Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Landfall - il colpaccio del terraferma! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 5:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

come altro pescante puoi provare con i divinizzare o meglio ancora con Novelle, ormai penso che questo mazzo sia abbastanza forte, e sto pensando di farmelo pure io, ma non sò dimmi Andre come gira contro mazzi veloci tipo kithkin o mono bianchi? e contro quelli bestioi tipo Naya?
O meglio ancora contro i counter? se mi fai una lista di quante volte hai vinto (specie contro i counter) mi fai un grsso pacere.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 10:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

nooo ti prego i divinizzare si sono giocati solo su un mazzo e x2 e specialmente i novelle fanno dare di corpo!!!! XD c'è molto di meglio...

Comunque sono curioso anch'io delle domande fatte da Harames...dicci, se ne hai avuto l'opportunità, come e quanto vince contro certi tipi di mazzi! Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 1:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora!
Vediamo per ordine di rispondere a tutti Wink
sostanzialmente ho giocanto contro un mazzo alleati, un mazzo terraferma cno gli stessi colori ma con unas strategia diversa, molto più lenta e scarsa, contro un vampiro fatto un poù diciamo a deretano, perchè ha mezze strategie, un po' aggro e un po' succhiavita, contro un counter sinceramente non ho mai provato, ma considerando il tipo di counter con cui ho giocato finora (in passato) basta piazzare la formica e si ha la vittoria in pugno! Very Happy
cmq devo essere sincero, ho avuto difficoltà contro il mazzo alleati e il mazzo vampiro, l'alleati perchè è sorprendentemente veloce e pompa sempre le creature, io pecco di velocità i primi 2 3 turni perchè non posso sempre avere qualkosa da 3 mana da mettere, e quindi o sculo un pochino mettendo i gomazoa di guardia, e sperando di avere un ciccione mettipedine il prima possibile, o la vedo dura... più che altro perchè se non spuntano i miei di counter e l'avversario ha strada libera, ciao ciao difesa!
con il vampiro, è solo questione di deretano, in pratica questo mio amico gioca con la combo che gli ho insegnato io, il tributo di sangue in combo con il legame sanguigno e un vampiro a terra, cosi da togliere metà vita, recuperare metà vita e togliere l'altra metà vita...
ha il cercacarte tutore diabolico, quindi se gliene manca una prende l'altra o viceversa...e insomma o c'ho il counter nel 6 turno, o gli tolgo i vampiri entro il 5 turno...e poi è una passeggiata, perchè alla fine le carte o le pesco o le pesco, insomma è bilanciato per bene Wink
poi contro un altro terraferma che utilizza gli oracoli di mul daya, che si sono ottime creature, ma nella maggior parte delle volte 4 di mana inutili, non ho mai avuo problemi, infatti dovrei riuscire a bilanciarlo quello, perchè è fatto malucco, la curva del mana è sui 5 :S
poi come dicevo in un altro post, ho giocato contro un mazzo elfi, che utilizza augure, coso che potenzia, coso che stappa, coso che da x mana, coso che ha i livelli e tutti gli elfi hanno tapp: aggiungi 2 mana verdi, i soliti elfi di llanowar ecc...e non c'ho speranze, perchp il tempo che io metto le pedine insetto o le pedine bestia, lui mette almeno il doppio di pedine elfo con la perfetta autoritaria e la passeggiata degli elfi, e in più tutte le pedine sono sempre o 2/2 o 3/3...
poi gioco contro un mazzo sempre terraferma, perchè i miei amici in quantooriginalità non vanno forte XD che però cmq utilizza il verde il rosso e il bianco, con creaturine quali geopiede corazzato, lince della steppa nacatl selvatia, e i cicci un po' più sostanziosi quali 3 baloth infurati, e 2 angeli di emeria,il mazzo fin dai primi turni è devastante, non per niente gliel'ho costruito io XD però siccome non può spendere oltre le 7€ per una costosissima copia di ranger di eos, si riduce a non avere carte in mano dopo i primi 5 6 turni, e quindi gioca a carta, anche perchè gli unici pescanti che ha sono gli esplorare, e questo aggiungerebbe il blu solo per qualke pescante :S
io gliel'ho detto cheservono necessariamente i ranger di eos sennò pecca lungo andare...e quindi eccetto sfigamenti dei primi turni miei, no ho problemi nemmeno con questo tipo dfi mazzo...
ah ho giocato anche contro un mazzo kor, anche se devo essere sincero è fatto maluccio perchè manca di bilanciamento, però le creature volanti le blocco tranquillamente con i gomazoa di guardia, e quindi nemmeno qui ho avuto problemi finora Wink
per ora credo sia tutto, appena riesco a farmi sfidare contro il counter bianco blu o mono blu vi faccio sapere, cmq da dire obbligatoriamente, sto mazzo è divertentissimo, soprattuttto quando l'avversario dice passo, e io: prima che passi tappo 10 mana e metto 5 pedine, pi si stappa,passo il turno, mi conservo un counter in mano, lui o passa o si fa la giocata ho tutto sotto controllo, prima che passa, tacv altre 5 pedine Very Happy
e se pesco terra niente ci fa, iil baloth ce la fa Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2010 1:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok grazie per le risposte Smile
ProfiloMessaggio privato
Harames
Sentinella
Sentinella


Registrato: 07/11/09 00:35
Messaggi: 149
Località: Caserta

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 11:32 am Rispondi citandoTorna in cima

grazie molto esaustivo.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 2:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

se volete costruirlo fatemelo sapere, cosi li confrontiamo Wink
cmq su checkdeck un mazzo simile l'ho visto tempo fa, ma non mi attirava più di tanto...
eccolo http://www.deckcheck.net/deck.php?id=29867
a me non piace percè sdoppia le strategie in macina grimorio e metti pedine...
per questo ho puntato solo su un timpo di strategia, cmq mi sono accorto che gli tsunami viventi in combo con i baloth sono devastanti, ogni turno (se vuoi) puoi avere una terra da mettere anche se sei senza carte in mano.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Dom Mag 23, 2010 2:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

è vero molto carino per lo standard! Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 11:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

ciao, sn nuovo e nn sò, purtroppo, cm presentarmi (è il 1o forum a cui mi iscrivo XD). ho bisogno di giudizi e consigli su un terraferma blu/verde, un po macina, un po pedina ed un po control.

TERRE
9 foreste
7 isole
4 foresta pluviale nebbiosa
3 distesa terramorfica

CREATURA
4 granchio di edro
3 cervo delle radure al pascolo
2 elementale torbido
4 baloth infuriati
3 gufo sapiente
4 oracolo acciambellato
4 pifferaio elfico
4 azusa, smarrita ma cercatrice

MAGIE
4 rotte commerciali
2 confini del kodama
4 protezione delle fronde

cm vedete, ho usato anke carte della kamigawa e della 9 ed.
la strategia è versatile...puoi vincere macinando o attaccarlo cn bestioni o,addirittura, cn le sue stesse creature (importante è l'utilizzo di protezione delle fronde sull'elementale torbido...). nn uso una side, xke vedi ke se la cava piuttosto bn cosi. ho combattuto cntr un naya aggro, un elfo ed un terraferma bianco/verde. il naya ed il terraferma li ho battuti snz tanti problemi, mentre l'elfo ho durato + fatica, ma ha retto bn. vi ringrazio in anticipo...
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Andreweb
Esploratore
Esploratore


Registrato: 30/11/09 22:43
Messaggi: 242

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 1:46 am Rispondi citandoTorna in cima

allora, io ti consiglio cosi, prendi in considerazione il mio di mazzo, poi togli i cervi e metti 4 granchi di edro, poi togli un baloth infuriati e le formiche e una magia qualsiasi e metti 4 trappole d'archivio, e per concludere sostituisci qualcosa a tuo piacere con 4 ripulire tomi, cosi hai un bel terraferma verdeblu, con doppia strategia (aggro-macina) che può girare molto bene Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Sab Ott 02, 2010 1:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao non per fare l'antipatico ma in questo forum non si dovrebbe scrivere in modo abbreviato Smile
Poi visto che usi carte vecchiotte vuoi un mazzo esteso o non ti importa niente del formato?
Infine unire il macina con altre strategie non è buono (sempre se il macina non è un combo) Smile
ProfiloMessaggio privato
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 4:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

io più che altro miro a fare un bel mazzo con QUALSIASI edizione che favorisca terraferma... comunque, ho giocato contro un mazzo della nuova edizione con un abilita (di cui non ricordo il nome...) che dava alle mie creature -1/-1 e segnalini veleno e mi sono sorpreso del fatto che in soli 4 turni con 2 granchi in campo sono riuscito a macinargli tutto il grimorio XD. a me piace avere un campo di battaglia con molte creature o con bestioni..non mi piace un gran che usare magie (vabbè, qualcuna ci sta comunque...). per questo motivo ho messo l'elementale e i baloth per farmi un bello schieramento anke contro i mostri più potenti. non ho intenzione di farmi un macina-carte, però vedo nei granchi qualcosa di essenziale poichè entrano con 1 e sono 0/2 (e con terraferma!!!). beh, se poi abbiamo in campo un numero qualsiasi di creature con terraferma, AZUSA E ROTTE COMMERCIALI...dv dire che è quasi fatta XD.
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

comunque un terraferma deve essere abbastanza pieno di fetch!
(o distese -.-")....a chiunque piace avere creature in campo il fatto stà che basta un giorno del castigo e non servono più xD...preferisco i combo xD
ProfiloMessaggio privato
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 3:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

quel che dici è vero...un castigo e tutti a dormire. comunque adesso proverò il mazzo suggeritomi da andreweb con le sue modifiche, anche se sinceramente io toglierei 4 spedizione al cuore khalni per 4 rotte commerciali e inserirci in qualche maniera azusa, smarrita ma cercatrice, almeno in x2...per il resto mi pare interessante...cosa ne pensate?
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Tisu93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 30/09/10 23:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 4:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

già...poi perche non mettere qualche elementale torbido, naturalmente accompagnato dai viticci di boscovasto, o da qualche protezione delle fronde?
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 3:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

perchè no! xD
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia