Autore |
Messaggio |
Nihal_Elf
Guardiano

|
Inviato:
Gio Apr 04, 2013 11:08 am |
  |
La LucasArts è stata chiusa e i progetti SW della Disney cancellati
... sarà vero?
http://www.everyeye.it/multi/notizia/disney-chiude-lucasarts-e-cancella-star-wars-1313-e-first-assault_154520#.UVyVAHIuyqQ.facebook
Inviato da Alessio Marino
Notizia | 03/04/2013 ( ore 20:38 ) : Un rappresentante di Disney ha confermato ai microfoni di GameInformer che la società ha chiuso LucasArts. La decisione è stata comunicata questa mattina ai dipendenti dello studio: in totale sono 150 le persone che hanno perso il posto di lavoro, che stavano lavorando su Star Wars: First Assault e Star Wars 1313, entrambi cancellati. Disney ha annunciato che probabilmente le licenze dei giochi saranno vendute a qualche altro sviluppatore, ma secondo Kotaku l'ipotesi appare poco praticabile, quindi entrambi i titoli sono destinati a morire per sempre. |
|
|
   |
 |
Lorenzo Ferretti
Arciere

|
Inviato:
Gio Apr 04, 2013 8:13 pm |
  |
dafaq? O_o speriamo di no dai...è un pesce d'aprile...*estrae lo spadone a due mani* VERO? |
_________________ #cosacazzovuoipreservare
#cucciolonigga
#scialliraganonserveilbackground |
|
   |
 |
Nihal_Elf
Guardiano

|
Inviato:
Ven Apr 05, 2013 3:38 pm |
  |
La notiziona è uscita il tre aprile, un po' in ritardo per 'pescieggiare'...
Sono un attimino sconvolta, comunque
 |
|
|
   |
 |
Silen
Esploratore

|
Inviato:
Ven Apr 05, 2013 3:50 pm |
  |
Comunque da quanto leggo Star Wars 1313 non dovrebbe essere stato cancellato. Personalmente credo che finiranno i titoli in corso e poi si limiteranno a cedere la licenza per lo sviluppo di titoli basati sull'universo di Star Wars a studi terzi.
Fonte:
http://www.ludomedia.it/News/103206...r-Wars-1313-non-rischia-la-cancellazione.html |
_________________ Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
Diggy diggy hole, digging a hole! |
|
   |
 |
dablas
Cavaliere

|
Inviato:
Sab Apr 06, 2013 10:32 am |
  |
Allora...ora non vorrei che questo topic, nato semiserio sul perchè tanto piagnucolare sull'acquisizione Disney di Star Wars, si trasformi su una sterile discussione sul capitalismo occidentale.
E questa non è una giustificazione su licenziamenti e cose simili, dato che il sottoscritto una situazione di acquisizione tra multinazionali la sta vivendo sulla propria pelle da 2 anni.
Questo solo per dire che, tutti quelli che si sono dati al pianto greco appena saputa la notizia della vendita, dubito fortemente (ma proprio fortemente) che la prima cosa che hanno pensato sia stata :" Oddio! Ora ci saranno tanti licenziamenti!"
Pubblico di seguito un post dal blog di Doc Manhattan (che nella vita si occupa di videogiochi per lavoro, e pure per diletto), pur essendo un post dedicato ai suoi sondaggi settimanali, nella prima parte, in poche righe mette a tacere qualche milione di nerd con poche parole e un'analisi perfetta di cosa era la Lucasart da molti anni.
http://docmanhattan.blogspot.it/2013/04/migliori-giochi-LucasArts.html#more
Questo topic comunque ha raggiunto la ragguardevole lunghezza di ben 3 pagine (di questi tempi un vero record).....ma ancora non si è presentato nessun nerd che spiegasse in maniera decente, punto per punto, il perchè di tanta tragedia nel sapere del cambio di proprietà di uno dei marchi più sputtanati degli ultimi anni
Che siano tutti su Facebook a mettere post per ottenere mi piace, e qualche post di assenso unilaterale????????
P.S.
Ci tengo a precisare che questo topic non è stato aperto pensando a qualcuno in particolare, ma solo ragionando (ragionando personalmente) su tutto quello che leggevo su svariati siti/blog in giro per internet  |
_________________ La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas |
|
      |
 |
Silen
Esploratore

|
Inviato:
Sab Apr 06, 2013 3:38 pm |
  |
Mah, come ho scritto anche su un altro forum la Lucas Arts era morta già da un pezzo come software house di livello, personalmente l'unica cosa che mi preoccupa(va) era la possibilità che alcuni progetti interessanti venissero cancellati.
Parlando del mare di lacrime che si è sparso sull'internetZ il fatto è che va di moda urlare contro alla multi cattiva che compra la bella e florida lucas (che non era nè bella nè florida è un dettaglio) un pò come molti danno addosso ad EA, che merita di essere insultata ok, ma che dopotutto non ha pubblicato solo schifezze no?
Non parliamo poi del fatto che senza Bill Gates e la crudelissima Microsoft nemmeno staremmo qui a parlare di giochi per PC probabilmente... |
_________________ Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
Diggy diggy hole, digging a hole! |
|
   |
 |
Grifis
Gladiatore

|
Inviato:
Mar Ott 08, 2013 11:26 pm |
  |
Non posso che essere d'ccordo con te!
Meno male che la Lucas Art è andata al college xD |
_________________ #nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve
Fiero membro degli Orsetti Pisoloni
Lupacchiotto di Fantasy Italia |
|
   |
 |
Nihal_Elf
Guardiano

|
Inviato:
Dom Mar 07, 2021 9:38 pm |
  |
Se ci fosse Honoo ci perm-bannerebbe per necroposting
Comunque è assurdo constatare quanto lontana sia andata questa questione; ho pensieri contrastanti sull'intera vicenda, da una parte non mi dispiace che ci siano nuove leve a prendere in eredità un cimelio. Dall'altra capisco che comunque bisogna esserne all'altezza, ed è chiaro che gli attuali detentori di tutti i diritti e robe varie non lo sono
In ogni caso mi tocca guardare quanto prima The Mandalorian, sono ancora tra i pochi esuli che ancora non l'hanno divorata. Detesto esprimere opinioni senza conoscere per bene le cose, per ora le mie sono parziali u.ù |
_________________ "Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI |
|
   |
 |
Grifis
Gladiatore

|
Inviato:
Sab Ott 16, 2021 7:31 am |
  |
Grifis ha scritto: |
In tutta sincerità non sono così disperato dall'acquisizione Disneyniana della lucasfilm  |
Shame on me. 😂
Anche se the Mandalorian è proprio figo! |
_________________ #nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve
Fiero membro degli Orsetti Pisoloni
Lupacchiotto di Fantasy Italia |
|
   |
 |
|