Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Una domanda Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 9:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

A prposito di amore, una domanda ce l'ho anche io.

Quando si ama qualcuno che a sua volta ama qualcun altro e dice di aver trovato in quella persona la felicità, qual è il comportamento di chi ama veramente? Continuare a cercare di avere chi si ama o essere felici per la felicità di chi si ama, rinunciando così al proprio amore?
Io sono una persona che non rinuncia mai, ce l'ho scritto nel DNA probabilmente ma sono convinta di poter essere in grado di avere tutto quello che voglio, se solo mi impegno con tutta me stessa.
Sono quattro anni che guardo in silenzio un ragazzo che mi piace stare con mille ragazze, lui ha sempre saputo che mi piaceva, lui non mi ha mai detto no chiaramente e io, d'altra parte ho sempre continuato la mia vita, dimenticandolo molto spesso, grazie ad altre persone, ma poi ogni volta che lo rivedo sembra che qualcosa mi unisca a lui in modo così perfettto.
A gennaio, per la prima volta dopo 4 anni di lunga e paziente attesa mi ha detto che voleva darmi una possibilità, perchè tutto era così bello tra di noi che sembrava stupido sprecarlo e aspettare altri mille anni.
Il giorno dopo la sua ex ha saputo di noi, per gelosia gli ha chiesto di tornare insieme, lui ha accettato. Ora dice di amarla, di star bene con lei, dice che non la lascerà per me, che anche se dovesse lasciarla non tornerà mai più da me per orgoglio.
Cosa fare ora? riunciare?.. allora per che cosa ho sperato in questi quattro anni...

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 9:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cara Nie, forse ora a farti dubitare è il dolore, ma penso tu sia una ragazza intelligente, e ti accorgerai che in fin dei conti non è stato poi così "amoroso" con te, soprattutto non è stato sincero, da quello che ho potuto capire forse si è divertito alle tue spalle, ritenendoti un'alternativa. (scusa la brutalità)

Secondo me non si tratta di rinunciare ad un'amore, ma di lasciar perdere un ragazzo che forse non è mai stato capace di comprenderti.

Il tempo poi.. non pensarci.. si sà.. vola Wink

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 10:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quando voglio bene ad una persona non sto a cercare di capire se era serio quanto me o no, se mi prendeva in giro o se ero la donna della sua vita, la cosa più importante per me è, e rimane sempre, il continuare a voler bene se credo che ne valga la pena, e io credo che lui meriti il mio volergli bene, aldilà di quello che ha fatto, che sia conveniente o sconveniente nei miei confronti.
Il problema non è come lui si è posto nei miei confronti, quello è palese ed è chiarissimo anche ai miei occhi, perchè sono schifosamente realista e obiettiva certe volte, mai come adesso.. il problema è Nie, voglio dire, quanto una persona può continuare ad umiliarsi per qualcuno? Io non credo di starmi umilando, perchè vedo uno scopo sincero nel mio comportamento, però il mio comportamento è seriamente criticabile visto che ci provo con lui davanti alla sua ragazza, che prima che stesse con lui mi reputava sui grande amica, e oltretutto visto che riesco tranquillamente ad avere altre storie nel frattempo, insomma, anche io ho le mie alternative, ho le mie ruote di scorta. Ma lui è lui. Quanto mi faccio schifo quando ogni volta che inizio una storia con un ragazzo,seria o meno seria, mi supplico di innamorarmi per dimenticare per un solo istante quell'altro. Come può un sentimento del genere appartenere ad un essere umano..

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 2:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'unica cosa che in questi casi si può consigliare è "deciditi" o meglio, ok che l'Amore ha milioni di sfumature e ognuno lo affronta a proprio modo, ma così ci si fa solo del male, bisogna solamente cercare di essere un pò come dire.. indiretti, vedere le cose dal di fuori e ragionarci su, non sempre seguire l'istinto è una cosa sensata...

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
perladelgolfo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 13/07/05 11:29
Messaggi: 901
Località: cuore del mondo

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 5:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nie ha scritto:
Cosa fare ora? riunciare?.. allora per che cosa ho sperato in questi quattro anni...



Cara Nie, sarà pure retorica, ma amare qualcuno significa volerla vedere sempre felice, anche se non con te! Crying or Very sad
E poi io credo che se qualcuno tiene a te, è questo che fa la differenza: non esiste orgoglio che tenga!! Smile
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 6:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche se sei convinta che ciò che rende felice quella persona è qualcosa di non sincero?... conosco la sua ragazza e so che lei non è per niente sincera..

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
perladelgolfo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 13/07/05 11:29
Messaggi: 901
Località: cuore del mondo

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 7:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nie ha scritto:
Anche se sei convinta che ciò che rende felice quella persona è qualcosa di non sincero?... conosco la sua ragazza e so che lei non è per niente sincera..


Beh... credo che tu sia la meno indicata a poter giudicare. Vedi solo le cose che ti fa piacere notare... purtroppo è così quando si è innamorati.
Se poi dovessi aver ragione tu, beh... sarà solo il tempo a definire! Confused
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 7:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

perladelgolfo ha scritto:

Beh... credo che tu sia la meno indicata a poter giudicare. Vedi solo le cose che ti fa piacere notare... purtroppo è così quando si è innamorati.
Se poi dovessi aver ragione tu, beh... sarà solo il tempo a definire! Confused


Quoto al 100%.

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 9:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ahhh alt, alt! io non sono innamorata Neutral saono molto molto presa, infatti la mia era una domanda generica, ho apportato il mio esempio, ma non intendevo dire che io sono innamorata...mi devo essere spiegata male.
e sono seria, io sono obiettiva in questo momento, mai stata così obiettiva. parlo per quello che vedo e che ho visto coi miei occhi, non sono mie impressioni, sono dati di fatto! visto che questa ragazza prima mi diceva tutto

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 10:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nie ha scritto:
A prposito di amore, una domanda ce l'ho anche io.

Quando si ama qualcuno che a sua volta ama qualcun altro e dice di aver trovato in quella persona la felicità, qual è il comportamento di chi ama veramente? Continuare a cercare di avere chi si ama o essere felici per la felicità di chi si ama, rinunciando così al proprio amore?
Io sono una persona che non rinuncia mai, ce l'ho scritto nel DNA probabilmente ma sono convinta di poter essere in grado di avere tutto quello che voglio, se solo mi impegno con tutta me stessa.
Sono quattro anni che guardo in silenzio un ragazzo che mi piace stare con mille ragazze, lui ha sempre saputo che mi piaceva, lui non mi ha mai detto no chiaramente e io, d'altra parte ho sempre continuato la mia vita, dimenticandolo molto spesso, grazie ad altre persone, ma poi ogni volta che lo rivedo sembra che qualcosa mi unisca a lui in modo così perfettto.
A gennaio, per la prima volta dopo 4 anni di lunga e paziente attesa mi ha detto che voleva darmi una possibilità, perchè tutto era così bello tra di noi che sembrava stupido sprecarlo e aspettare altri mille anni.
Il giorno dopo la sua ex ha saputo di noi, per gelosia gli ha chiesto di tornare insieme, lui ha accettato. Ora dice di amarla, di star bene con lei, dice che non la lascerà per me, che anche se dovesse lasciarla non tornerà mai più da me per orgoglio.
Cosa fare ora? riunciare?.. allora per che cosa ho sperato in questi quattro anni...



Allora...se la storia è cosi precisa come l'hai raccontata direi che lui ha Scelto e devi lasciarlo andare Nie.
Se sono 4 anni che ci speri e ci "provicchi" e se alla fine lui ha cmq deciso di tornare dalla sua ex quando era il momento di dare una possibilità a te, allora è forse arrivato il momento di mollare la presa.

Ok che il concetto fondamentale di "rinuncia" sembrerebbe una sconfitta ma non è cosi che la vedo io.
A volte le cose vanno esattamente come devono andare passando attraverso momenti chiave (come questo della scelta di lui) che servono a farti comprendere che una determinata situazione doveva proprio prendere quella direzione e solo sbattendotelo in faccia l'hai capirlo.

In questi casi mollare non è una sconfitta ma la vincita di TEMPO che altrimenti sprecheresti dietro uno che non ti vuole.
Se le cose cambieranno non sarà perché tu ti sei dannata l'anima a rincorrerlo.

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Soad_ivan
Esploratore
Esploratore


Registrato: 02/02/06 23:33
Messaggi: 246
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 2:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Però può anche darsi che lui ti abbia voluto provocare in modo che tu continuavi a provare..........
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
GarethDrake
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/01/06 05:22
Messaggi: 105
Località: Desolace (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 7:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Nie ha scritto:
A prposito di amore, una domanda ce l'ho anche io.

Quando si ama qualcuno che a sua volta ama qualcun altro e dice di aver trovato in quella persona la felicità, qual è il comportamento di chi ama veramente? Continuare a cercare di avere chi si ama o essere felici per la felicità di chi si ama, rinunciando così al proprio amore?
Io sono una persona che non rinuncia mai, ce l'ho scritto nel DNA probabilmente ma sono convinta di poter essere in grado di avere tutto quello che voglio, se solo mi impegno con tutta me stessa.
Sono quattro anni che guardo in silenzio un ragazzo che mi piace stare con mille ragazze, lui ha sempre saputo che mi piaceva, lui non mi ha mai detto no chiaramente e io, d'altra parte ho sempre continuato la mia vita, dimenticandolo molto spesso, grazie ad altre persone, ma poi ogni volta che lo rivedo sembra che qualcosa mi unisca a lui in modo così perfettto.
A gennaio, per la prima volta dopo 4 anni di lunga e paziente attesa mi ha detto che voleva darmi una possibilità, perchè tutto era così bello tra di noi che sembrava stupido sprecarlo e aspettare altri mille anni.
Il giorno dopo la sua ex ha saputo di noi, per gelosia gli ha chiesto di tornare insieme, lui ha accettato. Ora dice di amarla, di star bene con lei, dice che non la lascerà per me, che anche se dovesse lasciarla non tornerà mai più da me per orgoglio.
Cosa fare ora? riunciare?.. allora per che cosa ho sperato in questi quattro anni...

Anche a me è capitata una situazione più o meno simile... e ho rinunciato; non so se ho fatto bene o no, però mi piace pensare di avere aiutato due persone che si vogliono bene.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 8:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'amore non è così macchinoso così cervellotico così intrigato ....... le cose o vanno o non vanno ......
prova a pensarla così .. se sono rose fioriranno ....

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 8:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'amore no, ma le persone sì, e lui è la persona pù squilibrata, più strana, più inusuale che abbia mai conosciuto. e lo sono anche io. siamo fatti l'uno per l'altra. Non rinuncio, non ancora. Non è ancora tempo di rinunciare in quanto se riesco ad avere altre storie e a trarne pure belle conclusioni vuol dire che per ora fare a meno di lui non è così importante, rinuncerò quando - se arriverà mai quel giorno - potrò dire di amarlo a tal punto da capire che pur di mantenere la sua stima preferisco rimanere quel che sono ora per lui.

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2006 2:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

un consiglio da una vecchietta ..... lascia che le cose facciano il suo corso non rimuginarci tanto sopra e goditi la vita e tutto quello che ti offre ..... e soprattutto ricordati che non bisogna per forza essere innamorati ... a volte la gente è innamorata dell'amore + che della persona ... stima te stessa prima di tutti e trova l'unico vero grande amore che esista ovvero amati e vivi serena con te ... tutto il resto e optinal

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia