Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Disney Wars Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 11:08 am Rispondi citandoTorna in cima

La LucasArts è stata chiusa e i progetti SW della Disney cancellati Shocked
... sarà vero? Shocked

http://www.everyeye.it/multi/notizia/disney-chiude-lucasarts-e-cancella-star-wars-1313-e-first-assault_154520#.UVyVAHIuyqQ.facebook


Inviato da Alessio Marino
Notizia | 03/04/2013 ( ore 20:38 ) : Un rappresentante di Disney ha confermato ai microfoni di GameInformer che la società ha chiuso LucasArts. La decisione è stata comunicata questa mattina ai dipendenti dello studio: in totale sono 150 le persone che hanno perso il posto di lavoro, che stavano lavorando su Star Wars: First Assault e Star Wars 1313, entrambi cancellati. Disney ha annunciato che probabilmente le licenze dei giochi saranno vendute a qualche altro sviluppatore, ma secondo Kotaku l'ipotesi appare poco praticabile, quindi entrambi i titoli sono destinati a morire per sempre
.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lorenzo Ferretti
Arciere
Arciere


Registrato: 11/03/11 17:32
Messaggi: 904
Località: Lande del Nord

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 8:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

dafaq? O_o speriamo di no dai...è un pesce d'aprile...*estrae lo spadone a due mani* VERO?

_________________
#cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 3:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

La notiziona è uscita il tre aprile, un po' in ritardo per 'pescieggiare'... Shocked

Sono un attimino sconvolta, comunque Shocked Confused

Image
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Comunque da quanto leggo Star Wars 1313 non dovrebbe essere stato cancellato. Personalmente credo che finiranno i titoli in corso e poi si limiteranno a cedere la licenza per lo sviluppo di titoli basati sull'universo di Star Wars a studi terzi.

Fonte:
http://www.ludomedia.it/News/103206...r-Wars-1313-non-rischia-la-cancellazione.html

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2013 10:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora...ora non vorrei che questo topic, nato semiserio sul perchè tanto piagnucolare sull'acquisizione Disney di Star Wars, si trasformi su una sterile discussione sul capitalismo occidentale.
E questa non è una giustificazione su licenziamenti e cose simili, dato che il sottoscritto una situazione di acquisizione tra multinazionali la sta vivendo sulla propria pelle da 2 anni.


Questo solo per dire che, tutti quelli che si sono dati al pianto greco appena saputa la notizia della vendita, dubito fortemente (ma proprio fortemente) che la prima cosa che hanno pensato sia stata :" Oddio! Ora ci saranno tanti licenziamenti!" Wink

Pubblico di seguito un post dal blog di Doc Manhattan (che nella vita si occupa di videogiochi per lavoro, e pure per diletto), pur essendo un post dedicato ai suoi sondaggi settimanali, nella prima parte, in poche righe mette a tacere qualche milione di nerd con poche parole e un'analisi perfetta di cosa era la Lucasart da molti anni.
http://docmanhattan.blogspot.it/2013/04/migliori-giochi-LucasArts.html#more


Questo topic comunque ha raggiunto la ragguardevole lunghezza di ben 3 pagine (di questi tempi un vero record).....ma ancora non si è presentato nessun nerd che spiegasse in maniera decente, punto per punto, il perchè di tanta tragedia nel sapere del cambio di proprietà di uno dei marchi più sputtanati degli ultimi anni Wink


Che siano tutti su Facebook a mettere post per ottenere mi piace, e qualche post di assenso unilaterale????????


P.S.
Ci tengo a precisare che questo topic non è stato aperto pensando a qualcuno in particolare, ma solo ragionando (ragionando personalmente) su tutto quello che leggevo su svariati siti/blog in giro per internet Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2013 3:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mah, come ho scritto anche su un altro forum la Lucas Arts era morta già da un pezzo come software house di livello, personalmente l'unica cosa che mi preoccupa(va) era la possibilità che alcuni progetti interessanti venissero cancellati.

Parlando del mare di lacrime che si è sparso sull'internetZ il fatto è che va di moda urlare contro alla multi cattiva che compra la bella e florida lucas (che non era nè bella nè florida è un dettaglio) un pò come molti danno addosso ad EA, che merita di essere insultata ok, ma che dopotutto non ha pubblicato solo schifezze no?

Non parliamo poi del fatto che senza Bill Gates e la crudelissima Microsoft nemmeno staremmo qui a parlare di giochi per PC probabilmente...

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 11:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non posso che essere d'ccordo con te! Very Happy
Meno male che la Lucas Art è andata al college xD

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 9:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se ci fosse Honoo ci perm-bannerebbe per necroposting Laughing Laughing Laughing
Comunque è assurdo constatare quanto lontana sia andata questa questione; ho pensieri contrastanti sull'intera vicenda, da una parte non mi dispiace che ci siano nuove leve a prendere in eredità un cimelio. Dall'altra capisco che comunque bisogna esserne all'altezza, ed è chiaro che gli attuali detentori di tutti i diritti e robe varie non lo sono Confused

In ogni caso mi tocca guardare quanto prima The Mandalorian, sono ancora tra i pochi esuli che ancora non l'hanno divorata. Detesto esprimere opinioni senza conoscere per bene le cose, per ora le mie sono parziali u.ù

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2021 7:31 am Rispondi citandoTorna in cima

Grifis ha scritto:
In tutta sincerità non sono così disperato dall'acquisizione Disneyniana della lucasfilm Laughing


Shame on me. 😂
Anche se the Mandalorian è proprio figo!

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia