Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Maghi: classe antimedioevo Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2006 1:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

no ma forse mi sono spiehgato male...

intendevo propio questo: se si vule fare una diverso sistema di magie, o di combattimenti, o quantaltro, allora non di dovrebbe fare D&D...
io intendevo appunto che se vuoi giocare a D&D, allora tanto vale rimanerlo com'è, senva voler cambiare il sistema, e cercando di limitare le cavolate con buonsenso, e se si voleva provare un altro sistema, allora cambiare propriop gioco... più o meno quell ohce hai detto tu.. forse mi sono espresso male, e non si capiva dal post precedente...

lo ripeto... basta tenere le cose sostanzialemtne come stanno, senza cambiare nulla, e lasicare al buonsenso di master e giocatori per evitare che la situazione degeneri eccessivamente nel ultra impossibile...

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2006 6:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok Wink allora la pensiamo uguale!

Grandi gesta, ..

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Marduk
Scudiero
Scudiero


Registrato: 10/03/05 14:30
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2006 2:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dopo la campagna ke sta terminando(quella col mago di 18°) partiremo con un evil party molto stimolante....cio ke mi fa pensare e ke nessuno vuole fare il mago...secondo voi perchè?perche dopo tante dimostrazioni di onnipotenza anche ki prima era un frustrato paladino ora evita accortamente tale classe?Perchè quello ke ora è il mago tanto potente quando passa di livello non aggiorna neanche i pf xke tanto "non gli servono piu"?
Il mago è una classe interessante ma prima o poi in questa edizione andrà in crisi...presso i giocatori piu esperti!
ProfiloMessaggio privato
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2006 2:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Marduk ha scritto:
Dopo la campagna ke sta terminando(quella col mago di 18°) partiremo con un evil party molto stimolante....cio ke mi fa pensare e ke nessuno vuole fare il mago...secondo voi perchè?perche dopo tante dimostrazioni di onnipotenza anche ki prima era un frustrato paladino ora evita accortamente tale classe?Perchè quello ke ora è il mago tanto potente quando passa di livello non aggiorna neanche i pf xke tanto "non gli servono piu"?
Il mago è una classe interessante ma prima o poi in questa edizione andrà in crisi...presso i giocatori piu esperti!


non ho capito il tuo discorso... i tuoi giocatori non vogliono più fare il mago perché é troppo forte e non si divertono? Rolling Eyes

_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Marduk
Scudiero
Scudiero


Registrato: 10/03/05 14:30
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 4:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non precisamente...forse xke hanno visto ke il nostro mago si annoia non reputando nessuno scontro alla sua altezza mentre gli altri rischiano sempre la pellaccia!alla fin fine tale personaggio è diventato altezzoso e superbo e gli altri non vogliono essere cosi quindi evitano la classe!
Sicuramente parte della colpa e del giocatore....xo a volte penso ke il pg abbia influito sul giocatore xke quando rischiava di crepare come gli altri non era così....
ProfiloMessaggio privato
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 6:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Marduk ha scritto:
Non precisamente...forse xke hanno visto ke il nostro mago si annoia non reputando nessuno scontro alla sua altezza mentre gli altri rischiano sempre la pellaccia!alla fin fine tale personaggio è diventato altezzoso e superbo e gli altri non vogliono essere cosi quindi evitano la classe!
Sicuramente parte della colpa e del giocatore....xo a volte penso ke il pg abbia influito sul giocatore xke quando rischiava di crepare come gli altri non era così....


Credo anch'io, che se di colpa si può parlare, sia del giocatore... probabilmente sa giocare così bene il mago da essere intoccabile o quasi... perché diversamente anche il mago può passare orridi quarti d'ora, quando un nemico gli arriva in mischia o quando una bordata del mago avversario supera le sue difese...

_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Marduk
Scudiero
Scudiero


Registrato: 10/03/05 14:30
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2006 3:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

il problema e ke se faccio scontrare un mago di pari LI con loro x mettere in difficolta il mago del gruppo l'avversario cosi potente ke gli altri ci lasciano le penne.....
ProfiloMessaggio privato
Maraz
Cittadino
Cittadino


Registrato: 05/02/06 18:30
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 10:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

hai pensato a qualche incantesimo tipo silenzio o a qualcuno che ha creato una campo anti-magia? dato che non penso che un mago vada in giro con tutti gli incantesimi preparati silenziosi, lo metteresti in crisi seria... poi si che ci dovrà ripensare a fare il gradasso... basta un mago anch'esso al 18 per bloccare tutti i tuoi PG e rendere mite come un agnellino il terribile mago altezzoso... pensaci Twisted Evil... (non ti peroccupare... un gruppo si ingegna e trova la soluzione al problema....)
ProfiloMessaggio privato
Hayden
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/05/05 12:14
Messaggi: 203
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 11:06 am Rispondi citandoTorna in cima

Marduk ha scritto:
il problema e ke se faccio scontrare un mago di pari LI con loro x mettere in difficolta il mago del gruppo l'avversario cosi potente ke gli altri ci lasciano le penne.....


Non necessariamente! magari un mago con la fama di essere invincibile avrà attirato l'attenzione di un giovane rampante mago che vuole sfidarlo, oppure di un vecchio arcimago carogna che non vuole che un poppante lo minacci...e sfiderà a duello solo il mago, non gli altri...
questo potrebbe poi essere l'incipit per un'avventura di gruppo... che so, il vecchio mago muore, il suo covo resta incustodito e pieno di segreti pericolosissimi...

_________________
"Ora il cerchio é completo!..."
(Darth Vader)
"E' inevitabile..."
(Smith)
"Good roleplaying doesn't preclude fireballing their asses!"
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2006 11:36 am Rispondi citandoTorna in cima

nella nostra campagna accade l'esatto contrario.. nessuno vuole giocare il guerriero perchè troppo forte.. Rolling Eyes

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Giu 23, 2006 8:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chi ha detto che il mago va' preso in crescita ha ragione...inoltre esistono un'infinita' di cose che rendono anche un mago vulnerabile...la RI di alcuni mostri o la loro completa immunita' alla magia ad esempio,campi antimagia o zone di magia morta...il fatto che ha un numero limitato di incantesimi al giorno,il fatto che esistono creature che possiedono il talento uccisore di maghi che con un'arma a portata diventano veramente potenti contro un mago...
Faccio maghi da una vita,eppure il mio DM anche al 30 liv ha saputo mettermi in difficolta' e uccidermi anche...

Insomma...e' vero che a livelli alti sia il piu' potente(di poco rispetto agli altri incantatori),pero' metodi per ristabilire equilibrio nella 3.5 ce ne sono molti...infatti ora fermare il tempo e' molto piu' contenuto e con velocita' non casti 2 incantesimi ad esempio...credo che ora sia tutto molto equilibrato.

Fidati,se sei DM prova una delle cose che ti ho proposto poco fa' oppure fagli fare molti combattimenti di non troppo impegno e vedari che alla fine persino un mago di 18 temera' per la propria vita...nemmeno le divinita' sono onnipotenti in questo gioco...figurati un mago di 18 ^^
ProfiloMessaggio privato
Celebris
Cittadino
Cittadino


Registrato: 31/03/08 14:24
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab Giu 24, 2006 11:17 am Rispondi citandoTorna in cima

La magia è la cosa che rende particolare qualsiasi GDRfantasy! come si può limitare il potere di una creatura che ormai è arrivata non solo a utilizzare la magia ma esserne parte come solo un mago di alto livello può fare!? Capisco che come master sia un discreto problema ma d'altronde ci sono molti modi per vanificare i poteri di un mago.....modi a volte definiti "bastardi" dai giocatori....tuttavia utili e di sicuro effetto!! con personaggi di livello così elevato con poteri a dir poco assurdi essere a volte (se non sempre!)...."bastardi"... rende la sfida più interessante anche per chi gioca "dall'altra parte".
ProfiloMessaggio privato
Alexi Stukov
Apprendista
Apprendista


Registrato: 05/04/06 21:03
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar Giu 27, 2006 9:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Inoltre, non solo il mago arriva a tali livelli di potere...un chierico di 18 livello può benissimo usare la magia per resuscitare pèersone morte da anni, usare Miracolo per ottenere effetti non raggiungibili nemmeno con Desiderio, guarire tutto il gruppo in un solo turno, rovesciando le sorti della battaglia...
Non comprendo il senso di questa "caccia alle streghe"...del resto ci si aspetta che tra il livello 17 e il 20 gli incantatori abbiano dalla loro le magiè più efficaci di D&D...i limiti li hanno anche loro...forse addirittura potendo un chierico disporre di più punti ferita, più armatura, migliori bonus d'attacco e competenze nelle armi e di potersi curare, proteggere e attaccare...mi pare che il chierico sia decisamente più sgravato

(in ogni caso...preferisco il mago, sono un ateone esagerato)

_________________
Porta la lancia dell'antica ira
porta la torcia per dar fuoco alla pira
porta chi passò sulle nostre ossa
porta la vanga per scavargli la fossa.

"Un osso rotto per ogni ramoscello calpestato" Elfo di Llanowar
ProfiloMessaggio privato
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 7:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

abbiamo affrontato l'argomento del potenziale della magia arcana gia' altre volte.. il mago e' forte fino al 20mo, ma da la' in poi comincia a perdere enormemente rispetto agli altri pg (vedi livelli epici).

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2006 8:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wolf84 ha scritto:
abbiamo affrontato l'argomento del potenziale della magia arcana gia' altre volte.. il mago e' forte fino al 20mo, ma da la' in poi comincia a perdere enormemente rispetto agli altri pg (vedi livelli epici).


Perchè Mai? Non ha forse anche lui talenti metamagici di livello epico, incantesimi di livello epico, e tutta robbba sgravata come i combattenti di livello epico? (Lo chiedo perchè non ho nemmeno mai aperto il libro dei livelli epici!! )

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia