Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Mappe città fantasy Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
MattBaker
Cittadino
Cittadino


Registrato: 25/08/12 14:33
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 2:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che ho cercato un po' in giro e l'unica discussione che ho trovato è del 2007, ma non rispondeva esattamente a ciò che cerco...
Vorrei sapere se esiste un software per creare mappe di città fantasy con una grafica decente, non troppo minimale (che non somiglino troppo alle mappe dei giochi dei pokemon su gameboy, per intenderci). Non importa se è difficile da usare.
Vi sarei grato se sapeste aiutarmi. Smile
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 11:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Ovvio che esistono, dipende da cosa cerchi.

Ti dico subito che i migliori sono a pagamento, e non ci vanno tanto leggeri con i prezzi. Questi li puoi cercare su profantasy.com

Quelli distribuiti come freeware non sono un granché, a livello che persino io che sono un' impedita ho ritenuto meglio disegnarle a mano...

Per il resto, si trovano set di pennelli e altre cosette utilizzabili con photoshop, ma anche lì il lavoro di base deve essere tuo...

Esiste un' ultima opzione, cioè utilizzare un generatore casuale di mappe, ma li va mooolto a caso...

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 11:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Se vuoi le cose fatte bene, fattele da solo Laughing ti conviene armarti di matita, gomma, un bel foglio a quadretti e un righello (o uno scalimetro se preferisci).
Se hai necessità puoi cercare immagini di mappe storiche di città veramente esistite per farti un'idea del genere che vuoi ricreare e il gioco è fatto (facile a dirsi). Laughing

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Asgarath83
Apprendista
Apprendista


Registrato: 02/08/12 20:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2012 1:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi son sempre xchiesto anche io se possa esister un software per creare mappe fantasy per pianeti o territori fantastici.
riguardanti però il territorio non solo la città.
fatemi sapere.
Smile
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 7:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Asgarath83 ha scritto:
Mi son sempre xchiesto anche io se possa esister un software per creare mappe fantasy per pianeti o territori fantastici.
riguardanti però il territorio non solo la città.
fatemi sapere.
Smile

Stessa identica storia delle mappe per città. Stessa identica situazione e stesso identico programma a pagamento.
Se vuoi un editor di territori aggratis troverai solo cose MOLTO minimali. Se è giusto per farti un' idea molto generica (a livello di griglia esagonale con colori diversi a seconda del territorio) puoi provare Hexmapper. È distribuito dagli sviluppatori come freeware.

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Asgarath83
Apprendista
Apprendista


Registrato: 02/08/12 20:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 7:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
Asgarath83 ha scritto:
Mi son sempre xchiesto anche io se possa esister un software per creare mappe fantasy per pianeti o territori fantastici.
riguardanti però il territorio non solo la città.
fatemi sapere.
Smile

Stessa identica storia delle mappe per città. Stessa identica situazione e stesso identico programma a pagamento.
Se vuoi un editor di territori aggratis troverai solo cose MOLTO minimali. Se è giusto per farti un' idea molto generica (a livello di griglia esagonale con colori diversi a seconda del territorio) puoi provare Hexmapper. È distribuito dagli sviluppatori come freeware.

Ok grazie. Smile
ProfiloMessaggio privato
MattBaker
Cittadino
Cittadino


Registrato: 25/08/12 14:33
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2012 9:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi era arrivata la mail di notifica ed era finita nello spam >_> perdonatemi se rispondo soltanto adesso.
L'opzione di fare a mano le mappe l'ho contemplata, sono abbastanza bravo nel disegno, però per disegnare la piantina di una singola città mi sarebbe occorso qualcosa di più idoneo graficamente.
Vi ringrazio comunque dell'aiuto Smile
ProfiloMessaggio privato
VivianP
Cittadino
Cittadino


Registrato: 16/04/13 10:19
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 4:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

sì, anche io ti consiglio di fare da solo; io prima ho disegnato la mappa a mano, poi ho fatto una foto in HD e l'ho lavorata con un programma di fotografia ricalcando le linee fatte a mano; è venuta molto bellina... ho usato adobe fs, ma ce ne sono anche altri meno impegnativi...
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia