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 consiglio x un guerriero Successivo
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Autore Messaggio
Weisse
Sentinella
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Registrato: 07/06/05 15:44
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MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2005 6:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come tutti sanno i guerrieri difettano un po' in volontà, e il mio non rappresenta sicuramente un'eccezione!!
ovviamente quel bastardo del mio master ne approfitta e quando vuole mandare in crisi tutto il sistema di combattimento del party utilizza qualche avversario che influenza appunto la volontà dei PG.

matematico: fallisco il tiro salvezza e perdo il controllo del PG, ed essendo io l'unico guerriero del party, questo viene esposto agli attacchi corpo a corpo degli avversari.

il problema quindi è il seguente: esiste qualche sistema per rendere immune il PG da influenze esterne e cose analoghe?
Ovviamente ho già il talento Iron Will, che mi da un bonus di 2 ai TS, ma non è sufficiente, e se anche fosse possibile prenderlo più volte, ovviamente nn posso permettermelo..
peraltro anche un bonus di 1 o 2 ai TS rimane un aiuto troppo piccolo, considerato il tiro salvezza base che è decisamente basso!!!

in poche parole "cercasi oggetto magico che immunizza da influenze varie" o analogo.


Grazie!

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Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo
sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è
ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il
rteso non ctona.
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Hayden
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MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2005 9:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chiedi molto, ma qualcosa per aiutarti c'é...

intanto potresti chiedere ai tuoi compagni un bel Protezione dal male all'inizio del combattimento... Per fregare charme e dominazioni, almeno... Oppure libertà di movimento...per fregare i bloccapersone... Un bell'Anello di libertà di movimento farebbe al caso tuo. Oppure un anello che ti dia un bel bonus di resistenza ai tiri salvezza... Oppure un amuleto che ti aumenti la saggezza... Oppure prendi il talento fortuna degli eroi, ad esempio.

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SkalD
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Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 12:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
un bel Protezione dal male all'inizio del combattimento


E' la cosa migliore che tu possa fare per proteggere il tuo pg da attacchi sulla "volontà"... Smile

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Oberon
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Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 6:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come guerriero, avendo tanti talenti una Volontà di Ferro potrebbe essere utile. Se il chierico del gruppo è di livello alto, ti può lanciare anche una Resistenza agli Incantesimi.
L'ideale comunque, come già detto, è un amuleto di protezione dal male (se non vuoi "dipendere" dal chierico) Smile
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Weisse
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Messaggi: 104

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2005 11:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Oberon ha scritto:
Come guerriero, avendo tanti talenti una Volontà di Ferro potrebbe essere utile. Se il chierico del gruppo è di livello alto, ti può lanciare anche una Resistenza agli Incantesimi.
L'ideale comunque, come già detto, è un amuleto di protezione dal male (se non vuoi "dipendere" dal chierico) Smile


Iron Will l'ho già, e non so se sia cumulativo.
peraltro anche se fosse ho già troppi talenti da prendere e non me lo posso permettere.
L'amuleto invece mi sembra fico: che fa? si comporta come l'incantesimo omonimo?

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roberto
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Messaggi: 22
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MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2005 11:43 am Rispondi citandoTorna in cima

Weisse ha scritto:
Come tutti sanno i guerrieri difettano un po' in volontà, e il mio non rappresenta sicuramente un'eccezione!!
ovviamente quel bastardo del mio master ne approfitta e quando vuole mandare in crisi tutto il sistema di combattimento del party utilizza qualche avversario che influenza appunto la volontà dei PG.

matematico: fallisco il tiro salvezza e perdo il controllo del PG, ed essendo io l'unico guerriero del party, questo viene esposto agli attacchi corpo a corpo degli avversari.

il problema quindi è il seguente: esiste qualche sistema per rendere immune il PG da influenze esterne e cose analoghe?
Ovviamente ho già il talento Iron Will, che mi da un bonus di 2 ai TS, ma non è sufficiente, e se anche fosse possibile prenderlo più volte, ovviamente nn posso permettermelo..
peraltro anche un bonus di 1 o 2 ai TS rimane un aiuto troppo piccolo, considerato il tiro salvezza base che è decisamente basso!!!

in poche parole "cercasi oggetto magico che immunizza da influenze varie" o analogo.


Grazie!

allora, ti posso dire che gocando da un bel pò con un personaggio mezz'orco, con 5 livelli barbaro, 1 di guerriero, 1 di chierico, 1 di ranger, 1 di templare, 2 di cavaliere del vento, un consiglio potrebbe essere: " differenzia il personaggio" come ho fatto io, difetta in riflessi, ma gli hp di un guerriero te lo possono permettere, ma in combattimento entrando in ira hai un più 2 ulteriore su volontà, inoltre un bel mantello di resistenza più 2 può far comodo, nn costa molto ma garantisce un livello di tranquillità decente, prova e poi fammi sapere cià!
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nathan_tarrasque
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MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 6:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

io dalla mia posso dire che il mio pg guerriero 9° livello, chierico 3° livello con il talento volontà di ferro, ha un bel 11 in VOL!!
quindi, condivido il suggerimento di roberto!!!oggetti magici non ne ho che mi aumentano la volontà!!
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Loris
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MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 7:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Weisse ha scritto:

il problema quindi è il seguente: esiste qualche sistema per rendere immune il PG da influenze esterne e cose analoghe?
Grazie!


Il ladro del gruppo (se c'è un ladro nel party), sempre un pò indisparte, che al minimo movimento sospetto, si lascia avvolgere dalle ombre... e si piazza alle spalle del primo tipo senza armatura che si avvicina... oppure alle spalle di quello che sembra essere un chierico... appena uno dei due prova a dire qualcosa di strano, si becca una stilettata nei fianchi.

Risolto il problema degli incantatori.

Con questo metodo ho quasi sterminato i miei giocatori. Rolling Eyes Twisted Evil
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Nether di Middenheim
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MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 10:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cattivone...... Laughing Laughing

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Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
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MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 5:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io proporrei un bel dado fortunato Very Happy
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MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 6:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nether di Middenheim ha scritto:
Cattivone...... Laughing Laughing



Un pò di sana strategia non fa mai male....
E poi si... lo ammetto, è stata un pò una bastardata (ma senza truccare i dadi)... Era tanto per dare una calmata al gruppo che si era alloggiato sugli allori tra spade magiche e CA alte....

PS: Parti media del 6°lv ; PNG 3°lv.... Wink
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Nether di Middenheim
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MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 8:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
PS: Parti media del 6°lv ; PNG 3°lv....



Laughing Laughing Laughing Laughing


Comunque la cosa migliore è farsi fare un qualche incantesimo di protezione, se poi trovi anche una classe che aumenta il tuo valore di volontà o magari ti rende immune ad alcune cose come la paura è mooolto comoda Wink (lo dice uno che davanti alla stessa statua è fuggito una ventina di volte con il chierico che faceva "rimuovi paura" e gli altri che mi tenevano fermo............ Crying or Very sad Crying or Very sad Rolling Eyes )

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MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 2:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

sinceramente quando gioco un guerriero preferisco mettergli un punteggio di saggezza decente tipo 14 poi,giocando sempre elfi,il mio +2 VS ammaliamento non me lo toglie nessuno..
cmq un oggetto come la veste della resistenza può fare la differenza..

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MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 7:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

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MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2005 4:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

il mio consiglio segue gli altri: aggiungi una classe di magia tipo chierico, personaggio che può permetterti di usare armature pesanti senza fallimenti (arcani) e ti permette di castare magie protettive aggiuntive e potenziamenti.
naturalmente il chierico segue le idee della divinità che segue; quindi ti consiglio di venerare Dei che si esprimono meglio nella guerra.
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