Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 due libri, uno bianco e uno nero ... ma il titolo qual'è ??? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 5:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

ciao ragazzi ... scusate se è da stamattina che rompo con i topic e cose simili, ma ora mi servirebbe veramente una mano. Embarassed

non ricordo il titolo di un libro. Sad

so che è stato stampato pochi mesi fa in due versioni identiche, tranne per il fatto che una versione è completamente BIANCA, l'altra è tutta NERA.
in linea di massima parla di un mago che aiuta gli inglesi nella guerra contro Napoleone...


se qualcuno sa qualcosa, perfavore, risponda Crying or Very sad

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
saphira
Arciere
Arciere


Registrato: 16/09/05 13:51
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 5:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

jonathan strange e il signor norrel di susanna clarke.

noiosissimo Sad
ProfiloMessaggio privato
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 6:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

davvero? allora, non lo compro?

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 6:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

grazie 1000 Saphira...
cmq io mi chiamo Castigo e sono rosso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
piacere Twisted Evil

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
saphira
Arciere
Arciere


Registrato: 16/09/05 13:51
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 10:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

darth: NOOOOOOOOO butteresti 20 euro. comprati qualcosa di erikson piuttosto !! Cool

mil: piacere! Wink
ProfiloMessaggio privato
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 12:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' la storia di due maghi uno buono ed un uno cattivo e per questo il motivo delle due colorazioni dello stesso libro.
non l'ho letto ma l'ho regalato ed ora che la signora della progenie mi consiglia di non leggerlo mi asterrò da tale nefanda lettura.
cao

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
saphira
Arciere
Arciere


Registrato: 16/09/05 13:51
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 12:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Semola! che piacere risentirti ! dov'eri finito? ti sei ricordato di fare gli auguri a quel befano di lexxan per la sua festa? Laughing

comunque la storia è quel tantinello più complessa in quanto in realtà nessuno dei due maghi è buono o cattivo. è un libro che manca del contrasto tra bene e male. ognuno agisce secondo coscienza. sia il signor norrel che occulta ad altri i libri di magia per proprio morboso desiderio di possesso, sia jonathan strange, svanito mago che bazzica Laughing i campi di battaglia.

entrambi sono ambiziosi, il primo vuole far dimenticare le gesta dell'antico mago/re il re corvo. mentre il secondo vuole scoprire ogni cosa di lui.

la trama è avvincente, una buona storia con molti spunti, ed è bello il contrasto fra le diverse scuole di pensiero circa l'impiego della magia

però nonostante questi punti di forza è difficile non sbadigliare dopo la terza pagina. è noioso, pedante , scritto come se fosse un libro di scuola.
probabilmente l'autrice voleva dare un tono solenne alla sua prima opera. però così facendo l'ha rovinata.

Crying or Very sad Crying or Very sad un vero peccato. la figura del re corvo ricorda il mito arturiano del 're per sempre'.
ProfiloMessaggio privato
licia_t
Sentinella
Sentinella


Registrato: 13/01/06 12:06
Messaggi: 154
Località: di nuovo Roma, purtroppo...

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2006 2:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Finito di leggere con gran sollievo (e dopo molta pena) due settimane fa. Non voglio togliere meriti alla Clarke, che è oggettivamente brava, però il libro mi ha accasciata. Innanzitutto non capisco perchè deve essere scritto come un tomo dell'800. È una trovata stimolante per le prime 50, 100 pagine a voler essere buoni, poi diventa di una noia mortale. La trama è episodica, e questo non aiuta a trovare un motivo per andare avanti nella lettura. Anche il fatto che alla fine tutti i nodi vengano al pettine coagulando in una trama unica non è che risolleva le sorti del tutto: hai comunque dovuto affrontare circa 1000 pagine di noia prima di arrivare al finale. Infine, Mr Norrell è il più odio personaggio della leteratura fantastica. Appena arriva lui, la pagina si spegne.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Milamber
Arciere
Arciere


Registrato: 20/12/05 17:27
Messaggi: 976

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 10:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

vabbè capito... non lo compro Confused

grazie per i consigli Razz

_________________
· Mîlãmbër ·

« Pe giudicà l'altri non basta esse come loro.. bisogna esse mejo, e più sei mejo e meno te viè da giudicà »
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia