Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Le avventure di Drake nella neve Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
GarethDrake
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/01/06 05:22
Messaggi: 105
Località: Desolace (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2006 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vi voglio raccontare una storia.

Prologo

Come molti di voi sapranno, 2 settimane fa qui a Bergamo c'è stata una bella nevicata; il giorno dopo le scuole sono rimaste chiuse, molti se ne sono rimasti a letto al calduccio. Sfiga vuole, io facevo il turno di notte, nonostante la febbre.

Primo Tempo

Parto alle 21, così posso andare piano e arrivare lo stesso in orario in ufficio. A metà strada sono contento, le strade sono abbastanza pulite e si viaggia bene, penso di arrivare addirittura in anticipo! Questo finchè non arrivo al punto cruciale: un ponte quasi tutto in salita con una gran curva a gomito (se becco quello che l'ha ideata... lo lego ai binari sul tragitto Bergamo-Milano così oltretutto muore in ritardo di mezz'ora e si snerva di più). Bene, arrivato a questo miracolo dell'architettura rimango fermo in colonna, poichè sul ponte ci sono un camion (in salita) e una colonna di macchine (che stavano scendendo) ferme. Nessuna delle due fazioni voleva cedere il passo all'altra; finchè finalmente l'autista del camion si decide a retrocedere: retrocede... retrocede... le ruote scivolano sulla coltre di neve... il camion scivola..ruota un poco... scivola... e si incastra tra i guardrail. E facendo così si incastra tutto il maledetto traffico di quella via. Bè, poco male: è zona industriale, ci sono tanti parcheggi liberi, con una piccola manovra astrusa riesco a parcheggiare. E mi faccio la strada verso l'ufficio a piedi... 10 minuti... sotto la neve... fa molto bene alla febbre sapete? Già, ho passato una bellissima notte sul lavoro, tra i tremiti e le allucinazioni deliranti: alle 2 vedevo elfe nude che ballavano per l'ufficio.

Secondo Tempo

Esco alle 6 da lavoro, e scopro che ci sono 30 cm di neve. E' bello camminare inzuppando i jeans fino a quasi sopra il polpaccio, con la neve che filtra nelle scarpe! Bene, mi incammino verso la mia macchina... 15 minuti di camminata sotto la neve in questa fantastica distesa bianca... sembrava di essere nelle "Bianche Lande di Emphatica" (chi ha letto "LaTorre Nera" di Stephen King può capire). Arrivo alla macchina, o almeno a quello che ne rimane... un cumulo bianco, in un parcheggio pieno di neve; ovviamente, in queste condizioni mi era impossibile far uscire la macchina dal parcheggio, le ruote si sarebbero inabissate nella neve... per cui mi sono messo a scavare con le mani dei solchi per far uscire le ruote dalla neve e arrivare così alla strada. proprio mentre stavo per perdere qualche dito, come nel classico film d'avventura di serie B, arriva un aiuto inaspettato: un ragazzo di colore esce dalla fabbrica (che pensavo deserta), mi porge una pala e se ne va. Dopo due rapide spalate e aver riconsegnato l'attrezzo la mitica Metallia (sì, ho dato un nome alla mia Punto) riesce a divincolarsi da quella trappola bianca e a riportarmi verso il posto più bello di tutti... CASA!

Epilogo

Arrivato a casa non ho potuto attraversare il cancello causa neve... ho parcheggiato lì vicino (in un parcheggio senza neve stavolta) e dopo aver recuperato la nostra pala mi sono messo a scavare manco fossi un nano di Moria. Prima che arrivassero i miei alle 8, avevo spalato tutto il cortile.

Morale: ho passato uno dei pochi sabato sera in cui potevo uscire a letto, influenzato e con una spalla bloccata.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
HaLfeLVeN MayfLoWeR
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/03/06 15:33
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2006 11:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Molto bene...
Invece, volete sapere cos'è successo alla vostra povera mezzelfa mayflower?
No?
E io ve lo racconto lo stesso, muahahah!

Dunque... non ricordo se fosse lo stesso giorno, cmq era quello della leggendaria nevicata "quasi come l'85!!!" (uoooooooooh!!! Shocked )
Invece di fare il mezzelfo intelligente e di starmene chiusa a cara a ronfare ( Letto ), cosa faccio? (mannaggia a me e al mio senso del dovere e dell'avventura!) Mi avventuro per le strade di quel di Appiano (CO), coperte di 70 cm di neve... mooooooolto bene!!!! Tempesta
tirando giù non so quante parolacce, tento di aprirmi un varco (stile Gimli sul Karadras susel ) e finalmente riesco a raggiungere il pullman ed arrivare a scuola in ORARIO, signori! (peppepereperepepepere The Jolly Joker )
Vabbè, a parte che eravamo in 7 su 21 e in 3 venivamo dalle desolate lande delle terre naniche a leghe e leghe di distanza, sfdando inpavidi la tormenta che imperversava... Cavalcare
Conclusione: non abbiamo fatto un tubo, a parte saltellare felici come giovani elfi spensierati nella neve del chiostro del liceo e saltare qualche giorno di scuola... terrificante, non trovate? :rendeer: .... e per tutto il tempo ero in giro a cantare di rudolf la renna dal naso rosso... aiuto!!!!
Morale. è pericoloso essere un mezzelfo con particolare senso del dovere!!!!

_________________
My SouL iS paiNted
Like he WiNgS of butteRfLieS
faiRy taLeS of yeSteRday
WiLL gRoW but NeVeR die...
I CaN fLy, My fRieNdS...

aGNe
ProfiloMessaggio privato
GarethDrake
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/01/06 05:22
Messaggi: 105
Località: Desolace (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Mar 01, 2006 11:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eh che ci vuoi fare... abbiamo lo spirito dell'avventura nelle vene^^
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 12:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Io invece ho seri problemi a scendere dalla seggiovia quando vado a sciare.... Embarassed

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
GarethDrake
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/01/06 05:22
Messaggi: 105
Località: Desolace (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 1:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Beato te che sai sciare, non sai come mi farebbe comodo in occasioni come questa!!!
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
HaLfeLVeN MayfLoWeR
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/03/06 15:33
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Gio Mar 02, 2006 9:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non parlatemi di sciare, no no!!!!
Almeno non sci da discesa... fondo ancora ancora... sssssigh, sono un mezzelfo pavido e incapace (però scometto che voi non riuscite a scendere dalla seggiovia, cadere e farvi arrivare il sedile della seggiovia in testa!!!! sidebounce )

_________________
My SouL iS paiNted
Like he WiNgS of butteRfLieS
faiRy taLeS of yeSteRday
WiLL gRoW but NeVeR die...
I CaN fLy, My fRieNdS...

aGNe
ProfiloMessaggio privato
GarethDrake
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/01/06 05:22
Messaggi: 105
Località: Desolace (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 12:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Ho fatto di peggio, comunque questa merita i miei elogi!
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 3:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
però scometto che voi non riuscite a scendere dalla seggiovia, cadere e farvi arrivare il sedile della seggiovia in testa!!!!


Bhe....ci sono andato molto vicino a questo, ma complimenti a te che invece ci sei riuscito! Very Happy

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Soad_ivan
Esploratore
Esploratore


Registrato: 02/02/06 23:33
Messaggi: 246
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 3:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ci sn riuscito e ti dirò di più, quando sn sceso dalla seggiovia sn caduto ho preso il sedile dietro la testa e quando mi sn rialzato l'ho preso anche dietro la schiena........
Ma io sono un professionista che volete farci Laughing Laughing Laughing

_________________
LET US INSTIGATE THE REVOLT,DOWN WITH THE SYSTEM.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
HaLfeLVeN MayfLoWeR
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/03/06 15:33
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 4:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Soad_ivan ha scritto:
Io ci sn riuscito e ti dirò di più, quando sn sceso dalla seggiovia sn caduto ho preso il sedile dietro la testa e quando mi sn rialzato l'ho preso anche dietro la schiena........
Ma io sono un professionista che volete farci Laughing Laughing Laughing


Big Laugh bellissima!!!!!!
Cmq io (io dolce e cara fanciullA, anche se dal mio avatar non sembra, lo ammetto) una volta sono riuscita a cadere dalla seggiovia (all'arrivo, eh, non sono così un danno!!!!), a rialzarmi, a cadere, a farmi rialzare, a dire grazie e ricadere un nanosecondo dopo! :ouch:
Grazie per gli elogi!!!! Vittoria!

_________________
My SouL iS paiNted
Like he WiNgS of butteRfLieS
faiRy taLeS of yeSteRday
WiLL gRoW but NeVeR die...
I CaN fLy, My fRieNdS...

aGNe
ProfiloMessaggio privato
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 8:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

scusa pensavo fossi un lui...anche il tuo nome, bhe, è di difficile interpretazione Embarassed

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
HaLfeLVeN MayfLoWeR
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/03/06 15:33
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab Mar 04, 2006 12:03 am Rispondi citandoTorna in cima

SkalD ha scritto:
scusa pensavo fossi un lui...anche il tuo nome, bhe, è di difficile interpretazione Embarassed


Niente!
Sei perdonato!!!! Cool

_________________
My SouL iS paiNted
Like he WiNgS of butteRfLieS
faiRy taLeS of yeSteRday
WiLL gRoW but NeVeR die...
I CaN fLy, My fRieNdS...

aGNe
ProfiloMessaggio privato
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Dom Mar 05, 2006 11:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Very Happy Very Happy Very Happy che gaffff

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia