Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Italiani al voto, preoccupazione per i cell. con fotocamera Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Hermes
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/06/03 17:28
Messaggi: 1432
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2004 2:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Italiani al voto, preoccupazione per i cellulari con fotocamera

L'onorevole Gerardo Mario Oliverio ha informato il Prefetto di Cosenza delle preoccupazioni manifestate in diversi comuni della Provincia sui tentativi di controllo del voto attraverso l'uso dei cellulari dotati di fotocamera integrata. Si tratta di un fenomeno favorito dalla crescente diffusione e miniaturizzazione dei dispositivi di questo genere, che annulla il principio costituzionale della segretezza del voto e costituisce uno strumento illegittimo per il controllo del consenso.

Il Ministero ha già provveduto a diffondere una circolare in cui viene sottolineato il divieto di utilizzo di telefoni cellulari provvisti di fotocamere o di altri strumenti in grado di registrare immagini all'interno delle cabine elettorali, e che tale pratica è perseguibile dalla competente Autorità giudiziaria.

_________________
(¯`·.¸¸.-H E R M E S-.¸¸.·´¯)
Se dare un morso ad un Big Mac equivale a dare un morso all'America... allora la sto uccidendo...
ProfiloMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2004 3:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cioè fammi capire... il problema dovrebbe essere che io che mi sono comprato il cellulare con la fotocamera, vado in cabila elettorale e faccio la foto alla scheda (casomai votata). E poi che ci farei?? In che modo potrei controllare il consenso con il mio bel cellularino?? Questo non l'ho capito e mi piacerebbe che l'Onorevole Gerardo Mario Oliverio si iscrivesse qui nel nostro forum, per spiegarci queste sue preoccupazioni.

Se poi fà anche una foto con il suo cell al video mentre si iscrive e ce la manda... sarei ancora più contento!

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2004 10:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

puoi chiedere al politico votato, il lavoro o un tot di soldi per il voto, o altri favori...
pensaci bene agli utilizzi del voto con fotocamera...

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia