Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Danni da fuoco ed elettrocuzione Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
K4rn4K
Apprendista
Apprendista


Registrato: 11/03/12 19:27
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 11:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,

sui manuali della 3.5 è indicato da qualche parte i danni che possono fare fuoco ed elettricità ad un personaggio ?
Ho trovato i danni da caldo verso la fine del manuale del Master, ma nulla di specifico riguardo a danni da fuoco.

Ho un paio di PG che hanno armature complete, se colpiti ad esempio da un fulmine di un temporale (quindi nessuna magia) i danni li prendono normali come gli altri PG oppure doppi perchè hanno armature complete di metallo ?

Mi pareva di aver visto qualcosa sul doppio dei danni ma ora mi vengono dubbi su questa cosa.
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 2:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

I danni da fuoco o da elettricità sono cosiderati con il descrittore del danno. Una fiamma fa danni da fuoco, un fulmine da elettricità. Una maggior, o minor, sensibilità ai danni di un certo tipo è una qualità speciale che i PG molto difficilmente avranno. Senza queste abilità speciali prendono danni normali da tutte le fonti.

Quelli che hai visto tu sono i danni causati da condizioni atmosferiche estreme (caldo del deserto o di un vulcano per esempio)

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
K4rn4K
Apprendista
Apprendista


Registrato: 11/03/12 19:27
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 9:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quindi non esiste nessuna regola sulla conduttività dei materiali ad esempio ? Cioè se Tizio in armatura completa si becca una scarica elettrica io dico che oltre all'elettricità si brucia per via del calore prodotto dalla corrente elettrica sul corpo che attraversa tutto il metallo che ha addosso. Invece in termini di gioco non c'è nulla ?
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 10:24 am Rispondi citandoTorna in cima

Esattamente. Il D20 non è un sistema realistico.
Tralasciamo che se il PG è ben isolato dai vestiti e l'armatura è davvero completa rischia di non prendere danni o prenderne meno per effetto gabbia di Faraday, in ogni caso mi pare che al massimo siano presi in considerazione dei malus ai tiri salvezza (ma sono regole opzionali e non ricordo assolutamente su che manuale fossero).

Niente ti vieta di creare tue regole personali, ma occhio: se ci metti i danni da calore per le scariche elettriche dovresti mettere anche malus alla destrezza causati da freddo estremo e altre mille varianti

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
K4rn4K
Apprendista
Apprendista


Registrato: 11/03/12 19:27
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2013 11:02 am Rispondi citandoTorna in cima

tutto chiaro grazie.

Molto belle l'idea della gabbia di Farady, ma per essere realistica dovrebbe indossare la sola maglia di ferro e non l'armatura completa che sono piastre metalliche.
Un oò come hanno fatto questi tipi qui:

http://www.youtube.com/watch?v=B7yqn89jwZo
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia