Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Prezzi pazzi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Hermes
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/06/03 17:28
Messaggi: 1432
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2006 9:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Ieri girando per MEL (e basta pubblicita'!) ho trovato un libro che sto leggendo, nuova ristampa.

Il prezzo di copertina e' di €8.40 per la ristampa del 2005

Il mio, del 1993, costava £12.000.

Fate un po' i conti e forse un pensierino sull'investire in libri Very Happy

p.s. Lira mi manchi!

_________________
(¯`·.¸¸.-H E R M E S-.¸¸.·´¯)
Se dare un morso ad un Big Mac equivale a dare un morso all'America... allora la sto uccidendo...
ProfiloMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Tormund
Arciere
Arciere


Registrato: 29/03/05 19:00
Messaggi: 880
Località: Nel vento che soffia, nella pioggia che cade, nel sole che splende.

MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2006 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Parole sante

*respiro malinconico*

_________________
Fiero e disidrato membro A.F.A.
Eccelso Membro dell'O.C.T.M.

Why don´t presidents fight the war? Why do they always send the poor?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
wizard of the darknesses
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 14:50
Messaggi: 468

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2006 1:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

poi in privato vi spiego il magico modo del comprare scontato........ Tempesta
ProfiloMessaggio privato
jerry
Esploratore
Esploratore


Registrato: 16/07/05 23:24
Messaggi: 469
Località: Locanda dell'Ultima Casa

MessaggioInviato: Sab Lug 29, 2006 1:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh, in privato..
io al mercatino dell'usato sotto casa mia mi sono comprato l'intera saga della TORRE NERA di Stephen King alla modica cifra di 22 euro, mi sono dovuto comprare solo il settimo che era appena stato pubblicato.
ciò vuol dire che sei libri mi sono venuti a costare in media tre euro e mezzo..
dici poco.
io in libreria non ci metto piede da parecchio, a parte per i must delle uscite che mi interessano troppo..

ecchecc___zo, inflazione di m.....

_________________
Membro e Fondatore C.B.E.
Orgoglioso co-fondatore della Sezione locale dei Cavalieri del Tiè
Fiero Membro degli Iscritti A.F.A.

Kharan bea Reorx

When will it end which part of me remains?
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Demetra
Fante
Fante


Registrato: 10/11/07 14:43
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Sab Lug 29, 2006 2:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io trovo che molto spesso i prezzi dei libri siano esageratamente alti... Negli ultimi sei mesi ho speso quasi 300 Euro in libreria, anche se ho approfittato di molti buoni sconto ed ho preso parecchi libri in versione economica... Rolling Eyes Anche se mi metto i soldi da parte per potermi comprare i libri che mi piacciono, mi rendo conto che a volte è troppo quello che chiedono...
ProfiloMessaggio privato
wizard of the darknesses
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 14:50
Messaggi: 468

MessaggioInviato: Sab Lug 29, 2006 6:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

......il fatto è che per comprare libri a poco prezzo devi comprare libri di 30 anni fa.......... x farti capire ho comprato anharra al costo di 18 euro..poi ieri presi la saga del ciclo di shannara pagando in tutto 24 euro .... e un libro solo di terry brooks e quanto quello di rylan....o ad esempio ho preso i3 libri di kafka pagando un tot di 12 Euro mentre x uno di lucarelli 14 euro........ Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad mi fa arrabbiare sto fatto ..... meno male ke i libri di marx costavano pokissimo..... il capitale che sono 1500 pag l'ho pagato 6euro in offerta
ProfiloMessaggio privato
Hermes
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/06/03 17:28
Messaggi: 1432
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Lug 29, 2006 7:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tempo fa si propose di comprare tutti insieme dei libri per usufruire di offerte e ripartire i costi di spedizione (ovviamente stessa citta' o in previsione di meeting)... se ne potrebbe riparlare...

_________________
(¯`·.¸¸.-H E R M E S-.¸¸.·´¯)
Se dare un morso ad un Big Mac equivale a dare un morso all'America... allora la sto uccidendo...
ProfiloMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
wizard of the darknesses
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 14:50
Messaggi: 468

MessaggioInviato: Sab Lug 29, 2006 7:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

hermes .... io sarei d'accordo ...ma ho notato che di bari non ce ne sono qui....cmq si puo' fare ...ma non ho compreso bene come vorresti organizzare la cosa
ProfiloMessaggio privato
dragonfly
Sentinella
Sentinella


Registrato: 25/02/06 01:54
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 1:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo i libri costano tanto... perché in molti ci mangiano sopra Sad Sad Sad

Il libraio da solo ci prende un buon 30% del prezzo di copertina, una quota non indifferente va al distributore... e in definitiva a chi il libro lo pubblica e, peggio ancora a chi lo scrive, toccan le briciole Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Uno dei motivi che mi hanno spinto all'autoproduzione (visto che la pubblicazione con un editore non assicura necessariamente una distribuzione adeguata) è anche questo. Il risultato non è economico quanto un oscar mondadori... ma comunque abbastanza ragionevole
Wink
ProfiloMessaggio privato
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2006 2:06 am Rispondi citandoTorna in cima

purtroppo...il prezzo della carta è un fattore che spesso non si considera... ma uno die principali motivi dei rincari dei libri Sad

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dragonfly
Sentinella
Sentinella


Registrato: 25/02/06 01:54
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 10:34 am Rispondi citandoTorna in cima

Vero anche questo. Le materie prime costano sempre di più (motivo ulteriore per non sprecarle e riciclarle ovunque sia possibile).

Ma anche il principio secondo il quale chi meno lavora e/o rischia, più guadagna... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Riporto una considerazione di un noto autore di fumetti italiano, in merito alla possibilità di farsi conoscere (indispensabile per la sopravvivenza di quasiasi opera):

"... Tutto è diventato tremendamente lento. Molte opere dell'ingegno, in tutti i campi, belle e brutte, vengono scoperte o riscoperte anche venti o trent'anni dopo, spesso quando è troppo tardi perché i loro autori hanno da tempo cessato di produrle. In questo quadro, tutti noi dobbiamo certamente grandi ringraziamenti alle biblioteche, ai centri di ricerca sul fumetto, ai club di collezionisti e appassionati che hanno saputo mantenere in vita negli annni i cataloghi, offredno tra l'altro un servizio gratuito. Approfittate tutti di queste preziose opportunità, finché continuano ad esistere, dato che le biblioteche e i centri di ricerca soffrono di continue riduzioni di personale e di fondi e vedono minacciato il loro futuro..."

Così scrive Gianfranco Manfredi, autore di Magico Vento (fumetto che raccomando caldamente a tutti gli appassionati di storie indiane e fantasy Wink )

Un fumetto come il suo, così come un libro, generalmente non gode di quella cosa odiosa forse, ma indispensabile per farsi conoscere, che è la pubblicità.

Se ha problemi di visibilità un prodotto editoriale come quello, sostenuto da una casa editrice tutt'altro che sconosciuta come la Bonelli, figuriamoci chi si avventura nel mondo cretivo (sia fumettistico che letterario o di altro genere) senza sostegni altrettanto solidi.

Tramite la biblioteca della mia città, mi è capitato di conoscere Riccardo Merendi, autore del romanzo storico Aspides. Aveva visto il mio libro sugli scaffali e, incuriosito, mi ha contattato.

Lui, dopo varie vicissitudini, ha avuto modo di essere pubblicato da una giovane casa editrice, seria e coraggiosa da quel che posso capire, ma nonostante tutto non riesce a essere distribuito in romagna, sua terrà natale e di residenza.

Un vero peccato, perché è effettivamente un autore di talento, con una scrittura fluida e piacevolissima per una storia originale, che nulla ha da invidiare ad autori più celebrati e pubblicizzati di lui.

_________________
Armonia, astuzia, coraggio e... amore sono le ruote del carro che corre più veloce

Isabel Sheehan - Gli Enigmi dell'Aquila

http://books.thedarkage.com/
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 11:46 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Mer Apr 23, 2008 7:51 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Demetra
Fante
Fante


Registrato: 10/11/07 14:43
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 12:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma così ti perdi tutto il fascino di un bel libro rilegato (non importa se in edizione economica o meno)!! Certo, risparmieresti sulla spesa, però a me non piacerebbe avere una biblioteca fatta solo di fogli stampati da me... Anche l'occhio vuole la sua parte dopotutto...
ProfiloMessaggio privato
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 12:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

X ha scritto:
Ma le soluzioni che prevedono libri in formato digitale che prendi e ti stampi o ti metti sull'aggeggino elettronico comprato apposta per non pagare mille ristampe non sarebbero più vantaggiose, a questo punto?


se c'è più scelta bene...che ognuno faccia come preferisce...
però personalmente piuttosto che leggere fogli stampati, non leggo.

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dragonfly
Sentinella
Sentinella


Registrato: 25/02/06 01:54
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Lun Lug 31, 2006 12:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

La carta, rilegata, non è semplice questione di fascino, indubbio, ma di praticità, almeno per me (il fatto che la scrittura per il web segua regole tutte sue proprie, la dice lunga sul fatto che la fisima non sia solo mia Wink )

Non so voi, ma la lettura su schermo alla lunga stanca e non mi permette di focalizzare l'attenzione come su un foglio stampato.
Alla fine se una cosa mi interessa davvero leggerla con attenzione, la stampo. Quindi sempre alla carta torno.

E i fogli rilegati e ordinati son più maneggevoli e ordinati di un malloppo di pagine sciolte.

Il libro elettronico richiede un mezzo dotate di correte elettrica o batterie.
Il libro cartaceo solo un luogo dove leggerselo in pace, sia la spiaggia, il salotto... o la toilette Laughing Laughing Laughing

La vedo come una buona opportunità per palesare la propria esistenza... ma solo un passaggio per tornare alla preziosa, insostituibile carta

_________________
Armonia, astuzia, coraggio e... amore sono le ruote del carro che corre più veloce

Isabel Sheehan - Gli Enigmi dell'Aquila

http://books.thedarkage.com/
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia