Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Parere mazzo mono bianco cavaliere Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Venser
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/11/10 19:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 7:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti Smile
Sono un nuovo arrivato, vorrei avere per favore un parere su questo mazzo.
Sono indeciso sulla presenza di "apripista ikiral" e sull'utilità del maestro trascendente.

Sono "fuori dai giochi" da anni, mi sono ricapitate in mano delle carte ed esclusivamente for fun, vorrei farmi un mazzo per giocare qualche volta con gli amici... nessuna pretesa "torneesca" Very Happy

Ecco il deck:


x20 Pianura

x3 Cavalleria Di Benalia
x4 Cavaliere della Sacra Aureola
x2 Apripista di Ikiral
x2 Comandante di Zhalfir
x2 Paladino dei sigilli
x2 Capitano di Cavalleria
x1 Crociato Celestiale
x2 Cavaliere di Mantovento
x3 Paladino Pentarca
x2 Cavaliere di kinsbaile
x1 Maestro trascendente


x3 Luce interiore
x3 Viaggio verso il nulla
x3 Guida dei grifoni
x1 Inno glorioso
x1 Coro angelico
x4 Story circle

x1 Ricordo di akroma

Cosa modifichereste?
Demolitemi pure Smile Basta che siano demolizioni utili Wink
ProfiloMessaggio privato
Goblin sul Secchiello
Sentinella
Sentinella


Registrato: 14/08/10 19:23
Messaggi: 102
Località: Lusurasco, (PC)

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 9:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

dici di volere un mazzo 4fun, ma di preciso su che cifra vuoi rimanere? Fire Devil

_________________
"Sono calati dalle Cime di Skirk come lava, bruciando e divorando tutto ciò che si trovava sul loro cammino."

-Condottiero Goblin
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Venser
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/11/10 19:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 1:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh, diciamo che per un mazzo angelico che mi sto costuendo (devono arrivarmi ancora due carte) ho speso 85€. E' un mazzo che non è escluso io decida di usare in qualche torneo, ma deduco che sarebbe da tagliare e affinare, in quel caso. Questo secondo mazzo invece lo vorrei leggermente meno costoso, diciamo attorno ai 50-60?

Delle carte in elenco ho già il ricordo, il maestro, i pentarca, il capitano e mantovento.

Ah, grazie per la disponibilità Wink
Ciao!
ProfiloMessaggio privato
Goblin sul Secchiello
Sentinella
Sentinella


Registrato: 14/08/10 19:23
Messaggi: 102
Località: Lusurasco, (PC)

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 1:28 am Rispondi citandoTorna in cima

4x Cavaliere di Kinsbaile 4€
4x Cavaliera di Pratograno 8€
3x Cavaliere dell'Orchidea Bianca 18€ (questi costicchiano, ma sono forti)
4x Paladino en-Vec 8€
3x Cavaliere della Luna Piena 15€
2x Vassallo di Foglia Secca 20€
3x cavaliera esemplare 12€
1x maestro trascendentale (lo hai già)

4x Sentiero dell'Esilio/da spade, a spighe
4x Luce Interiore
4x anello oblio

24x pianure

se calcoliamo che ho messo i prezzi di un negozio online (che quindi sono alti rispetto a quelli che trovi su ebay o dagli amici) arrivi a spendere sugli 80 e qualcosa, delle carte che possiedi mi piace solo il maestro, se vuoi inserire il ricordo di akroma togli una luce interiore. Magari prova con i biglietti prima di prendere le carte, e se funziona e lo monti con questa lista puoi partecipare ai tornei di esteso. se proprio non vuoi andare sopra ai 60 euri prova a togliere i cavalieri dell'orchidea e sostituirli con dei Cavaliere Provato dagli Squarci, niente di che, ma neanche tanto male. fammi sapere se ti piace e cosa vuoi cambiare

EDIT: errore numero carte nel mazzo

_________________
"Sono calati dalle Cime di Skirk come lava, bruciando e divorando tutto ciò che si trovava sul loro cammino."

-Condottiero Goblin
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Venser
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/11/10 19:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 1:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Prima di tutto grazie per la tua risposta, completissima... sei stato gentile (fai finta che io ti abbia offerto un birra Wink )... secondo, sinceramente mi son fatto due conti, e 50-60 è troppo basso come budget... se ho speso 97 (non 85 come ti avevo detto, ho rifatto i conti), per i miei angeli (li adoro come creature), lo faccio anche per i cavalieri, che adoro altrettanto. Quindi se dovessi avere qualche idea che mi fa sforare ma rientrare comunque nei 100€ ben vengano! Il ricordo mi piace (anche il maestro a dire il vero) molto, e trovo utilissimo poter rendere volanti tutti i miei cavalieri... gioco contro degli amici che o non hanno affatto creature volanti (e in tal caso potrebbero non riuscire più a bloccarmi) o ne hanno troppe, e quindi posso io oppormi a loro.
ProfiloMessaggio privato
Goblin sul Secchiello
Sentinella
Sentinella


Registrato: 14/08/10 19:23
Messaggi: 102
Località: Lusurasco, (PC)

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 2:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bene, tanto meglio allora! dunque metteremo in 4xalcune carte e sarà forte

4x Cavaliere di Kinsbaile
4x Cavaliera di Pratograno
3x Cavaliere dell'Orchidea Bianca
4x Paladino en-Vec
4x Cavaliere della Luna Piena
4x Vassallo di Foglia Secca
3x cavaliera esemplare

3x sentiero dell'esilio
4x luce interiore
3x anello oblio

20 pianure
4x Alture di Vento Pungente

con questa lista dovresti ottenere buoni risultati, magari, come già detto, fai qualche prova con dei biglietti, non credo i tuoi amici ti rimproverino per questo Very Happy

_________________
"Sono calati dalle Cime di Skirk come lava, bruciando e divorando tutto ciò che si trovava sul loro cammino."

-Condottiero Goblin
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Venser
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/11/10 19:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 2:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rinnovo i rinrgaziamenti... venerdì lo proverò, poi scriverò quì un bel report Smile Buona domenica!
ProfiloMessaggio privato
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 8:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Goblin sul Secchiello ha scritto:
4x Cavaliere di Kinsbaile
4x Cavaliera di Pratograno
3x Cavaliere dell'Orchidea Bianca
4x Paladino en-Vec
4x Cavaliere della Luna Piena
4x Vassallo di Foglia Secca
3x cavaliera esemplare

3x sentiero dell'esilio
4x luce interiore
3x anello oblio

20 pianure
4x Alture di Vento Pungente


Ma perchè solo x3 cavaliera esemplare? è micidiale!!!
Poi una altro cavaliere che ho visto non preso in considerazione, ma fortissimo, è studentessa della guerra micidiale come starter (in un mazzo cavaliere!)
Poi poi poi...un cavaliere che dà doppio attacco a tutti i tuoi cavalieri? Eccolo: Cavaliere di Kinsbaile...non male per vincere! Smile

Vediamo...la luce interiore non mi convince affatto costa troppo per i miei gusti e al massimo da +2/+2 alle creature con doppio bianco...io opterei per onore dei puri: da +1/+1 a tutte le tue creature bianche e costa solo 2 mana...decisamente più rapido! Wink

Il sentiero dell'esilio x4!! e gli anelli vanno bene x3 (x1 tienilo in side!)

Il Cavaliere dell'Orchidea Bianca l'alserei a x4! può essere un accelleratore di mana e costa poco per le sue abilità e forza!

io in fin dei conti ti consiglio i costi non troppo alti! il tuo è un mazzo che vince attaccando con le creature...e dovresti essere abbastanza rapido per apparecchiare" per bene! xD
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 4:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

x3 Cavalleria Di Benalia: 2/2 che scende con 2 e fiancheggia non è male, ma magari si può trovare qualcosa di meglio o cmq di più utile. Tempo che scorro la lista magari mi vien in mente qualcosa Laughing

Cavaliere della Sacra Aureola: detto fatto, ecco il 2/2 decisamente più utile XD

Apripista di Ikiral: mi fa onestamente orrore. E' un 1/2 che scende con 2 quindi da scartare, e quei 4 mana di potenziamento è MOLTO meglio usarli per giocare altra roba. Fossi in te non ne metterei proprio nessuno.

Comandante di Zhalfir: non posso dire mi piaccia un gran che, piuttosto preferisco forse la cavalleria di benalia perchè costa meno. Ok che pompa la tua cavalleria ma vale solo per 1 e costa 3. A questo punto meglio metter qualcos'altro che la pompi permanentemente.

Paladino dei sigilli: il paladino dei sigilli è molto carino, anche se la regola di exalted in un mazzo come questo è un pò sprecata. O lo si mette x4 o ci mettiamo magari dei cavalierazzi con protezione dal nero che fan sempre bene alla salute.

Capitano di Cavalleria: mmm bè questo + già più carino. A conti fatti o 2 o anche 4 ci stanno, dipende dagli spazi o da quali altri cavalieri "pompanti" ci son in giro che possono dar abilità più utili.

Crociato Celestiale: Aaaaah...celestial crusader...come rovinare la giornata pompando TUTTI i tuoi cavalieri a costo 4 proprio al momento giusto grazie a flash. Consiglio vivamente un 4, è l'alternativa perfetta al comandante zhalfir secondo me.

Cavaliere di Mantovento: un bel pò di tempo fa giravano le creature "mantovento" quasi tutti soldati...ma nessuno di loro era un 2/2 che costava 5. Toglilo e via che ti passa.

Paladino Pentarca: Not bad, può esser un'interessante rimozione, specie a basso costo in termini di pecunia visto che non è molto utilizzato. X3 potrebbe starci benissimo.

Cavaliere di kinsbaile: x4 qui non c'è pezza che tenga, doppio attacco a tutti i tuoi cavalieri è semplicemente micidiale.

Maestro trascendente: uuuuuh...questo che c'entra...? non era un mazzo di cavalleria...?

Luce interiore: anche se mi rendo conto possa costare letteralmente l'ira di dio, onore dei puri è una carta migliore visto che farà praticamente la stessa cosa ma ad un costo in entrata minore.

Viaggio verso il nulla: stessa cosa degli oblivion ring, mi stan bene, del resto i ciccioni avversari possono essere un problema.

Guida dei grifoni: griffin guide è assai fastidioso. Anche un x4 non lo vedrei male.

Inno glorioso: l'incantesimo per eccellenza dei white weenie.

Coro angelico: non mi convince. Renderebbe (forse) in un mazzo con creature belle grosse, mentre qui tendenzialemnte la creatura col maggior numero di pv è quella che ne ha 3.

Story circle: l'ultima volta che li ho giocati (parliamo di maschere di mercadia) erano stati banditi dai tornei...se così non è, lasciaceli pure e non dire niente a nessuno XD

Ricordo di akroma: ok, permette alle tue creature di macinare anche i sassi, però costa 7. E tu al 7° turno devi aver già vinto o quasi.

Ok, mi rendo conto di aver forse tagliato un pò troppo le gambe al mazzo, ma il mio è un giudizio professionale dettato da quel poco di conoscenze che ho.
La prima cosa che ho notato è una quantità enorme di carte con fiancheggiare. Se su 10 cavalieri 8 fiancheggiano, che te ne fai di metter un cavaliere che dona fiancheggiare agli altri? Meglio metter qualcosa che dia loro abilità più utili.
Più o meno anche il mazzo del gobbo nel secchio va bene, anche se ovviamente tutto gira in base alla tua disponibilità finanziaria.

Volendo guardare qualche cavaliere buono a basso costo, il benalish knight, knight exemplar...e magari qualcun'altra che non mi vien in mente XD

PS: spulciando ho trovato qualcosa che non mi aspettavo...........

http://magiccards.info/ug/en/5.html

http://magiccards.info/uh/en/15.html


Rofl

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Venser
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/11/10 19:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 8:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie, siete stati gentilissimi. Questo venerdì dovrei riuscire a provare il mio mazzo di cavalleria, dovrebbero arrivarmi un po' di carte.
Premetto comunque che sono fuori da così tanto che mi considero niubbo completamente, quindi se dico ca*ate abbiate pazienza Smile
Per rispondere a Nether:
il maestro lo volevo solo perchè mi piaceva molto l'idea di avere un pezzo grosso, tipo un "boss" del gruppo... ma era solo una mia fissa "backgroundesca", l'ho tolto per metterlo in un altro mio mazzo bianco-verde che sfrutta una combo basata sul life link.
Sinceramente non pensavo che il crociato celestiale riscuotesse così tanto successo Smile
Ikiral l'ho scelto solo per quel 3/10 che mi ha impressionato (tra le disponibilità di tutte le carte cavaliere, in magic), ma come giustamente mi avete fatto notare voi (ed è anche il difetto del maestro trascendente) è costoso (e lento, aggiungo io, ad arrivare a quel 3/10).
Sinceramente il cavaliere della sacra aureola non lo trovo così importante, dato che la sua capacità rigenerativa è facilmente annullabile da un 2+W pagabile dall'avversario) ma lo proverò comunque.
Le costanti del mio mazzo saranno dunque:

Capitano di Cavalleria
Crociato Celestiale
Paladino Pentarca
Cavaliere di kinsbaile
Cavaliere esemplare
Cavaliere dell'Orchidea Bianca

Volevo provicchiare a giocarli anche con la combo fantafuga+iradidio, ma vedrò se funziona. Più che altro perchè immagino verso il 4-5 turno un po' di cavalieri in gioco, se riesce sono almeno metà punti vita che se ne vanno...

Per quanto riguarda incantesimi, il sentiero mi pare piaccia a tutti, l'onore dei puri mi è sempre piaciuto e non mi esimerò dal metterlo. Provo anche gli anelli. Guida dei grifoni e inno glorioso non mancheranno.

Sono indeciso nella scelta delle terre speciali. Ho pensato ad Emeria la rovina del cielo e alle alture di vento pungente, suggerite già dal buon Goblin.

Lo proverò molto presto!
Goblin, Scorpion, Nether... Grazie!

N.B.: che ne pensate di lui?
Maestro di Spada di Kazandu
ProfiloMessaggio privato
Scorpion
Fante
Fante


Registrato: 18/06/09 11:38
Messaggi: 667
Località: umbria

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 10:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente il cavaliere della sacra aureola non lo trovo così importante??? é un buon "bastone fra le ruote!" giocalo e vadrai!! Smile

Maestro di Spada di Kazandu? perchè lo vuoi mettere in un mazzo cavaliere? O.o
ProfiloMessaggio privato
Venser
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/11/10 19:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 1:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Nunu era solo un'informazione "generica" Smile
Proverò la sacra aureola allora! Ne ho già un po'... presto farò un resoconto!
Tenete presente che io sono un niubbazzo, ergo spesso le mie valutazioni vengono fatte... come dire... con superficialità... e l'unico modo per smentirmi è provarla! Cosa che farò prestissimo... buona notte e ancora grazie!
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 2:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora mi spiego meglio. Per dirla in termini semplici il cavaliere dell'aureola costa quanto gli altri tuoi cavalieri con flanking ma in più rigenera senza costo. E CIO' E' MOOOOLTO BUONO. Ora, come tu fai notare però la cosa può essere annullata se l'altro paga 2.
Considera però che si gioca 1 terra a turno in magic (salvo carte speciali strane ovvio). Con il nimbus knight costringi l'avversario a scegliere tra rallentare il proprio gioco (2 terre in meno da giocare per ammazzare un cosino 2/2...come dire usare un terminate su un verme) O lasciarti un potenziare bloccante invalicabile.

A parte questo mi son messo un pò a grattare il fondo del barile per cercare altri cavalieri bianchi utilizzabili (quindi vuol dire espansioni vecchissime come nemesi e invasion).

Chieftain en-dal
Leonin skyhunter
veteran cavalier
Student of warefare

Nell'elenco non ho incluso cavalieri che ritengo più adatti ad una side che ad un main deck. Ad ogni modo silver e white knight son cmq buoni (son pur sempre dei 2/2 firtst strike che calano con 2) e anche il white shield crusader si potrebbe prendere in considerazione.
Stessa cosa per white leaf liege che daranno cmq +1/+1 a tutti i tuoi bianchi.
Quello di ikiral so che sembra grosso (son gli errori che facevo io agli inizi) ma nn lo è. Questo per il semplice fatto che non rispetta la regola del rapporto "qualità-prezzo".
Secondo i miei parametri una carta "normale" è una carta i cui valori di forza/costituzione sono pari al suo costo in mana (un orso grizzly 2/2 con costo 2 è normale)
Una buona è una carta che segue lo stesso principio ma che ha anche qualche abilità utile in più, meglio ancora se non costa mana come first strike, lifelink, deathtouch, ecc.
Poi ovviamente entrano in gioco le variabili dettate dal mazzo che vogliamo fare ma questo è un'altro discorso.
Nel tuo caso stiamo cercando di creare un mazzo di tipo aggressivo incentrato su creature a basso costo che ti permetteranno (si spera) di attaccare il tuo avversario il più velocemente possibile, mentre le tue *magie* generiche sono lì allo scopo di 1) pompare i tuoi piccoletti 2) eliminare le creature chiave dell'avversario e/o quelle più problematiche per noi.

Tornando all'Ikiral, il mio discorso si capisce piuttosto facilmente se lo metti in paragone con lo student of warefare.
Il primo è un 1/2 che scende con 2 (brutto bestio inutile) che per arrivare ad essere un 2/6 dovrà arrivare tutto intero almeno al 4° turno. Costo eccessivo, specie visto che con 4 mana in questo mazzo sei capacissimo di giocarti 2 cavalieri senza problemi.

Ikiral è un 1/1 che scende con 1 (normale) ma che al terzo turno può già essere un 3/3 con first strike. 3/3 con first strike che costa 3 è buono, specie visto che tenderai a giocare aggressivo.

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Venser
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/11/10 19:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 9:50 am Rispondi citandoTorna in cima

Sì sei stato chiaro.
Faccio un OT rapidissimo, che poi chiudo immediatamente. Il livellamento come funziona? Nel senso... ho capito le modalità, quello che non mi è chiaro è se io posso dare al massimo un segnalino per turno, oppure se, avendo ad esempio sette terre al mio secondo turno (ipotesi, assecondami), posso dargli sette segnalini e portarlo così subito al massimo livello?

Studentessa di guerra l'avevo già presa in considerazione, dopo il tuo post poi è diventato anche più chiaro il discorso di effettivo rapporto qualità/prezzo...Ikiral lo terrò a questo punto solo in collezione Smile Ha una bella immagine se non altro!
ProfiloMessaggio privato
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 1:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Così a naso mi pare non ci siano limiti al numero di level up che puoi far in un turno. Altra cosa da appuntare è che il "level up" avviene non in base a quante volte l'hai attivato ma in base a quanti "segnalini level up" ha sopra la carta. Quindi carte che aumentano i segnalini possono essere utilizzate per far level-uppare la gente più rapidamente.

Per la collezione nulla da ridire, io conservo ancora il mio mystic crusader e La Gloria Laughing

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia