Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Cloverfield Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 1:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lo andrò sicuramente a vedere, adoro quel tipo di ripresa, e anche il genere non è niente male (Anche se non penso si possa definire un Horror, che è il genere che preferisco)

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2009 3:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si lo so che son arrivato tardi su questo topic.. però Cloverfield l'ho visto solo ieri sera!! Dwarf
Devo dire che mi ha colpito per alcuni elementi che ho trovato veramente interessanti. In particolare ho apprezzato l'idea di mantenere l'azione sui protagonisti e sul loro piccolo, mentre quelli che sono i grandi eventi (il mostro, l'evacuazione, la controffensiva) che avrebbero fatto da padrone in altri film, rimangono solo tangenti ed entrano nella storia di prepotenza solo in alcune scene pur non facendo distogliere l'attenzione dai protagonisti.
Carina inoltre la trovata del nastro registrato con le due storie in parallelo, un tocco che evidenzia efficacemente il prima e il dopo.
E poi adoro lo stile di ripresa usato sin dai tempi di Blair Witch Project, per cui è un ulteriore punto a favore.
Si trovano sicuramente pecche, anche se alcune sono perdonabili proprio per l'impronta data al film, ma tutto sommato l'ho trovato un bel filmetto d'azione con alcuni elementi che lo fanno spiccare dalla massa di film con mostri e simili.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia