane 2 al posto delle spedizioni!...altro consiglio non uscire mai dalle 60 carte!!!
Poi mi spiegli perchè ci hai messo x4 di caccia al tesoro? si usano solo su un mazzo combo! Se ti serve pescare carte ci sono i ponderare! Rolling Eyes
Poi se vuoi adesso sono uscite delle comuni di ascesa degli eldrazi che sono uguali alle distese! così con quelle riesci a sfruttare al meglio l'abilità terraferma! però se decidi di mettercele devi aumentare in numero di terre! altrimenti rimani al secco! Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 11:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

sulla caccia al tesoro diciamo sono d'accordo con te, proprio oggi ho comprato un paio di bustine eldrazi e c'ho trovato un peschino molto interessante, che però non mi sembra molto facile da giocare perchè devo tappare 4 creature per pescare 3 carte...i ponderare sono anche interessanti, qu quelli devo pensarmela...
cmq mi dici qual'è sta carta che funziona come la distesa? dai dai spiega spiega!! Very Happy
e se mettessi questa carta che dici, e aumentare le terre, cosa mi consigli di togliere?
sto cercando consigli utili, perchè cosi provo il mazzo, che entro la fine della settimana con i miei amici ho un ordine da fare, cosi almeno non spendo soldi per carte che non uso...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2010 2:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

le terre della nuova edizione uguali alle terramorfiche si chamano "Terre Selvagge in Evoluzione" e prova a metterle al posto delle caccie...poi decidi tu se vuoi metterci le terre o i ponderare!
ProfiloMessaggio privato
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 10:09 am Rispondi citandoTorna in cima

grazie infinite ancora per i consigli! ;D
sto provando il mazzo, ancora l'unica cosa che devo provare è sta terra, non credi che 8 terre cercaterre tappate siano un po' pesanti? ok sfoltiscono il mazzo, ma se metto cose con terraferma ho bisogno di prenderne altre, io al massimo massimo ne aggiungerei 2, cosi 6 terre cercaterre, e 20 terre normali, ah un'altra cosa,siccomalla fin fine non giochiamo coi formati, mi consiglieresti la terra doppia bluverde che entra tappata e devo prendere una terra in mano? però poi mi da mana verdeblu insieme, mi pare che era nell'espansione discordia...
cmq per il resto ci siamo, ho trovato un buon equilibrio di creature e altre magie, poi la formica è spettacolo, in un paio di turni sono riuscito a mettere più di una decina di insetti, e con quelli c'ho vinto Very Happy
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

è sì la formica è davvero carina Very Happy...ci hai provato a metterci Oran-Rief, il Boscovasto? così le tue 1/1 diventano 2/2! comunque riguardo le terre vedi tu come girano! Smile
ProfiloMessaggio privato
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 2:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok, posso dire dopo un bel po' di partite, che sono molto soddisfatto del mazzo Wink
le terre girano bene, soprattutto grazie agli tsunami viventi, che essendo 2 non li pesco sempre subito, e a partita avanzata avere sempre una terra da prendere in mano e rimetterla può decidere l'intero esito Very Happy
per il resto, i privare sono qualcosa di assurdo, ho sostituito gli eliminare e ho messo i negare, e apparte l'evidente leggerezza di giocata, certe volte cozzano per via del fatto che l'avversario mi gioca una creatura invece di un altro tipo di magia...certo però considera che le altre magie sono in media più numerose delle creature...quindi è solo una queatione di deretano ahahahahah XD
cmq, come giudizio finale posso dire che è buono in difesa, si recuperano facilmente punti vita, ho un buon controllo di mano grazie ai counter, riesco a calare i ciccioni prima del 5 turno, e in media ogni turno metto una terra per mettere pedine bestia...ah e poi la formichina tanto bellina che mi fa mettere tantissime comodissime pedine insetto, perchè in turni morti, il mana non mi manca!
unico difetto: è capitato di non avere più carte in mano e nemmeno avere la formica, cosi da avere soltanto turni morti, e ciò comporta un'ulteriore vulnerabilità...
Voto finale: un 8 pieno considerando che è un T2 Cool
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 9:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

hummm...bè in effetti mancano i pescanti...questi possono essere i ponderare, ecccccc XD Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia