Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 La fiera degli orribili personaggi - ebook fantasy Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
mpecoraro
Cittadino
Cittadino


Registrato: 23/01/14 14:58
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2014 4:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti,
vorrei cogliere l'occasione di trovarmi tra colleghi amanti del fantasy per segnalarvi l'uscita del mio romanzo fantasy "La fiera degli orribili personaggi", pubblicato in ebook dalla casa editrice online DuDag.

Titolo: La fiera degli orribili personaggi
Autore: Matteo Pecoraro
Editore: DuDag
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo: 1 euro
Pagine: 264
Ebook: Aquistabile sul sito dell'editore http://bit.ly/Pecoraro

Sinossi:
Quando si pensa a elfi e fate, non possono non venire in mente le creature aggraziate e bellissime di Tolkien, o le madrine alate della Disney.
Ma se invece elfi e fate fossero in realtà ben lontani dai classici canoni del fantasy?
Se fossero esseri incomprensibili, contraddittori, a volte quasi bestiali, la cui immortalità è finita per diventare una condanna?
Se fossero creature equivoche, imprevedibili e manipolatrici, che badano solo ai propri interessi e non si fanno scrupoli a ingannarsi e ricattarsi a vicenda, pur di ottenere quanto desiderano?
E se questi interessi e desideri riguardassero l’annientamento della specie umana e il dominio del mondo, un mondo che un tempo controllavano e che ora uno tra gli elfi più potenti mai esistiti sembra volere nuovamente per sé?
In questo scenario si muove Daniel, un giovane solitario che da sempre cerca di seppellire sotto una facciata di normalità le stranezze della sua vita, come i complicati sogni che gli rovinano le notti o la sua insolita passione per l’acqua.
Quando Daniel è costretto a precipitarsi al suo paese natale a causa dell'infarto del padre, un uomo paranoico e tormentato con il quale aveva interrotto bruscamente i rapporti anni prima, sa che non sarà facile affrontare le delusioni e i risentimenti legati alla figura paterna.
Ma ciò che non può immaginare è di stare per diventare, suo malgrado, la chiave di un intricato complotto millenario ordito dal leggendario Cobaster Commahel, un elfo tanto temibile quanto folle, allo scopo di scatenare la fine del mondo.
Mentre attorno a lui gli interessi di potenti immortali cominciano a intrecciarsi pericolosi e imprevedibili, Daniel dovrà intraprendere un allucinato viaggio che lo porterà a confrontarsi con elfi tanto machiavellici quanto tragici, fate traditrici, cadaveri rianimati, regine inconsolabili e, soprattutto, con una misteriosa donna che vive nell'acqua e che il suo cuore conosce fin troppo bene.
Perché Daniel è colui che è stato scelto per raccogliere il benestare di tutti i Poteri del mondo all’inizio dell’apocalisse, e fin da subito sarà costretto ad accorgersi di quanto in profondità siano radicate le trame del Commahel, maestro nell’individuare e sfruttare ai propri fini le debolezze e le brame di mortali e immortali.
Tutto condurrà inevitabilmente a un duro epilogo, dove Daniel scoprirà sulla propria pelle che tutti hanno il loro prezzo, anche il più benevolo degli immortali, e che dopotutto la fine del mondo potrebbe non essere il peggiore degli esiti.
Accompagna Daniel in questo strano cammino, dunque, se vuoi sentire qualcosa di diverso e nuovo sul dramma di vivere per sempre. Potrebbe portarti a conoscere cose molto inquietanti sul mondo in cui vivi, ma anche sul mondo che c’era prima e, chissà, forse persino su quello che verrà…

Da scienziato quale sono, mi sono divertito a sperimentare, discostandomi dai classici schemi del fantasy sia nei contenuti ma forse ancor più nello stile, cercando di creare un ibrido molto personale che parlasse di elfi, di fate, di dei, della fine del mondo, ma anche di fatalità, di solitudine, di malinconia, di amore, con un linguaggio evocativo e sognante che normalmente non è tipico di questo genere.
L'esito dell'esperimento? Se qualcuno dovesse aver voglia di leggerlo, mi piacerebbe moltissimo sapere se posso considerarlo riuscito o meno.
Grazie mille per l'attenzione,
Matteo Pecoraro



copertina_43.png
 Descrizione:
 Dimensione:  55.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 147 volta(e)

copertina_43.png



_________________
http://matteopecoraro.weebly.com/

Ultima modifica di mpecoraro il Mer Mag 28, 2014 3:52 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
mpecoraro
Cittadino
Cittadino


Registrato: 23/01/14 14:58
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 7:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
scusate se approfitto di questo spazio per un'ulteriore segnalazione personale, ma volevo condividere con questa comunità la gioia di aver ricevuto la prima recensione del mio ebook "La fiera degli orribili personaggi" da parte della rivista Fralerighe, che ringrazio infinitamente per questo onore!

http://rivistafralerighe.wordpress.com/2014/03/21/la-fiera-degli-orribili-personaggi/

Ciao,

Matteo

_________________
http://matteopecoraro.weebly.com/
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia