Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Tank Girl Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2005 7:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno conosce un fumetto ke si kiama TANK GIRL??
Ho visto alcune tavole e disegni su internet e credo mi possa piacere, ma in edicola nn l'ho trovato..... Someone who help me?

Wink

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2005 5:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nessuno????

Crying or Very sad

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2005 5:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

mai sentito o.o

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Kronathan
Scudiero
Scudiero


Registrato: 23/08/05 23:53
Messaggi: 94
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 1:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tank Girl???
Wow... certo che si!
Ho alcuni artbook... ed è parecchio consigliato dai miei prof di scuola come riferimento per alcuni degli stili più attuali...
Purtroppo in Italia è pressochè impossibile trovarlo, e sicuramente non è possibile comprarlo in edicola...

riporto un articolo preso sul web...

"Nel 1988 Jamie Hewlett ed Alan Martin crearono sulle pagine della rivista inglese “Deadline” una nuova ‘eroina’ decisamente anarchica:la tipa in questione si chiama Tank Girl e non assomiglia di certo alla vostra vicina di casa.


Stufi del perbenismo e del moralismo tipici del lifestyle degli anni ’80 della propria madrepatria, nel 1988 Jamie Hewlett e Alan Martin crearono sulle pagine della rivista inglese “Deadline” una nuova ‘eroina’ decisamente anarchica, caratterizzandola in modo che si distinguesse dalla massa (e che anzi faccesse fuori questa cosiddetta ‘massa’ usando mitra e granate!). Il personaggio in questione si chiama Tank Girl e non assomiglia di certo alla vostra vicina di casa a meno che non abitiate in un futuro post-atomico, spariate parolacce e proiettili in egual misura, andiate in giro in un carro armato e che il vostro amante sia un canguro di nome Booga. Le avventure nelle quali è coinvolta sono in puro spirito punk, nel senso che in ogni storia a fumetti di cui è protagonista l’anarchia regna sovrana. Per un nonnulla si trova invischiata in imprese stravaganti, buffe e quasi sempre inutili, per il solo gusto di stravolgere le regole e di shoccare i lettori. A volte si corre il rischio di imbattersi in vicende con una parvenza di riflessione morale (il rispetto per i diversi, l’abuso di droghe, e altro), ma poi nel giro di qualche vignetta Tank Girl risfodera le sue armi (metalliche o sessuali che siano) e tra teste che esplodono e orge assurde, la situazione torna alla “normalità”.
In Italia le sue avventure vennero pubblicate qualche anno fa dall’editore romano Magic Press su una ‘malriuscita’ rivista mensile intitolata “Tank Girl Alternative Magazine” che univa ai fumetti rubriche sul cinema, sulla musica e le tendenze giovanili di più vario stampo. La strampalata e ambiziosa miscela di contenuti “alternativi” fu probabilmente l’elemento che tra tutti decretò la breve vita editoriale del progetto. Se escludiamo il volume da libreria “Tank Girl” uscito successivamente alla chiusura del magazine (editato sempre dalla Magic Press, che fortunatamente raccoglie solo i fumetti e che è ancora reperibile nelle librerie specializzate ben fornite) le edicole italiane non avrebbero comunque più rivisto la dolce creatura di Hewlett & Martin.
Nel ‘93 Tank Girl è stata anche portata sul grande schermo, ma senza molto successo. Nonostante la presenza di star del calibro di Ice T, Iggy Pop e Malcom McDowell (l’indimenticabile Alex di “Arancia Meccanica”) e la supervisione alla sceneggiatura dello stesso Hewlett, il film è stato un vero flop, anche perché si è voluto puntare più sull’azione che sul carattere dissacratorio dei personaggi, trasformando Tank Girl in una sorta di Mad Max in stile punk. Nel nostro Paese non è stato distribuito perché la U.I.P. non lo ha ritenuto idoneo al gusto del pubblico italiano. Il film è comunque facilmente reperibile in qualsiasi videoteca.

Jamie Hewlett: “Se Tank Girl esistesse davvero, non uscirei mai con lei. Puzza!!!” "

_________________


Fiero membro degli iscritti A.F.A.

Fiero membro della Sezione locale dei Cavalieri del Tiè

Eccelso Membro co-fondatore O.C.T.M.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 7:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mannaggia....peccato.....è troppo bello!
da quel che ho visto e sentito.....sigh.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia