Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 spettacolarità della magia Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 2:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sn pochissimi i DM che "spettacolarizzano" l'uso della magia.. che sfizio c'è a lanciare un incantesimo se il suo uso si riduce alla mera praticità? La magia, a D&D come in qualsiasi altro GDR, è un elemento malleabile e vivo..
Ad esempio lo stregone coboldo del party che masterizzavo aveva un famiglio topo e, quando lanciava "dardo incantato", i dardi erano a immagine e somiglianza del suo adorato sorcio.. Very Happy
Che ne pensate?

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 2:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Shocked spettacolo!!!!!

sai, mi hai dato grandi idee per personalizzare gli incantesimi del mio party!

dato che il mio mago è perennemente ubriaco (quest gli comporta dei malus nel combatitmento, ma di bonus alla magia, in quanto ha la mente aperta sull'universo intero, cosa stabilita di comune accordo Laughing ), al limite il suo incantesimo di sonno ha gli effetti di un sonno da ubriachi!

oppure il druido che puzza come un cane bagnato e sa di lupo potrebbe avere altre cosette interessanti...

ci penserò e ne parlerò con i pg...

grazie wolf, ottimi spunti! Very Happy

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 3:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wolf84 ha scritto:

Ad esempio lo stregone coboldo del party che masterizzavo aveva un famiglio topo e, quando lanciava "dardo incantato", i dardi erano a immagine e somiglianza del suo adorato sorcio.. Very Happy
Che ne pensate?


Cambiare forma ai Dardi Incantati penso che sia una tecnica adottata un pò da tutti.... Wink

Io una volta avevo fatto una lista di incantesimi "utili".

Fulmine -> Lanciato in uno stagno per pescare...
Unto -> Per condire un cinghiale allo spiedo.
Palla di fuoco -> Per dare fuoco alle messi dopo la trebbiatura...

Poi comunque, si, avevo pensato di dare la possibilità agli incantatori del gruppo, superato un certo livello (5°) di poter iniziare a "modificare" a proprio piacimento oltre che la forma, anche la potenza dei propri incantesmi...

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 3:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
(quest gli comporta dei malus nel combatitmento, ma di bonus alla magia, in quanto ha la mente aperta sull'universo intero, cosa stabilita di comune accordo )


Lasciamo perdere.... Laughing
Un mio amico si era fatto un personaggio stregone ultra-novantenne con tutte le malattie possibili....
Il nostro chierico si occupava di spingere la sua sedia a rotelle...e per ogni incantesimo che lanciava gli vacevamo tirare il d20....se veniva 1 aveva un infarto e il nostro chierico doveva fare la rianimazione.....

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2005 3:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mai arrivato a questi limiti folli, ma un mio amico aveva inventato tutta una serie di incantesimi dementi per maghi di livello basso:

tenda insicura di leomund (lv1): crea una tenda malconcia e piena di toppe, che cede sotto la minima intemperia.

capanna pericolante di leomund (lv2): crea una capanna piena di spifferi. dopo 12 ore la capanna brucia per combustione spontanea (indipendentemente dalle condizioni atmosferiche)

pulcini fiammeggianti di melf (lv3): come le piccole meteore di melf, ma lasciano dopo l'esplosione un magnifico e succulento fagiano arrostito.

E altri di livello leggermente più alto:

banshee jumping (lv9): combina urlo della banshee con invertire la gravità. appare una banshee che agguanta la creatura beraglio e urla. Se la creatura soppravvive urla anche lei, e la banshee fa il tiro salvezza contro morte. Poi la gravità si inverte ed i due schizzano verso l'alto. Urlano entrambi di nuovo. Finisce invertire la gravità: i due cadono rovinosamente al suolo-. Urlano di nuovo entrambi, fanno di nuovo il tiro salvezza.

sguardo disorganizzante di deflagron (lv8): le viti si svitano, i chiodi saltano, la pietra si spezza e ogni cosa costruita posta sotto lo sguardo dell'esperto di magia, crolla miseramente su se stessa in un gran polverone.

LOL Laughing

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2005 1:31 am Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Mai arrivato a questi limiti folli, ma un mio amico aveva inventato tutta una serie di incantesimi dementi per maghi di livello basso


Avevo una lista di incantesimi folli... appena la ritrovo, la posto! ^_^

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2005 1:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

vai oscuro! e l'idea del sonno da ubriachi non è affatto male Laughing

l'uso di prestidigitazione x rollare, cosa ne pensate?

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2005 2:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi ricordo che un giorno ero particolarmente fiacco e avevo creato l'oggetto supremo: LA BORSA DI DORAEMON Fire Devil !

Non ricordo bene i suoi effetti, ma il foglio è ancora da qualche parte in casa mia........ Twisted Evil

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia