Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Domande su xp/mo Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 4:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, da master ancora in erba mi sorgono dei dubbi.
uno dei miei avventurieri voleva farsi fare da un mago in modo permanente vedere invisibilità grazie all'incantesimo persistenza. ovviamente sulla descrizione della magia c'è solo il costo in pe... ma in monete d'oro a quanto potrebbe ammontare??

un'altra domanda il bonus dei guanti del potere orchesco e della cintura della forza da gigante si cumulano o vale quello più alto? da qualche parte ho letto qualcosa ma nn mi ricordo su quale manuale Smile
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Sab Giu 22, 2013 5:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per vedere invisibilità+permanenza sono 5750 monete d'oro (200 per l'incantesimo di 2° livello,450 per quello di 5° e 5000 perchè spende 1000 punti esperienza, che valgono 5 monete d'oro l'uno. Puoi vederlo a pagina 129, dove c'è la lista dei servizi e ti indica quanto costa un'incantesimo lanciato da un incantatore sotto pagamento. Per la seconda domanda, mi pare si utilizzi il bonus più alto.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 4:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille Lorinor sei un grande. ci sono capitoli del manuale del giocatore che avevo completamente rimosso eheheh Smile

per quanto riguarda la seconda domanda mi sorge un dubbio. ovvero se i bonus nn sono comulabili allora nn vengono aggiunti neanche i bonus derivati da incantesimi/pozioni/pergamene ?
per esempio avendo la cintura della forza da gigante utilizzare una forza del toro sarebbe inutile ?
o se indosso un anello di protezione +2 e poi vengo buffato da uno scudo della fede ?
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 10:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Ci sono vari tipi di potenziamento: magico,cognitivo,fortuna ecc. Due bonus uguali non si sommano. Quindi (da quanto ricordo) non si sommano nemmeno se vieni potenziato dagli incantesimi, a meno che, il bonus che danno sia diverso da quello che hai già. Se per esempio hai un bonus magico di +4 alla forza e un incantesimo ti da un +2 cognitivo alla forza, avrai un +6. Ma nel caso di Forza del Toro, non dovrebbero sommarsi.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 11:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Esattamente come ha detto Lorinor Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 6:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

grazie ancora per le delucidazioni ^^
ProfiloMessaggio privato
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 3:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate ma mi è sorto l'ennesimo dubbio uff -.-

Maghi, Stregoni per utilizzare pergamene e bacchette necessitano di gradi abilità in utilizzare oggetti magici ?
ProfiloMessaggio privato
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 4:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sempre della serie, "mi pare": no se è nella loro lista, non ne ho idea se non lo è. Comunque mi pare che per le bacchette non ce ne sia bisogno. Utilizzare oggetti magici serve principalmente a imitare un certo allineamento o una classe diversa.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 11:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora allora utilizzare oggetti magici, oltre alle cose che hai citato tu, serve anche per utilizzare bacchette e pergame. Il dubbio che avevo m'era venuto perchè questa abilità non è tra quelle di classe per quanto riguarda il mago e lo stregone. Ovviamente il mago ha scrivere pergamene percui sarebbe un controsenso che un personaggio che sa scrivere pergamene non le sappia poi utilizzare... per lo stregone invece... essendo un pg che lancia incantesimi diciamo come se avesse una dote "naturale" mi sembrava più plausibile.
Per le bacche/verghe/bastoni invece, per come lo interpreto io, occorrerebbe avere l'abilità appena citata visto che per attivare questo tipo di oggetti spesso e volentieri occorre una parola di comando.
Voi come la interpretereste questa cosa ?

P.s. ritorno un attimo sui poteri non comulabili del mio primo post... giusto per curiosità su che manuale stava scritto? perchè sto rileggendo il mdg e master ma non riesco a trovare il paragrafo inerente Very Happy è più una mia cosa personale ehehe ^^
grazie in anticipo Wink
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 3:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se non ricordo male verghe e bastoni sono oggetti magici decisamente democratici, utilizzabili da tutti i personaggi che siano a conoscenza delle modalità d'utilizzo.

Gli incantatori arcani/divini non necessitano di alcuna abilità per utlizzare le pergamente relative alle loro classi arcane/divine

Una prova di sapienza magica con cd (vedi manuale), un incantesimo "identificare" o una prova di valutazione se si possiede il talento "valutare magico migliorato" permette di identificare l'oggetto magico in esame.

Una prova di Utilizzare oggetti magici permette di fare quello che c'è scritto nel manuale del giocatore (usare pergamene o bacchette di "non competenza", simulare condizioni per l'uso di oggetti magici, ..., etc.)

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 3:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

oki perfetto Smile

scusate la mia ignoranza in materia ma da neo master fatico a carburare, anche per il fatto che da giocatore ho sempre preferito classi da melee come rager e paladino entrambi con le varianti non magiche ^^
grazie ancora per l'aiuto
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia