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Autore |
Messaggio |
Loris
Gladiatore
Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT
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Inviato:
Gio Ott 27, 2005 10:29 pm |
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...stavo pensando di buttare un pò di personaggi sott'acqua... o meglio, mammiferi bipedi implumi non pinnati, a zonzo nel Piano Elementale dell'Acqua... si si... proprio quello... quello sul buon vecchio caro, sconosciuto, manuale di Planescape...
Il problema più ovvio, respirare, non si pone.... Si pone il problema della vista...
Come caspiterina gestisco la cosa?
Nel senso che :
I PG vedono normalmente... (bleah... sono sempre sotto acqua...)
Vedono come si vede normalmente sott'acqua... ?
(Così si perderebbe gran parte delle descrizioni limitandole a semplici sfumature di colori.. e malus da applicare... alla vita... )
Li doto di una palla trasparente a mò di extraterrestre?
(E il ricambio di ossigeno?)
Incantesimo?
E poi... che gli fò fare nel Piano dell'Acqua di interessante? |
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Honoo
Moderatore
Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino
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Inviato:
Ven Ott 28, 2005 10:24 am |
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Esistono i talismani di viaggio elementale che permettono di muoversi e vedere nel piano corrispondente come nel primo materiale...
Per i movimenti ed il respiro non ci sono problemi: basta un "liberta' di movimento" e un "respirare sott'acqua" per risolvere la cosa, almeno temporaneamente...
Altrimenti: il piano e' costituito di acqua, quindi il terreno e' una lastra di ghiaccio, l'acqua resta cosi' com'e' mentre l'aria potrebbe essere sempre acqua, ma meno densa di quella liquida, dando solo un problema di campo visivo (magari limitato a 18 metri) mentre non da' problemi di sfumatura e colori... ovviamente l'infravisione non funziona...
Cosa fare: a parte la ricerca che i maghi dovranno compiere prima di andare nel piano per sopravvivere (che potrebbe essere una quest a se stante)...
Potrebbero dover recuperare un oggetto che serve ad un potente mago PNG (o PG se il livello e' abbastanza alto) per una ricerca magica, oppure impedire ad una creatura "innominabile, pregna di male e intrinsecamente rompicoglioni" di causare un enorme casino pandimensionale... dipende dai pg... |
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Loris
Gladiatore
Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT
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Inviato:
Ven Ott 28, 2005 5:56 pm |
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Honoo ha scritto: |
Snip Su Tutto |
Ti spiego, sto scrivendo (e mi sono pure fermato da un pezzo) un'avventura...
Vorrei preparlarla decentemente, perchè mi piacerebbe giocarla, oltre con i miei giocatori abituali, anche a qualche Convention... Quindi, niente di "scontato"... (Non posso dire il titolo ne di cosa parla di preciso... non vorrei, una volta scritta, rovinare la sorpresa a qualche lettore!)
Riassumendo, i PG dovranno fare una capatina nel Piano Elementale dell'Acqua, (tutte le soluzioni del caso già trovate) e qui dovranno restarci un pò, senza problemi(avranno un paio di guide), dovranno stare li solo per farsi una chiaccherata con un tipo, che per ovvi motivi non avviderà quest pericolose ai PG, per poi tornare nel "mondo terreno" e li, troveranno i casini.... e qui potranno terminare l'avventura in qualsiasi modo possibile.
Investigazioni, Diplomazia, Spargimenti di Sangue)...
Quella del Piano è un "simpatico intermezzo", ma che vorrei intervallare con un paio di subquest semplici semplici, per non passare 5 ore solo io (DM) a parlare e a far girare i PG come trottole ma soprattutto per non far diventare questo viaggio fuori porta, solo una semplice descrizione.
Il Piano Elementale dell'Acqua, è un piano INFINITO avvolto da acqua, e la terra sono scogli e catene coralline che vengono sorrette da colonne di pietra e corallo, che si estendono all'infinito.
Ovviamente non esiste l'alto, il basso, la destra o la sinistra, visto che non ci sono punti fissi di riferimento.
Il movimento viene fatto ovviamente nuotando. Le correnti possono portare in qualsiasi direzione, lentamente o velocemente, e ovviamente, non essendoci punti di riferimento, non si può dire in che direzione ci si sta muovendo.
I pericoli sono molteplici, oltre alle creature marine, correnti caldissime, o freddissime... "Sacche" planari (ovvero altri piccoli piani di esistenza), del Quasielementale del Sale e del Vapore, con relative creature...
Le creature del piano, ovvimente si muoveranno con facilità, sapranno orientarsi, e conoscereranno la loro "zona"...
Insomma... è un mondo molto metafisico. |
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ali nere
Arciere
Registrato: 14/09/05 19:05
Messaggi: 1159
Località: nel cuore del mondo
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Inviato:
Ven Ott 28, 2005 10:59 pm |
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le vecchie soluzioni sono sempre le migliori...
mettigli degli occhialini magichi!
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_________________ Non sei il tuo lavoro, non sei i tuoi soldi, non sei il tuo vestito di marca, sei la canticchiante e danzante mé£$@ di questo mondo... |
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Loris
Gladiatore
Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT
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Inviato:
Sab Ott 29, 2005 1:33 pm |
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ali nere ha scritto: |
le vecchie soluzioni sono sempre le migliori...
mettigli degli occhialini magichi!
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Avevo pensato pure a questo... e quasi quasi, penso che sia la soluzione migliore... Nel party c'è pure un mago, quindi, non dovrebbe aver problemi a farseli costruire da qualche creatura acquatica.... |
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