Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 real vampires Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 11:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Puoi chiedere tutto ^^ non ho niente da nascondere... quindi rispondo a questa domanda, purtroppo non ho un donatore, e quindi devo farmi piccoli taglietti da cui bere... (solitamente dita o gomito)
ProfiloMessaggio privato
BaWin
Apprendista
Apprendista


Registrato: 29/04/06 17:04
Messaggi: 16
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 12:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Salve... è la prima volta che scrivo, anche se sono iscritta da un pò, ma stavo spulciando il forum quando ho trovato questo topic e incuriosita mi sono messa a leggerlo! Premesso che avevo pensato si parlasse di "pseudo vampiri reali nella storia" come Lady Herzebeth o simili!
Comunque, per quanto non abbia affrontato mai il problema e non trovando interessante una malattia ( in generale, qualsiasi essa sia ) mi permetto di dire un paio di cose!

Feanor, anche io ho visto la puntata a cui ti riferisci di C.S.I. e l'assassina era affetta da porfiria, che è una malattia molto rara in genere ereditaria, mentre la fotofobia è un difetto della vista per cui gli occhi non sopportano la luce. Scusami, non voglio sembrare saccente, ma visto il tono della discussione mi pare che sia una differenza importante...

Evenor, suppongo che non sia stato un medico a suggerirti di bere il tuo sangue, e immagino che quello che ti dirò non sia una sorpresa per te, ma l'intestino umano non è "preparato" a digerire sangue e farlo, non fa di certo bene! A volte l'ipotensione è dovuta proprio ad un eccesso di sangue nell'appparato digestivo e bevendo sangue non fai che peggiorare la cosa. Nelle maggior parte dei casi cmq l'ipotensione è un effetto di malattie ben più "importanti" come il diabete e le malattie del fegato. In ogni caso non vengono collegate al bisogno di bere sangue! Io _ho_ la pressione bassa, ma non sento la necessità di bere sangue!

Spero di non aver offeso nessuno con questo mio msg! volevo solo dire la mia...



_EDIT_ Clizia... ehmm... io parlavo di IPOTENSIONE in relazione al fegato, un disturbo di cui aveva parlato evenor, non del problema di cui parlavi tu... e poi scusa, forse non ho capito bene. Ma sei tu o il tuo amico ad avere questo problema? perchè prima avevo capito che era un amico, adesso dici che è un problema tuo. non capisco!


Ultima modifica di BaWin il Mar Giu 20, 2006 12:42 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 12:37 am Rispondi citandoTorna in cima

quando si parla di RV non si parla solo di sanguinarian ma ci sono tanti tipi di rv...poi ripeto quell'episodio di csi era un po estremo...i rv non uccidono per il sangue...a meno che non siano affetti dalla sindrome di renfield...ma questo è un'altro paio di maniche...e non è di sicuro il nostro caso.
in realtà non c'è nessun problema di fegato...è semplicemente la mancanza di un enzima nel sangue (nel caso dei sanguinarian) che da questo tipo di sete.
non è nulla di grave è solo sete....nessun problema di fegato te lo assicuro.
poi c'è chi riscontra altri problemi tipo la sensibilità alla luce come me...o cose del genere, ed in quel caso...non c'entra il fegato! Razz
cmq non voglio fare quella che difende la categoria solo perchè toccata di persona, ma solo perchè mi sono documentata parecchio...e poi in realtà non c'è nulla da difendere!! Wink

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2006 11:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

BaWin ha scritto:


Evenor, suppongo che non sia stato un medico a suggerirti di bere il tuo sangue, e immagino che quello che ti dirò non sia una sorpresa per te, ma l'intestino umano non è "preparato" a digerire sangue e farlo, non fa di certo bene! A volte l'ipotensione è dovuta proprio ad un eccesso di sangue nell'appparato digestivo e bevendo sangue non fai che peggiorare la cosa. Nelle maggior parte dei casi cmq l'ipotensione è un effetto di malattie ben più "importanti" come il diabete e le malattie del fegato. In ogni caso non vengono collegate al bisogno di bere sangue! Io _ho_ la pressione bassa, ma non sento la necessità di bere sangue!

Sicuramente non mi son offeso, so che non è proprio una cosa salutare berlo, è che è un fatto anche psicologico il mio.. poi non so perchè, quando ne bevo mi sento di nuovo in forze..
ProfiloMessaggio privato
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 1:39 am Rispondi citandoTorna in cima

BaWin ha scritto:

_EDIT_ Clizia... Ma sei tu o il tuo amico ad avere questo problema? perchè prima avevo capito che era un amico, adesso dici che è un problema tuo. non capisco!


si forse mi sono spiegata male....sorry
è il mio amico ad avere il "problemino" , dico che mi tocca perchè è una persona a cui voglio troppo bene e siamo vicinissimi....gli dono ogni tanto un po del mio sangue....ecco in che senso mi tocca la cosa.

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Feanor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 4:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

farsi un check up da un medico generico e andare in terapia no eh?

....sai esistono anche i mitomani a questo mondo e da sto post che hai scritto incomincio a immaginare che sospetti che lui lo sia....

io ho conosciuto un tizio che asseriva di essere un vampiro...era un gran mitomane comunque...

_________________
<<Scorre>>

I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 4:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Mar Apr 22, 2008 10:48 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 7:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per come la vedo io da totale digiuno di tutto questo (la cosa che mi fa sorridere e che ho già bevuto tranquillamente un fondo di pentola di sangue e che spesso mi succhio con gusto il sangue che perdo, ma non mi sento nè strano, nè vampiro, ha solo un ottimo gusto) e che un fenomeno simile può essere causato da una spiccata voglia di individualità (come accusare chi ce l'ha? Tutti vogliono essere ricordati per qualcosa che han fatto o sono stati solo loro), che per via magari di traumi o microtraumi può essersi evoluta in qualcosa di molto più inconscio (vai a capire che scherzi fa l'inconscio) e abbia dato origine a sintomi psicosomatici.

Certo se ci sono casi clinici accertati e cose del genere non so che dire... io non li ho letti perchè non so l'inglese (non mi dite che ci son verisoni in altre lingue perchè se non è italiano non so leggere Very Happy ), però mi viene in mente che è anche girata la notizia su internet di un piccolo ghoul Confused Shocked che camminava.
Ok i siti di X sembrano attendibili, ma io sono per natura scettico...
certo non voglio sminuire qualunque problema o emozioni che provano Evenor o l'amico di Clizia (o considerarli dei pazzi mentali), però come dire... son un s. Tommaso Laughing

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 8:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Mar Apr 22, 2008 10:51 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 8:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

non si tratta di forti anemie, bensi la carenza o la totale mancanza di un certo enzima nel sangue...l'eme... questo da la famosa "sete".
andiamoci piano con il termine "squilibrati" o cose simili, perchè ti assicuro che c'è chi non la prende tanto bene questa cosa e vive il proprio "stato" in modo traumatico, ma come è già stato detto...la medicina e la scienza hanno già spiegato le cause di questo stato...
non c'è nulla di psicologico...è una condizione fisica...
poi è chiaro che ci saranno anche i mitomani, ma ci sono ben altri modi di distinguersi dal gruppo!!!

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 9:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Mar Apr 22, 2008 10:52 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Mer Lug 26, 2006 9:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

certo ma io non volevo dire che non ci siano le malattie mentali...
dicevo solo di non generalizzare perchè la cosa è reale e chi ne è affetto di sicuro non ama essere preso per psicopatico!

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2006 9:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Sicuramente la vostra certezza è più grande della mia infinta ignoranza allora... Very Happy
Non ho capito se devo andare in giro con il colletto alzato di notte oppure no, in ogni caso cerco sempre di essere vicino a chiunque soffre, alla fin fine se questa condizione è causa di sofferenza per alcuni, è nel ruolo di essere umano aiutarlo come meglio si può e bisogna capire semplicemente se è il caso di assecondare questa sete o se una cura può aiutare (non sono medico nè infermiere... ma un'iniezione dell'enzima eme non può aiutare?) di più a far star bene la persona.
Se avrò a che fare con qualche persona hlv il mio pensiero tornerà a voi e cercherò di aiutarla tenendo in considerazione quanto avete detto. Very Happy

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
clizia
Arciere
Arciere


Registrato: 14/04/06 21:51
Messaggi: 921
Località: milano

MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2006 10:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Stains ha scritto:

Non ho capito se devo andare in giro con il colletto alzato di notte oppure no


assolutamente nessun pericolo!!!non vanno in giro di notte a mietere vittime ovunque, anche perchè questo sarebbe molto rischioso per loro...non tutte le persone sono sane.
i rv hanno di solito una persona..."un donatore" che può essere l'amico..un fidanzato ecc. insomma una persona fidatissima e controllata che gli dona a volte un po del suo sangue...ne bastano pochissime gocce per calmare la sete.
può essere pericoloso invece chi è affetto dalla sindrome di renfield ma questo è un'altro paio di maniche....
queste persone commettono omicidi per cibarsi di sangue, ma la cosa è più legata ad un istinto sessuale più che un bisogno fisico...ma attenzione mai paragonare un rv ad uno affetto dalla sindrome di renfield...
gli rv non sono assassini e soprattutto i loro donatori sono sempre consenzienti.

_________________
heavy metal rulez!!!!!!
mega bacione con grazie a grifus che mi ha fatto il bellissimo avatar!!!! Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2006 11:15 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Mar Apr 22, 2008 10:52 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia