Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Disney Wars Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2012 9:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questo video è dedicato a tutti i nerd che stanno urlando il loro dolore per la recente acquisizione di Star Wars da parte della Disney.

Un po' d'ironia cari ragazzi Wink
http://www.youtube.com/watch?v=_zteDqDUAIc&feature=player_embedded

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 8:23 am Rispondi citandoTorna in cima

lol!

ha preso male a un fottio di gente!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 11:33 am Rispondi citandoTorna in cima

L'ho notato Wink

Infatti sono giorni che mi diverto a leggere sulla rete "pianti greci" e urla di dolore, come se qualcuno avesse sodomizzato a morte le madri di tutti i nerd del pianeta Laughing

Spero che questo Natale il buon Santa Clause porti un bel pupazzino di Jar jar Binks a tutti i Nerd del mondo Laughing e che questo lenirà il loro dolore Laughing

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 11:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

come se Star Wars non fosse stato già inguaiato da Lucas stesso, diciamo?

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2012 11:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hai colto nel segno Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 12:13 am Rispondi citandoTorna in cima

In tutta sincerità non sono così disperato dall'acquisizione Disneyniana della lucasfilm Laughing

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 5:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io sono a lutto stretto da quando ho saputo.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 6:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per curiosità, eri a lutto pure per l'acquisizione Marvel?
E se la risposta è si, quello l'hai tolto dopo il film di Avengers, oppure ora ne porti due di lutti ??? Laughing

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas

Ultima modifica di dablas il Ven Nov 09, 2012 9:23 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 8:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il video è meraviglioso!

Vi dirò, non sono estremamente rattristata dalla situazione. La Lucasfilm aveva un enorme difetto: era diretta da un appassionato. Pensiamo al superfluo quarto capitolo di Indiana Jones per farci un'idea. O anche la seconda trilogia di Star Wars: sono una delle poche a cui non è dispiaciuta, ma si vede lontano un miglio che è troppo autocelebrativa. In certi momenti addirittura i personaggi infrangevano la quarta parete per fare allusioni e strizzatine d'occhio allo spettatore che già conosce il futuro... non posso che dare ragione a L_Oscuro: è stato Lucas stesso a inguaiare la Lucasfilm IMHO.

Quello che invece mi da fastidio è che l'abbia acquisita la Disney. Non perché è la Disney, ma perché ha già acquistato pure la Marvel, la Pixar e così via. Non mi piace che la maggior parte del cinema per ragazzi (e non) sia in mano ad una sola società... La Disney detiene la Buena Vista, la Touchstone, l' ABC, la Pixar, la Marvel e adesso anche la Lucasfilm: non è mai bene quando un solo consiglio di amministrazione detiene il monopolio, o quasi, dell'immaginazione, è una cosa che mi fa paura.

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 10:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
...........
Quello che invece mi da fastidio è che l'abbia acquisita la Disney. Non perché è la Disney, ma perché ha già acquistato pure la Marvel, la Pixar e così via. Non mi piace che la maggior parte del cinema per ragazzi (e non) sia in mano ad una sola società... La Disney detiene la Buena Vista, la Touchstone, l' ABC, la Pixar, la Marvel e adesso anche la Lucasfilm: non è mai bene quando un solo consiglio di amministrazione detiene il monopolio, o quasi, dell'immaginazione, è una cosa che mi fa paura.


Un plauso alla prima parte che non quoto per un fatto di lunghezza.Wink
Ma mi permetto di dissentire sulla seconda parte, la Disney non detiene (e nemmeno ci va vicina) nessun monopolio "dell'immaginazione". Ma possibile che c'è qualcuno che crede che si possa avere il monopolio su una cosa simile???
La marvel produce solo una piccola percentuale dei fumetti nel mondo.
La ABC è solo un'emittente delle migliaia che ci sono al mondo (non è nemmeno tra le più seguite in america) e come casa produttrice di film (con le varie etichette) no è nemmeno la prima in America, figuriamoci nel mondo.
L'immaginario è sconfinato e si produce tantissimo nella musica, nel cinema, nei fumetti e nella letteratura al di fuori degli Usa. E' la cultura nerd ad essere limitata, un po' troppo limitata Wink e non è un caso che sono proprio i nerd a fare più baccano in rete per quest'acquisizione Wink


p.s.
mi rendo conto che questa frecciatina in un sito che brulica di fieri esponenti nerd mi attrarrà aspre critiche, ma il politically correct non è mai stato mai il mio forte Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 2:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

La Marvel produrrà pure una piccola percentuale di fumetti nel mondo, ma sono tra i più letti: Spiderman, Hulk, gli X-Men, i Fantastici 4, gli Avengers, solo per citarne qualcuno: non parliamo esattamente di bruscolini. Aggiungici Topolino, Paperino, Winnie Pooh e compagnia cantante e otterrai che almeno 7 ragazzi su 10 in un paese sviluppato hanno letto con costanza un fumetto appartenente alla Disney nell'infanzia o nella prima adolescenza.
Poi pensa al cinema: quali sono le case produttrici di film per l'infanzia più prolifiche e più affermate? La Disney e la Pixar, ma la seconda appartiene alla prima. Se vuoi portare tuo figlio di otto anni al cinema lo porterai per forza a vedere un film della Disney 8 volte su 10.
O ancora, se il tuo ipotetico figlio di otto anni guarda la TV, cosa è molto probabile che guardi? Disney Channel. Può sembrare roba da poco, in fondo è solo un canale, ma ti ricordo che High School Musical 2 ha avuto oltre 17 milioni di telespettatori, il 3 è arrivato al cinema e il primo ha addirittura... no, non posso dirlo, mi sento male al solo pensiero... Spoiler: il primo HSM ha vinto un Emmy, come film preferito dai ragazzi. Ora vado a vomitare e torno.
Sono in parte d'accordo che non si possa parlare di monopolio dell'immaginazione... negli adulti. Per i bambini è diverso: l'immaginazione infantile non è indipendente. Un bambino non è in grado di inventare qualcosa di nuovo, piuttosto reinterpreta quello che vede. La sua immaginazione è dipendente da stimoli esterni, perché buona parte delle aree cerebrali per il pensiero autonomo ancora non sono completamente sviluppate, e se gli stimoli per bambini sono monopolizzati anche la sua immaginazione lo sarà.
Te lo dico perché conosco un sacco di famiglie per cui "Disney" è una vera e propria garanzia: se c'è scritto Disney allora va bene, sennò si insospettiscono e non lasciano i bambini alla TV da soli (segue discorso OT sui genitori che parcheggiano i bambini davanti alla TV). Di conseguenza, questi bambini guardano quasi solo Disney Channel o film Disney e se leggono qualcosa è Topolino. Il mondo è pieno di stimoli anche diversi, d'accordo, ma quanti sono i bambini che li apprezzano? Io da piccola leggevo un sacco, ma ero un caso unico neanche nella mia classe, nella scuola intera. Io in primina leggevo Topolino e anche altri libri, gli altri bambini solo Topolino. Quelli che leggevano. In compenso non esisteva un solo bambino che non avesse visto un film Disney.
L'immaginazione infantile è pesantemente condizionata dagli stimoli esterni: esistono anche altri stimoli, d'accordo, ma studi scientifici dimostrano che non tutti vengono recepiti allo stesso modo: quelli assimilati meglio vengono dalla TV/cinema perché richiedono meno impegno.
Se vuoi fare una prova per verificare quali stimoli un bambino preferisca prendine uno a caso e chiedigli di scegliere tra un libro, un CD musicale, un fumetto e un DVD.
Quindi si, per me si può parlare di monopolio dell'immaginazione .____.

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 4:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Premetto una cosa.....L'immaginario è una cosa astratta e personale, non si può monopolizzare, non è una cosa che qualcuno ti può comprare e ficcare in testa.

Detto questo:
Hai mai dato un'occhiatina ad una classifica di vendite dei fumetti in America???
E hai mai dato un'occhiata a classifiche di altri paesi?
http://house-of-mystery.blogspot.it/2011/09/classifica-di-agosto-2011-bene-il.html

Qui c'è un esempio di quanto vendono i fumetti in America...il più venduto non arriva a 300000 copie, in una nazione di oltre 314 milioni di persone....dunque parliamo di bruscolini Wink

Per farti capire quanto sia misero il mercato Americano, nel 2008 (dati presi dall'Annuario di Fumo di China) sono stati venduti 81 milioni di fumetti, conteggiando i 300 più venduti per 12 mesi. Fanno un venduto di circa 6,75 milioni al mese di copie per una media di 22500 a fumetto, sono numeri ridicoli visto il bacino d'utenza.
Se dai un'occhiata in giro noterai poi che i fumetti Disney (quelli che da noi spopolano) in America non entrano nemmeno nei primi 100, infatti non vengono nemmeno pubblicati dalla Disney ma subappaltati ad altre case, una volta c'era la Gladstone ora non so nemmeno chi cacchio lo pubblichi Topolino Wink I fumetti Disney vendono qualche migliaia di copie, numeri così insignificanti che la Disney non si spreca nemmeno a venderli direttamente.

In Giappone i fumetti arrivano a vendere MILIONI di copie e lo stesso in Francia, dove svariati cartonati superano i Milioni di copie di venduto, in Italia un qualsiasi numero di Diabolik vende più del più venduto Marvel, e non parliano dei Bonelli.

Come vedi la leggenda che siano i più venduti nel mondo è una cavolata Wink

Passiamo ai film.
Parliamo di cartoni animati.
Con il marchio pixar esce all'anno........1 Film!
Con il marchio Disney esce al massimo un cartone Disney!
Al massimo un film di Winny the Pooh ( e qualche volta un Muppet)
Non penserai che un mio ipotetico figlio lo porti al cinema solo 3 volte all'anno???

Ti faccio un'elenco di film per bambini di 8 anni del 2011, e ti faccio vedere quante volte posso portare il mio ipotetico figlio al cinema senza fargli monopolizzare la sua immaginazione dalla Disney Wink
Leafie - la storia di un amore (corea del sud)
Alvin superstar 3
Arthur e la guerra dei due mondi
Project Nim (UK)
Maga martina 2 viaggio in India (Australia)
L'Incredibile storia di Winter il delfino
Happy feet 2
IL Gatto con gli stivali
IL figlio di Babbo Natale (UK/USA)
Hop
Kung Fu Panda 2 (ma questo è improbabile perchè lo odio Laughing )
Gnomeo e Giulietta
Rango
I puffi
Harry Potter (UK)
Le avventure di Tintin
Arrietty (giappone)

Come vedi qualche alternativa esiste Wink

Non metto in dubbio che la Disney nel complesso abbia fette di mercato veramente alte, e probabilmente preponderanti (se contiamo almeno il pubblico più giovane).

Ma questo non significa che al di fuori di essa non esista nulla o esista poco.

C'è tantissimo, ma veramente tanto senza quel marchio. In tutto il mondo viene prodotto di tutto e per tutte le età, e più si cresce e più la varietà di scelta diventa enorme e sconfinata (ad un bimbo di 8 anni alla fine mica puoi far vedere tutto).
Se poi uno vuole rimanere attaccato a quello che vedeva a quell'età, a vedere sempre le stesse cose solo perchè le vedono la maggioranza delle persone, bè in quel caso l'immaginario è molto limitato e forse si, in quel caso, è stato proprio monopolizzato Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 5:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mai mettersi contro Dablas in ambito filmico/fumettistico... mai Laughing comunque si, continuo a non essere per nulla turbato dell'acquisizione Lucasfilm e mi trovo d'accordo con Dabli caro Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2012 6:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho dimenticato di postare questo interessante grafico sui franchise attualmente in voga a Hollywood (manca Harry Potter).
Come vedete l'impero del male Disney ne ha di ribelli da combattere Laughing

TAA-TAA-TAA- TATTATA' -TATTATA' Laughing
Image

Uploaded with ImageShack.us

Per chi non riuscisse a visualizzarlo correttamente metto il link dal quale l'ho estratto
http://www.empireonline.com/features/infographic-studio-franchises/

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2012 1:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma il grafico si riferisce alla distribuzione .__. non ai diritti di sfruttamento. Spiderman e Ghost Rider sono proprietà della Marvel, ma i film sono distribuiti dalla Sony. Stessa cosa per gli X-Men e i fantastici 4 .____.
Inoltre molti dei franchising citati non sono propriamente per bambini (Final Destination, The Expendables, Paranormal Activity) o fanno talmente schifo che morirei prima di consigliarli al mio peggior nemico, figuriamoci portare mio figlio a vederli (si, Transformer, sto parlando proprio di te).
Aveo pensato che, dati gli altissimi budget investiti nei film di supereroi, la Marvel avesse una fanbase molto ampia, magari anche per file scaricati illegalmente (nessuno sano di mente investirebbe milioni di dollari in un film senza essere certo di recuperarli abbondantemente).
Mi fa piacere sapere di essere stata troppo pessimista, davvero. Meglio che abbia sbagliato io piuttosto che avere ragione e rischiare una cosa del genere Laughing comunque la Disney, anche senza contare la Lucasfilm, è l'azienda d'intrattenimento che fattura di più, quindi evidentemente molta gente usufruisce dei suoi prodotti. E negli ultimi anni ha pure deciso di investire meno per la distribuzione Miramax e Touchstone (che rendeva circa 100 milioni ogni 30 investiti) per dedicarsi con più impegno agli intrattenimenti per famiglie. La Miramax infatti è stata venduta un paio di anni fa, e aggiungerei: per fortuna! Non so se qualcuno ricorda il caso di Fahrenheit 9/11Spoiler: : fu prodotto dalla Miramax (allora affiliata della Disney) ma la Disney tentò in tutti i modi di bloccarne la produzione e la distribuzione. Di fatto vietò alla Miramax di distribuirlo, come aveva già fatto in passato per Dogma e Kids (il motivo ufficiale era che la Disney temeva di non recuperare quanto investito, ma entrambi i film incassarono più di quanto erano costati. Naturalmente non furono distribuiti dalla Miramax). Fahrenheit fu distribuito in tutto il mondo e solo alla fina arrivò in America, e non certo grazie alla Disney.
Non ci posso fare niente, sapere che una buona fetta del mercato dell'intrattenimento è in mano ad una società del genere non mi piace, ma spero davvero di essere io paranoica. Confused

Detto questo, penso che alla Lucasfilm non possa fare che bene la cura Disney: se si parla di produzione va bene, io mi preoccupo solo se si parla di monopoli .___.

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia