Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Come avete iniziato a giocare di ruolo? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2005 12:14 am Rispondi citandoTorna in cima

Grandi amici! Wink
Prova pure qualche gdr tipo D&D se ti capita, non te ne pentirai! Smile

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2005 12:17 am Rispondi citandoTorna in cima

Alistair ha scritto:
Perdendosi nei suoi pensieri, ricordando eventi passati, sorride rimembrando ciò che l'ha indotto a cominciare

L'Oscuro
Proprio lui è stato il mio primo Master (ben 7 anni fa), son sempre stato interessato al Fantasy, appassionato dalle vicende narrate nelle saghe di Dragonlance (Weis & Hickman sono bravissimi), ma è stato grazie a lui che ho cominciato a giocare all'AD&D

Grazie a lui ho conosciuto questo meraviglioso mondo e non posso che essergliene grato


Cavoli, sette anni... accidenti ne è passato di tempi.. ti ricordi? col tuo mitico bardo, che al grido "cantoooooooooooooooo!!!!!" ingaggiava combattimenti coi vili marrani...

troppo bello!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Rismal
Apprendista
Apprendista


Registrato: 18/11/05 03:29
Messaggi: 31
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2005 7:39 am Rispondi citandoTorna in cima

anch'io ho cominicato con HeroQuest
ricordo ancora quando portai mia madre nel negozio indicandole la scatola tanto desiderata
<<ma sei sicuro che vuoi spendere così i tuoi risparmi?>>
CERTO!
le 50mila lire più sudate e meglio spese!

trovare amici a cui piacesse è sempre stata un'impresa

ricordo in particolare una sera, ero alle medie, un amico, che mai mi sarei aspettato di vedere seduto ad una scrivania, tutto preso nell'illustrarci le meraviglie di questo strano gioco "preso in prestito" dal fratello.

ma fu un episodio isolato

poi dovetti ritrovarmi tra le mani la scatola rossa de La Storia Ancestrale per cominciare davvero a giocare, e da quel momento ogni estate è trascorsa tra un'avventura nei boschi in bicicletta ed una nella mia cantinola con le nostre fantasie di bambini.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
orio
Apprendista
Apprendista


Registrato: 07/12/05 19:03
Messaggi: 44
Località: Bensana B.za

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 7:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

mi sono avvicinato ai giochi di ruolo con magic a dire il vero ma ho proseguito con warhammer 40k.
dove ho "appreso l'arte"? tra i banchi di scuola Very Happy

_________________
orio the new god
eccelso membro O.C.T.M.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 12:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ho cominciato grazie a mio padre, che ha sempre avuto la passione per i fantasy e D&D.. A 6 anni per amiga giocavo al Advanced Dungeon and Dragon's, ne hanno fatti 3 o 4 se nn ricordo male.. Poi i librogames... Fantastico lupo solitario (ho sentito tralaltro che è uscito l'ultimo libro) e company.. Comunque tutto trasmesso da mio padre, che ha tutt'ora una libreria fornitissima di qualsiasi romanzo fantasy...
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2006 12:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi ci ha trascinato oscuro Laughing

e ha fatto bene muahah

FLIK!! --> ( nessuno capirà tranne pochi prescelti XD )

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Thares
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/08 14:25
Messaggi: 385

MessaggioInviato: Ven Lug 14, 2006 3:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

il mio battesimo l'ho aavuto con Heroquest e poi con Starquest....decisamente più colpito dal primo continuai con tutte le espansioni e poi mi diedi a OD&D anche perche il mio gioco fantasy preferito imperversava nei bar e nelle sale giochi THE KING OF DRAGONS mi sarei comprato la macchina a 11 anni con tutto quello che invece ho buttato dentro quella macchinetta...............poi inizio la febbre di D&D e ancora non mi è passata......ho avuto esperienze, anche molto lunghe con altri giochi ......GIRSA, ROLEMASTER, e tanti altri .......ma alla fine sono tronato sempre dal mio caro e adorato D&D di cui nella mia città ero ritenuto uno dei più esaltati.................... credo che la diceria non sia ancora svanita................................
ProfiloMessaggio privato
Feanor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.

MessaggioInviato: Gio Lug 20, 2006 11:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il mio primo master è stato moooolto tempo fa....ma piu' che un gioco di ruolo era un bordellame usavamo pescare le carte al posto dei dadi ^^'


poi ho giocato con oscuro come master cirda 7 o 8 anni fa è devo ammettere che da li è partita una certa passione.... in ogni caso era un buon master

_________________
<<Scorre>>

I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Dark_Eden
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 12:49
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Mar Ago 01, 2006 1:25 am Rispondi citandoTorna in cima

Io invece ho iniziato a fare GdR grazie ad un mio caro amico dopato di Ultima ke ha cercato un igoco simile in formato cartaceo...Gli devo molti anni del mio GdR(fra l'altro ancora penoso),anke se il mio primo master lo ha avuto a 7 anni con un gioco inventato con il d6 system,rifregato a D&D...Poi abbiamo comprato manuali e dadi...troppo divertenti quelle giornate...

Aloa Twisted Evil
ProfiloMessaggio privato
Cloud
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 02:36
Messaggi: 232

MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 1:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Io il vero gdr l'ho imparato giocando a Ultima su un bellissimo shard che consiglierei a tutti Avalon World e Dark_Eden ha appreso da me o almeno credo cmq queste ultime sessioni che giochiamo non mi va di fare gdr perche il master non mi stimola diciamo...stiamo sempre a combattere e quando mi ci metto a fare gdr mi leva i punti trovando scuse....vabè cmq è un'altra storia Very Happy
ProfiloMessaggio privato
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 2:43 am Rispondi citandoTorna in cima

1988,chiedevo alla bibliotecaria di prenotarmi la copia del Silmarilion che girava in biblioteca e davanti a me avevo Christian Scalas ,personaggio mitologico del gioco di ruolo sardo,amato e da molti odiato,in grado di gestire tre edizioni del campionato italiano di D&D(nell'isola) senza conoscere il regolamento dello stesso,insomma costui mi guarda e mi invita a giocare a D&D,vado a casa sua e scopro che pubblicava una fanzine(?),su GdR,fumetti e letteratura fantasy,a casa sua non solo libri ma centinaia di fumetti,imbustati catalogati,comprese voluminose edizioni di manga giapponesi in lingua originale,ma tantissime scatole e libri di giochi di ruolo (ovviamente in inglese!!!).
Mi sembrava di essere nel paese dei balocchi!!!!
Li è iniziata l'avventura che non è mai finita...contemporaneamente Alice Ryan riceveva in regalo la mitica prima edizione italiana di D&D,abbiamo continuato a giocare nonostante delle zie bigotte dicessero che il GdR era Satanico,abbiamo giocato a qualsiasi cosa potesse pure solo sembrare un gioco di ruolo, addirittura abbiamo pubblicato un gioco nostro:
Radix Malorum...
un tempo avevamo un sito da cui si poteva scaricare la versione pdf MA Alice ha altro da fare piuttosto che rimetterlo su ,facciamo così,condivido Radix Malorum nel mio user Emule così chi vuole se lo scarica dal mulo. Wink

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2006 6:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Barisone: Davvero qst Scalas nn conosceva il regolamento?? Razz

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Ven Ago 11, 2006 1:17 am Rispondi citandoTorna in cima

si non lo conosceva e se ne vantava!!!
e ti posso dire che le sue avventure erano le più belle avventure di D&D che abbia mai giocato!!!
erano tempi bui.... mi ricordo una frangia di fondamentalisti ciellini che cercarono di alienargli le simpatie del pubblico,cavalcando l'onda delle voci sul GDR satanico e proponendo avventure dove Orchi Buoni vendevano torte da davanzali con tende a cuoricini,storie dementi da contraporre alle avventure dense di cultura(riferimenti Tolkeniani,Howardiani + qualche spruzzatina di DragonLance) che proponeva lo Scalas...vi fu un acceso dibattito durante la riunione di apertura di un torneo e una di questi fondamentalisti disse :
"Cristian hai una pessima fama chi giocherà ancora con te?"
Nel silenzio seguente a questa frase mi alzai e risposi:
"IO!!!"
perchè a me piaciono le trame serie ,gli Orchi buoni con tende a cuoricini li lascio alla melevisione!!!!
Fu l'inizio del delirio generale in cui i ciellini furono mandati a fare in ben altro paese.

Molti fanno finta di dimenticarselo MA Cristian Scalas è un personaggio importantissimo nella storia del GDR Sardo, a tutt'oggi se nei giornali appare qualche articolo sul GDR la maggior parte delle volte dietro c'è il suo zampino,grazie a lui è nata e si è sviluppata una generazione intera di giocatori e vi assicuro che lui personalmente non ci ha guadagnato nulla se non la stima di chi conosce le sue qualità e si onora di chiamarlo amico.

E si... il regolamento non lo conosceva proprio,mi ricoprdo che con maledizione di primo livello fece cadere una gamba ad un avversario(era il master,permise questa follia)... Laughing

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Ago 15, 2006 11:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come ho iniziato a giocare io è stata una barzelletta!!! tutto iniziò un paio di anni fa quando sentimmo (insieme ad alcuni amici) parlare di D&D solo che la fumettoteca aveva finito tutti i manuali (sia master che giocatore; tutti!!!) allora uno di noi che giocava a Warhummer (il classico, con miniature da pitturare e compagnia bella) dice:<< Raga voi lo volete fare un gdr??? allora ditemi razze e classi>> ha inventato tabelle, tiri, tutto!!! c'era il mio Pg che aveva AC (abilità combattiva) 2 e AB (abilità balistica) 1 (era un guerriero)... poi arrivarono i manuali e tutti ci adeguammo a D&D 3rd serie Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Borromino
Sentinella
Sentinella


Registrato: 13/12/07 01:40
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 9:57 am Rispondi citandoTorna in cima

La mia formazione ai giochi la devo in gran parte a mio fratello maggiore che mi ha introdotto ai boardgames and wargames. Bellissimi.

Poi un giorno a comperato D&D basico e abbiamo iniziato a giocare agdr. Era incredibile. Non capivo assolutamente cosa dovevo fare.

Poi sono diventato master di tutti i maggiori rpg.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia