Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Come usare il mago Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Calavera
Cittadino
Cittadino


Registrato: 06/04/04 12:30
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2004 11:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Volevo fare in modo ke i maghi siano giocati dai miei giokatori in maniera più realistica.
Avevo pensato di imporre a tutti i maghi la componente vocale (tutti i maghi per lanciare incantesimi devono konoscere la magia e avere la possibilità di parlare) ma soprattutto gli ingredienti per lanciare magie.

Si può fare una kosa simile? Come si possono gestire gli ingredienti?
ProfiloMessaggio privato
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2004 6:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' un modo per rendere il ruolo dei maghi ancora più difficile e complicato a parer mio.
Certo è un modo realistico per giocare, ma soprattutto a livelli bassi credo sia un supplizio per i poveri maghi che sono costretti a fare poche magie e pure in difficoltà!
La componente vocale significa che il mago deve poter essere libero di parlare, di concentrarsi e potersi dedicare tranquillamente alla magia che si appresta a castare.
Assolutamente è una cosa che si può fare, ma io non la applicherei dal primo livello.. sarebbe , come detto, una condanna ulteriore per il mago!

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2004 7:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Certo che si può fare Smile
Componente Vocale direi proprio che fai benissimo a metterla, anche perchè magie tipo Silenzio non avrebbero senso, così come non avrebbe logica leggere a mente un incantesimo da una pergamena...
La componente materiale (e se vogliamo anche quella gestuale) imho dà più spazio a difficoltà impreviste, tipo perdita del sacchetto degli ingredienti, ricerca degli stessi, difficoltà quando si è legati ecc. ecc.
Tieni presente però che sono scelte che da un lato rendono molto più realistico il gioco, ma dall'altro più difficile da masterizzare.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2004 12:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io metteri la componente vocale e gestuale. Quella materiale la lascerei se non a livelli alti e dopo aver visto come i giocatori si sono comportati.

Cmq alcuni dubbi mi vengono:
Un mago che sta per cadere in un fosso e vuole lanciare la magia lievitazione o volare... ma ce lo vedete mentre casca a fare i gesti per lanciare la magia? Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Smash
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/03/04 19:03
Messaggi: 91
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2004 1:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se si vuole proprio considerare la componente vocale e gestuale io la considero una difficoltà in più per il mago.
Un mago che casca e a 3 centimetri dallo sfracellamento lievita... divertente come idea!
Rimane il fatto che l'uso di queste componenti prevede la piena libertà di movimento del PG e soprattutto il fatto che deve avere la bocca libera...

Quando mangia non può castare! Rofl
ProfiloMessaggio privato
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2004 1:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh le varie componenti (Vocali, Somatiche, Materiali, Focus) più che rendere difficile il personaggio, rendono più imprevedibili e realistiche le situazioni, e forse anche più divertenti... e poi non esageriamo, cmq sono poche le volte in cui il mago non può parlare o non ha le mani libere... Mr. Green

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia