Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Otto An(n)i Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2013 12:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Quajvoen l'è scapaa da la spuzza dell'alga e poe l'è turnaa per lavàss i soe màn

Quajvoen l'ha spudaa in soe la tua unda e poe le turnaa cun 'na lacrima in pioe



Capisco benissimo che per queste lande si aggirino vecchie cariatidi che ormai contano i lustri al posto degli anni (niente a che vedere con te, Antares, sia chiaro, o con dablas), ma per un animo giovine e puro come il mio, 8 anni sono un'infinità di tempo.

Evitando di ripercorrere il tema Pascoliano del Fanciullino, o di cadere nella depressione siepista di Leopardi (che, d'altro canto, non ha avuto l'opportunità di diventare vecchio), sono tuttavia costretto ad ammettere che la nostalgia è già lì, riguardando indietro a 8 anni fa. Avevo da poco compiuto 18 anni, non mi ero mai iscritto ad un forum in precedenza, non credevo che si potessero conoscere persone vere su internet e, per dirla tutta, questo forum è stato un po' un rito di passaggio. Forse a renderlo tanto speciale è stato anche il fatto che nemmeno 5 mesi a navigare sul forum, e già incontravo alcuni di voi al Lucca Comics del 2005.

Riguardare quelle foto mi ha fatto ricordare quanti capelli io abbia perso in 8 anni. Segno non indifferente dello scorrere inesorabile del tempo e dello stress derivante dal fare scienza. Ma quel Lucca Comics (IL Lucca Comics, per quanto mi riguarda) me lo ricorderò finchè campo.

E anche finchè prato.

Dove voglio arrivare con questo post? Penso di volere arrivare a dire banalità come "la vità è un vento di tempesta" o "siamo persi nelle onde del mare come zattere alla deriva" e così via; ma voglio arrivare a dirle perchè mi sono reso conto di quanto la mia vita sia cambiata in otto anni. Non frequento più il forum assiduamente (anzi...), non scrivo più boiate e non scrivo più come un tempo; non vivo più in Italia, non sono più un ragazzino (sebbene ancora imberbe... sarebbe bello se i capelli che perdo sulla testa, mi crescessero sulle guance...) e ho imparato a pagare le bollette: se 8 anni fa mi avessero detto che adesso sarei dove sono, avrei risposto che la polvere di fata non esiste.

Ed effettivamente la polvere di fata assomiglia molto di più al sangue che devi sudare per raggiungere i tuoi obiettivi, per aggrapparti ai tuoi sogni e scaraventarli con te nel fango, dove si sporcano, diventano goffi, non volano più, ma ti insegnano a catturarne altri, lungo la strada.

Non so se le vostre vite siano cambiate, se l'abbiano fatto in bene o in peggio, se siate contenti o incazzati, se vi interessi o meno, ma volevo condividere con voi questo mio momento di retro-introspezione. Perchè la cosa che più mi stupisce di questi 8 anni è che io sia ancora qui, all'alba di mezzanotte, a scrivere su un forum che somiglia a una città addormentata, a persone che ho incontrato e che non ho mai visto, con cui ho parlato, con cui parlo, con cui non ho mai parlato, tale e quale a quando avevo 18 anni e un solo pensiero per la testa.

Scusatemi, quindi, se vi ho rubato un poco d'estate per qualcosa di fragile, come le storie passate (tanto per citare chi ha saputo dire meglio di me), volevo ricordarvi che vi penso.

Un ano,

Gabri.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2013 8:29 am Rispondi citandoTorna in cima

Anche noi ti aNiamo, stormino asd2

Per me sono stati "solo" 7 anni fa... quando giunsi su questo forum reindirizzata da una ricerca per immagini fantasy. Cominciai a leggiucchiare, a scoprire quante persone avessero gusti come i miei. Trovai Miti e Leggende, e apriti cielo. C'era da dire che ero nel pieno di un periodo non proprio roseo della mia vita nonostante fossi "solo" al primo giro di boa (25 anni), ma la gente che ho conosciuto qui dentro mi ha cambiato la vita. Sul serio. Per questo per me FantasyItalia ha sempre un posto speciale dentro di me.

Dove sono adesso? Beh, lavoro come allora, però scrivo molto di più di allora. Ho Amici (la A è voluta) e sono felicemente rimasta la stessa testa matta di allora, se non di più. Ho un contratto editoriale fra le mani, tra un mese uscirà il mio primo libro, e tutte le passioni che ho sempre voluto soddisfare è già qualche tempo che danno i primi risultati, anche se non ci speravo più. Persino il lavoro mi soddisfa appieno (mamma mia, rileggo gli sfoghi lavorativi nella sezione apposita e mi vengono i brividi, che periodo nero che fu..) C'è ancora molto su cui lavorare, tanti progetti, ma appunto... ci sto lavorando.

La cosa bella è che dopo tutti questi anni non mi stanco mai né di come vanno le cose, né di passare qui di tanto in tanto, sbirciando sul Drago (Grifis, Lao, la vogliamo finire quella roleeeee?? XD) e scrivendo a Miti.
Speriamo che Lucca sia un'occasione per rivedersi di nuovo tutti insieme Cool

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mer Dic 25, 2013 10:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

10 anni. Mi rendo conto solo ora che il 2013 è il decimo anno di esistenza (ormai sopravvivenza) di Fantasyitalia.
Sento una contorsione nelle visceri ed una vampata di calore (vergogna credo.. o gli effetti del pranzo di natale); anche quest'anno ho bistrattato il portale e la comunità, non sono riuscito a dedicare un pò di tempo per prendermi cura di qualcosa che è stato un passaggio importante per molti.

Mi fa strano pensare che era nato tutto per pigrizia (eravamo stanchi di mandare le mail per organizzare D&D) e che poi, un'eternità fa, siamo stati
una comunità con centinaia di persone connesse ogni giorno.

Per queste feste natalizie son tornato, complice un SMS di Storm, e mi son ricordato una ruolata di Natale di qualche secolo fa. Quella sera lo staff di LOTGD si trovò per caso e decise di sbizzarrirsi, dando vita ad una ruolata che sarebbe stata bene in un film su Brancaleone; e, mentre giocavamo, arrivarono numerosi utenti e restai stupito che così tante persone preferissero stare lì con noi anzichè con la famiglia a casa. Non riuscivamo a disconnetterci per la gente che ci contattava e ricordo ancora le risate e le idee condivise sull'antidiluviano MSN, man mano che le ruolate si svolgevano e dilagavano nei luoghi del Drago, animandosi di vita propria e muovendosi ormai indipendentemente. Questo era Fantasyitalia.

Ed adesso mi è presa una passeggera nostalgia per un luogo che non c'è più: dove la gente con un velo di follia univa gli interessi personali al cazzeggio e, usando MSN (se non la chat del forum), aveva capacità di tirare fuori idee folli che diventavano progetti su cui gli utenti si immergevano con passione (il drago verde, l'albim di famiglia, le news, la gazzetta, i vari concorsi/contest, il fantasycampionato.. per dirne alcune). Personalmente, è stato uno dei periodi più prolifici della mia vita.
Probabilmente se avessi diretto queste idee su ambiti più produttivi ora avreste l'A-Phone, ma in tal caso non sarei stato l'antarelfo che tutti avete adorato. Dwarf
Son contento di avervi conosciuto, di esser cresciuto con voi fra mille peripezie e, quando possibile, di riuscire ancora a sentirvi per un saluto o una birra.

In questi anni ho vissuto all'estero, son tornato, mi sono dovuto reinventare sul lavoro, mi sono rialzato, attualmente convivo.. insomma, le solite cose. Ma ripensando a quei giorni mi sento ancora di dirvi grazie per esser stati i compagni di quell'avventura chiamata Fantasyitalia.

E tanti auguri per i tuoi 10 anni, vecchio, glorioso ma ormai sbiadito portale.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Gio Dic 26, 2013 1:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Tranquillo elfaccio, che come la gramigna certi utenti non si schiodano da qui facilmente ^_^ come ad esempio la sottoscritta.
Miti e Leggende continua seppur a rilento e qualche topic ancora procede, come D&D, quindi non perderei totalmente le speranze. Purtroppo i social network sono responsabili dell'uccisione della stragrande maggioranza dei forum, ma è sempre bello vedere che almeno gli utenti, vecchi e nuovi, non si perdono di vista.

Ah, e io ti devo ancora fare la pelle. Mica me lo scordo neh
Razz

Buon Natale a tutti! Wink

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia