Autore |
Messaggio |
HaLi
Arciere

|
Inviato:
Ven Feb 26, 2021 8:07 pm |
  |
https://youtu.be/nsyh0nKzbgE
Trailer di Tenebre e Ossa, nuova serie Netflix ispirata alla trilogia Shadow&Bone di Leigh Bardugo.
Ho i ibri sulla Pila della Vergogna (dicesi anche TBR) da un secolo e anche se mi ispirano parecchio non li ho ancora presi a mano. Sono convinta che siano davvero molto fighi e ho delle aspettative altissime (idem sulla duologia Sei di Corvi) - che sia per questo che ancora non li ho iniziati? Temo di rimanere delusa? - MA (ritorniamo al punto per favore) il trailer non mi convince fino in fondo.
Mi sembra l'ennesimo adattamento per ragazzini. E non dico che sia una cosa brutta eh, per carità, sto guardando anche la serie sulle Winx e non me ne vergogno. Però speravo che su questo se ne uscissero fuori con una roba un po' più seria... Invece abbiamo degli Shadowhunters Serpeverde.
Dov'è il drammaaaaa, doveeee? |
Ultima modifica di HaLi il Sab Feb 27, 2021 6:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
   |
 |
Akhayla
Guardiano

|
Inviato:
Ven Feb 26, 2021 8:22 pm |
  |
L'ho visto tipo 30 secondi fa e stavo per postarlo qui, non ci credo XD
Comunque ahimé non ho MAI letto i libri e temo dovrò rimediare entro aprile. |
_________________ Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...
Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.
|
|
   |
 |
HaLi
Arciere

|
Inviato:
Ven Feb 26, 2021 8:30 pm |
  |
Akhayla ha scritto: |
L'ho visto tipo 30 secondi fa e stavo per postarlo qui, non ci credo XD
Comunque ahimé non ho MAI letto i libri e temo dovrò rimediare entro aprile. |
Si, vero? Ho paura di rovinarmeli guardando prima la serie... Di solito preferisco fare il contrario e al massimo rovinarmi i film (vedi gli Harry Potter, che mammaggiallamiseria non me ne piace nemmeno uno XD )
Comunque forse sono io che parto prevenuta, forse è il doppiaggio di lei che non mi piace, o le battute che hanno scelto... MA BOH.
- Che ci fai qui?
- Ce la farò!!!
Cioè manco Tauriel con Thranduil nell'ultimo Lo Hobbit è così dislessica |
   |
 |
Akhayla
Guardiano

|
Inviato:
Ven Feb 26, 2021 8:46 pm |
  |
HaLi ha scritto: |
Si, vero? Ho paura di rovinarmeli guardando prima la serie... Di solito preferisco fare il contrario e al massimo rovinarmi i film (vedi gli Harry Potter, che mammaggiallamiseria non me ne piace nemmeno uno XD )
Comunque forse sono io che parto prevenuta, forse è il doppiaggio di lei che non mi piace, o le battute che hanno scelto... MA BOH.
- Che ci fai qui?
- Ce la farò!!!
Cioè manco Tauriel con Thranduil nell'ultimo Lo Hobbit è così dislessica |
Io ho visto il trailer in inglese, ecco perché non l'ho trovato così aberrante...
Ho visto quello in italiano e... sono un po' scoppiata a piangere. Perché?
"Faglia d'Ombra".... Nel romanzo che sto scrivendo e che dovrebbe uscire in autunno uso il termine Faglia per rappresentare una cosa simile (anche se non d'ombra, di natura molto diversa). Ma £/$&£Q"£$"!"!£"!! |
Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.
|
|
   |
 |
Nihal_Elf
Guardiano

|
Inviato:
Ven Feb 26, 2021 9:09 pm |
  |
L'ho appena visto, beccato giusto sulla bacheca di Aky! E mi sento alquanto male perché non conoscevo neanche l'esistenza di questa saga insomma, mi sono resa conto di essere fuori dal 'giro' fantasy (anche dei libri, ahimè...) da parecchio! Cosa alquanto riprovevole et non bella è____é
'Sta cosa che i libri costano soldi deve finire... Ora a parte l'hype per la serie tv, ovviamente DEVO avere i libri e la lista di cose da leggere si allungherà ancora, e ancora, e ancora  |
_________________ "Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI |
|
   |
 |
HaLi
Arciere

|
Inviato:
Ven Feb 26, 2021 10:23 pm |
  |
Nihal_Elf ha scritto: |
L'ho appena visto, beccato giusto sulla bacheca di Aky! E mi sento alquanto male perché non conoscevo neanche l'esistenza di questa saga |
La serie è basata sui libri della "Grisha Trilogy":
1. Shadow and bone
2. Siege and Storm
3. Ruin and Rising
Nello stesso universo (Grishaverse) è ambientata anche la duologia Six of Crow:
1. Six of Crows
2. Crooked Kingdom
Ed esiste anche un libro di sei fiabe ispirate alle favole e al folklore sempre con la stessa ambientazione:
- The Language of Thorns: Midnight Tales and Dangerous Magic
Questo in particolare è meraviglioso perché è completamente decorato e illustrato, è meraviglioso!
 |
   |
 |
Nihal_Elf
Guardiano

|
Inviato:
Sab Feb 27, 2021 11:18 am |
  |
Ora capisco perchè Amazon continuava a suggerirmi di comprarli... Niente, prima o poi li prenderò! |
_________________ "Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI |
|
   |
 |
HaLi
Arciere

|
Inviato:
Sab Feb 27, 2021 6:00 pm |
  |
https://youtu.be/UIrGxHhdqXo
Chaos Walking con Daisy Ridley e quel patatino di Tom Holland
Fantascientifico/distopico basato sulla trilogia "Chaos Walking" di Patrick Ness ( #1. The Knife of Never Letting Go; #2. The Ask and the Answer; #3. Monsters of Men e tradotti in italiano con i titoli: La fuga, Il nemico, La guerra... - Ma quanto sono tristi i titoli tradotti in questo modo banale? ) La serie di libri è classificata come YA, ma il trailer mi ispira parecchio. (Sarà che come dice Aky, il trailer in inglese è sempre meno traumatico... Ahahahah!)
Comunque, hanno finito film di cui fare reboot di cui nessuno sentiva la necessità, che ultimamente escono solo cose tratte da serie di libri? |
   |
 |
Grifis
Gladiatore

|
Inviato:
Mar Mar 02, 2021 11:33 pm |
  |
https://youtu.be/ybji16u608U
Vi prego, fatelo uscire, non ce la faccio più...
È dai tempi di ironman 2 che lo aspetto. Ci mancava pure il covid a rimandare Black Widow!  |
_________________ #nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve
Fiero membro degli Orsetti Pisoloni
Lupacchiotto di Fantasy Italia |
|
   |
 |
Akhayla
Guardiano

|
Inviato:
Mer Mar 03, 2021 12:48 am |
  |
Grifis ha scritto: |
https://youtu.be/ybji16u608U
Vi prego, fatelo uscire, non ce la faccio più...
È dai tempi di ironman 2 che lo aspetto. Ci mancava pure il covid a rimandare Black Widow!  |
Dirò una cosa impopolare: a me questo film non attira manco per niente.
Sarà perché un po' la Johansson mi sta qui come attrice (è troppo monociglio in ogni interpretazione, seconda sola alla Stewart), e in secondo luogo non ho mai amato Vedova Nera come supereroe Marvel... |
|
|
   |
 |
HaLi
Arciere

|
Inviato:
Mar Apr 27, 2021 12:57 pm |
  |
HaLi ha scritto: |
Tenebre e Ossa, nuova serie Netflix ispirata alla trilogia Shadow&Bone di Leigh Bardugo.
Non mi convince fino in fondo.
Mi sembra l'ennesimo adattamento per ragazzini.
|
Niente, mi devo ricredere. Alla fine mi è molto piaciuta!!! 🥰 |
   |
 |
|