Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Il Lago delle Streghe Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2006 3:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche conosciuto come "La Pozza delle Strofie" si trova nei Boschi Aretini, vicino al borgo Caprese Michelangelo (Città natale del grande artista).
Strofie, nella mitologia greca, insieme a Dirce, è una delle figlie di Ismèno, un dio del fiume che scorre in Beozia.

Ho trovato l'articolo di questo luogo sulla rivista "Idea Viaggi - Turismo nella storia" n° 2, e ho voluto postarlo.

Su internet si trova ben poco, se non nulla, di questo posto, infatti nell'articolo ci spiegano che solamente con il passaparola sono arrivati a conoscenza di questo Lago delle Streghe.
Si trova a circa 7 km da Caprese (AR), prima bisogna fare un tratto in auto, e poi un altro km circa a piedi, chiedendo ai passanti, perciò è molto nascosto (per fortuna) al grande traffico turistico.

Vedere le foto di questo laghetto è molto suggestivo, sembra quasi di tuffarsi in un libro di Tolkien, pare che un Elfo debba spuntare da un momento all'altro da qualche albero,
ed effettivamente alcuni gruppi di giovani ragazzi sembra che venga qui la notte per ritrovare il contatto con la Natura Madre e con il suo Spirito.

http://www.fontedellagalletta.it/
Questo albergo è il punto di riferimento per andare a vedere questo laghetto, dato che da qui dista ben poco.

Penso che un viaggio prima o poi lo dedico a questa meraviglia... Wink

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia