Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Chierico Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2004 2:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi piacerebbe sapere da voi com'è meglio usare il mio chiero (di 3 livello) e quali sono gli incantesimi più utili... insomma mi piacerebbe avere qualche bel consiglio ^_^

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2004 7:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

il mio chierico è un CB di 2° livello ed ha come domini Guerra e Bene. Generalmente tendo ad usare incantesimi che mi rendano più forte in battaglia (fattore divino, Arma magica, Benedizione), che indeboliscono l'avversario (Devastazione, Anatema) e quelli che mi possano aiutare in caso di fuga (foschia occultante o santuario). Inoltre un mio debole personale sono gli incantesimo "Comando" e "Creare l'acqua".
Naturalmente non bisogna dimenticarsi nè di essere i guaritori del gruppo nè che la propria saggezza potrebbe esser un punto di riferimento per il gruppo. Per ultima cosa cerca di trovarti qualcuno che in battaglia sia pronto a coprirti la fuga: se rischi di restare in fin di vita pensa che forse nessuno ti potrà curare ed un guardiaspalle è sempre comodo!

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2004 9:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora il mio dominio è la forza e protezione (chierico di helm) e insieme al nano guerriero siamo i iù forti del gruppo più del paladino :/ a causa di ciò io e il nano siamo sempre in prima linea anche xkè abbiamo un halfling ladro e la maga e la drudia non sono molto forti e capita molto spesso nelle battaglie che questi ultimi siano nei guai mentre l'ultimo membro il monaco è giunto dopo nella compagnia sicchè ha anche un livello meno del nostro. Proprio da ciò nasceva la mia domanda di qualche consiglio Smile

_________________
Vs. Adrianne
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2004 4:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Più di quello che puoi fare tu come singola, penso che dovresti provare a far cambiare la diposizione di alcuni pg nel gruppo.
Cerca di convincere il paladino ad attaccare insieme al nano dalla prima linea, facendo leva sul fatto che un paladino è sempre avanti nel gruppo e si espone per primo al pericolo per proteggere i suoi compagni (senza guardare prima il suo punteggio di forza!). In seconda linea tu potresti sia attaccare che fare contemporaneamente da protezione (volendo insieme al monaco) agli elementi + deboli, in modo da farli attaccare a distanza in maniera più continua ed omogenea; inoltre in caso venissero feriti riusciresti a curarli + facilmente ed efficacemente di qualsiasi altro membro del gruppo ed il monaco potrebbe coprirti durante l'operazione. Alcuni degli incantesimi difensivi ed offensivi (soprattutto quelli che coinvolgono più soggetti) elencati sopra mi sembrano comunque d'obbligo, per poter fornire bonus utili sia alla prima linea che alle retrovie.
Se avete problemi in battalgia cercate cmq di evitare gli scontri sbilanciati a vostro sfavore, ricorrendo se serve anche alla fuga che non sarà la soluzione più onorevole ma a volte è la migliore! Wink
Resta il fatto che non essendo lo stratega militare del mio gruppo aspetto soluzioni migliori al quesito posto! Wink

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia