|
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
pepppe
Cittadino

|
Inviato:
Lun Mar 23, 2009 1:39 pm |
  |
Come da titolo, sguainare (e rinfoderare) un'arma è un'azione gratuita, si può quindi anche attaccare nello stesso round oppure no?
E mi riferisco alla versione Base di D&D quella dell'Expert, Companion, Master...
Mi ricordo che in AD&D è un'azione gratuita, estrai e attacchi, però sui manuali del primo D&D Base non riesco a trovare la regola.
Mi scuso se ho postato qui nella sezione di AD&D ma non essendoci quella del D&D originale ed avendo il dubbio fra le due versioni, questo mi sembrava il luogo più adatto.
Grazie a tutti (se mi sapete anche dire in che manuale c'è scritto, base, expert, companion, è ancora meglio) |
|
|
  |
 |
Honoo
Moderatore

|
Inviato:
Lun Mar 23, 2009 2:30 pm |
  |
Io ho sempre fatto così:
Se sfoderi puoi fare un solo attacco in tutto il round.
Idem se rinfoderi.
Se fai entrmabi nello stesso round non attacchi. |
_________________ If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...
Madre Natura, fai il tuo dovere.
Responsabile Moderatori LotGD |
|
  |
 |
pepppe
Cittadino

|
Inviato:
Lun Mar 23, 2009 5:35 pm |
  |
Honoo ha scritto: |
Io ho sempre fatto così:
Se sfoderi puoi fare un solo attacco in tutto il round.
Idem se rinfoderi.
Se fai entrmabi nello stesso round non attacchi. |
Mmm, house rule?
Io se è per questo non mi sono mai interessato, come master, sfoderi e attacchi.
Solo che adesso mi trovo a giocare (non sono DM quindi) e mi si viene a dire che se sfodero non posso attaccare.
In D&D base non ricordo ci fosse una regola del genere, anche perchè mi pare assurdo che sfoderare possa occupare tutto il round di combattimento. |
|
|
  |
 |
Dis
Apprendista

|
Inviato:
Dom Mar 29, 2009 8:26 pm |
  |
no non è un azione gratis ...da quello che mi ricordo (è da tanto che non gioco più ) bisgna avere un abilità per farla diventare gratis ...credo che si chiami appunto "sfoderare rapido" in modo da farla diventare un azione che non ti occupa nulla |
|
|
  |
 |
Loris
Gladiatore

|
Inviato:
Mar Giu 09, 2009 2:34 pm |
  |
in OD&D non è mai stata contemplata la suddivisione delle azioni con "tempistiche".
In 3ed è, se non ricordo male, un'azione parziale, che può essere associata a parte di un movimento e un attacco, o comunque ad un attacco solo nel caso di più attacchi.
Il talento per renderla gratuita è "Estrazione Rapida". |
_________________ Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/ |
|
    |
 |
mahisehar
Cittadino

|
Inviato:
Ven Nov 01, 2013 7:55 am |
  |
|
  |
 |
|
|
Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|
|
|
 |
|
 |
|