Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 idee x quest minori.... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 5:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

non aggiungo altro, a parte che per non far rimanere male degli amici, mi ritrovo con un party di 8 pg di livello 2.
avevo già immaginato di fargli "disinfestare" una necropoli che è stata il parco giochi di più necromanti.
altre idee????

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Ott 15, 2013 11:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Non te ne piace nemmeno una delle 100 proposte dalla guida del DM? Laughing

Cmq dipende come hai imbastito la trama principale, io credo che anche le quest minori debbano essere in qualche modo collegate a quella principale. Inserite al fine di ricercare informazioni, libri, contatti, oggetti magici specifici... credo che tutto dipenda dallo stile di masteraggio che vuoi adottare Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mar Ott 15, 2013 2:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

la trama di base verte su un signore della guerra che è già riuscito a dividere la popolazione tra "imperiali" e "ribelli"... il suo scopo è il caos per poi prendere il potere assoluto tramite un antico artefatto.
quindi qualsiasi cosa vi viene in mente è ben accetta.
tra parentesi mi sono ricordato di una situazione dove ero un pg che esplorava le fogne per cercare delle casse di globi di forza che se no avrebbero fatto saltare la città

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Ott 15, 2013 5:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Potresti inserire qualche quest simil guerrigliera che fa sempre molto figa Razz e far agire il gruppo a mo di "guastatori" oppure farli giungere ad un villaggio dove devono lottare per proteggere la popolazione dagli imperiali/ribelli a seconda per chi parteggiano, fagli vivere qualhce scena di "guerra civile" secondo me potrebbe essere interessante Razz

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mar Ott 15, 2013 7:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

@grifis: bell'idea, sopratutto se uso uno dei due eserciti per atti di piccola prepotenza ai villaggi, esempio un caporale imperiale che con la sua " autorità" sequestra tutti gli animali da allevamento a delle fattorie.


Ora sentite questa, stavo vedendo con un amico un telefilm dove una liceale stava per partorire. io me ne esco così:
io - quasi quasi ve la metto come quest!
amico - e dov'é la difficoltà?
io - hai ragione....... ok dovete far partorie un gigantessa, si rompono le acque mi fate una prova a nuotare e se sbagliate il tiro a guarire per fare un parto normale, il guerriero mi effettua un cesario e mi taglia il cordone ombelicale con lo spadone.
più che una quest, uno svarione apocalittico e manco abbiano iniziato. Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Ott 15, 2013 11:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ah ma non c'è bisogno del: @Grifis, tanto siamo solo io e tu (o quasi) da un bel pezzo in questa sezione xD
In effetti il parto d'urgenza sulla gigantessa è molto svarionesco Laughing anche se con un gruppo di Halfling avrebbe fatto più scena Wink

Ma tornando seri, la cosa positiva del far vivere la guerra civile ai pg è la possibilità di fargli stabilire contatti importanti con personaggi e gruppi che potranno rivelarsi importantissimi al momento della "resa dei conti". Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mer Ott 16, 2013 1:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

guarda, se ci riescono, mi piacerebbe se tentassero l' impresa diplomatica, svelando la congiura a tutte e due le fazioni( un pò come rhoan e gondor contro sauron..... oddio senza rendermene conto sto per fare un brutta copia del signore degli anelli Rolling Eyes Rolling Eyes )

e cmq esistono giganti di taglia enorme Laughing Laughing Laughing

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mer Ott 16, 2013 9:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sotto quest di infiltrazione in un ipotetico campo avversario per conoscere i piani dell'altra fazione? classica missione stealth ^^
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 10:38 am Rispondi citandoTorna in cima

di questa che ne pensate..... un gruppo di banditi halfing a cavallo di lupi che si presentano in stile western con balestre a ripetizione e il capo con due balestre a mano stile toccata e fuga..... per farli entrare nella trama poi pensavo così...:
al inizio i pg sono arrestati con l' accusa di favorire i ribelli (in realtà il magistrato corrotto era alle dipendenze del Sauron di turno), li faccio passare per un villaggio, dove un luogo-tenete ribelle approfitta del suo ruolo per fare man bassa e se nel caso il gruppo non fa niente perché simpatizza per i ribelli, li entrano in scena gli halfing facendolo fuori.
premessa a parte, appena il party arriva ad un villaggio o gli faccio trovare una taglia o un ingaggio come scorta, poi lascio al loro arbitrio se farli fuori o no...... nel caso li faccio tornare come rinforzi

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 11:09 am Rispondi citandoTorna in cima

Non ho ben chiaro cosa c'entri l'essere arrestati con il luogotenente e poi con i banditi... ho tutto un po' confuso nella mia testa, però gli spunti ci sono! Personalmente trovo gli Halfling western-style un po' farseschi, ma magari è una mia impressione Laughing

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Ven Ott 18, 2013 12:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grifis ha scritto:
Non ho ben chiaro cosa c'entri l'essere arrestati con il luogotenente e poi con i banditi... ho tutto un po' confuso nella mia testa, però gli spunti ci sono! Personalmente trovo gli Halfling western-style un po' farseschi, ma magari è una mia impressione Laughing



il Sauron di turno ha spinto l'impero alle leggi marziali destabilizando l'ordine, una parte del popolo si ribella e fin qui penso sia chiaro. al inizio vengono arrestati dal impero x favoreggiamento ai ribelli, questo li spingerebbe da loro..... con la scena del villaggio gli metto il dubbio da che parte stare e per sicurezza gli farò arrivare la notizia che chi li ha arrestati era un corrotto.
Gli halfing banditi in effetti sono divertenti, potrei mettere degli umani, ma giusto per farli divertire un pò

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Heim
Cittadino
Cittadino


Registrato: 23/10/13 12:47
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Ott 23, 2013 4:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao! Beh tipo il mio master ha preso spunto dal videogioco ghost recon, ha stampato le mappe di alcune missioni e ha sostituito le parti moderne (carri armati e simili) con i loro possibili corrispettivi nel mondo fantasy(ad esempio carri armati = catapulte) avendo così già pronti sia la posizione delle costruzioni che quella delle pattuglie. Di mio ti consiglio di usare volendo le mappe del primo ghost recon che sono un po' più piccole e comode!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mer Ott 23, 2013 8:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

invece, per la quest principale, come lo vedete se il signore della guerra è un illumian che decide di far prevaricare la sua razza appena nata? immaginate che seduca i suoi adepti con la promessa di una nuova razza dominante e la possibilità della vita eterna? se non avete presente la razza la trovate su razze del destino, cmq in sintesi, si tratta di una razza derivante dagli umani che, tramite un rito delle parole, si evolve in una razza nuova.
ah, c'è da premettere che sto facendo giocare coi manuali e regole base, quindi gli illumian sarebbero una novità

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia