Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 AAA cercasi consigli - Fantasy da leggere Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2021 11:34 am Rispondi citandoTorna in cima

Bella gente, ciaone <3
Ho quasi terminato 'La Repubblica dei Ladri' di S.Lynch e sono alla ricerca di altri titoli da divorare as soon as possible. Mi sono detta: ho bisogno di pareri validi da persone esperte di fantasy, perciò c'è solo un posto dove posso chiedere... Ed eccomi qua Laughing

Ora... Non vorrei ritrovarmi a leggere un fantasyino cretyino per adolescenti che dalla quarta di copertina sembra una figata e poi si rivela essere una delusione cocente Rolling Eyes

Starei cercando qualcosa proprio sulla falsariga dei Bastardi Galantuomini di Lynch oppure sul genere di Robin Hobb, ma non ho proprio idea di dove andare a pescare: cosa mi consigliereste? Ps. non deve essere per forza roba 'nuova' o che ne so, mi vanno benissimo anche titoli molto vecchi di anni fa (tanto sono sicura di avere un mucchio di lacune letterarie XD) purchè nello stile e nel genere siano simili agli autori di cui sopra.

Ho provato Ursula K.Le Guin (e mi è anche piaciuta, eh!) però.. Però non ha quel nonsoche di Lynch e della Hobb >.<'

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI

Ultima modifica di Nihal_Elf il Mar Set 14, 2021 12:50 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2021 6:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se non l'hai già letta ti consiglio la trilogia di "Queste Oscure Materie" di Philip Pullman. Nel caso l'avessi letta, sta uscendo la trilogia parallela, del quale sono usciti i primi due capitoli: La belle sauvage 2017 e Il regno segreto 2020

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2021 2:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se non l'hai già letto, buttati su Abercrombie. La trilogia della Prima Legge è bellissima.
In alternativa, ti consiglio (sempre trilogia) la saga degli Eliminatori di Sanderson (Steelheart è il 1° volume). E' più distopico che fantasy, in realtà, ma avendo dei personaggi con poteri soprannaturali lo bollo nel fantasy.

Altrimenti, cerca La Compagnia del Corvo di James Barclay. A me è piaciuto molto.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2021 12:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Whoa! Ammetto di non avere mai letto niente di tutto quanto mi avete suggerito (e mi sento particolarmente in colpa per "Queste oscure materie", ci ho posato su gli occhi anni fa e non ho mai leggiuto quella beltà!)

Grazie ad entrambi Razz Mi fido ciecamente, so già cosa chiedere per Natale e compleanno, hehehe Very Happy

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia