Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Retrocomputing Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2012 4:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' noto che, col progredire dell'età, si apprezzino di più le cose vecchie; sia per una certa reticenza al nuovo sia per quell'immagine mentale di sé che conserviamo in sempiterna giovinezza.
Per quanto mi concerne, ho scoperto una passione smodata per il modernariato che ha preso l'abbrivio dalla musica, passando per il design e finendo con la paleoinformatica.
Con il tempo ho messo su una discreta collezione di home computer (quelli fotografati nella pagina linkata li ho tutti) ma, com'è noto, i collezionisti non è c'abbiano tutti i Venerdì e sia mai che io mi privi di qualche feticcio.
Veniamo a noi: non è che vi andrebbe di rovistare cantine e soffitte in cerca di vecchi computer?
Quelli di vostro padre o del fratello maggiore per intenderci, anni '80.
Capiamoci, c'è stato un momento in cui i cloni IBM si sono affermati come standard ed i computer son diventati tutti uguali (x86), ma prima no.
Prima erano eclettici, folli, colorati, del tutto incompatibili l'uno con l'altro ed a dir poco sperimentali. Non erano pc, erano home...
Faccio questa noiosa premessa perchè non vorrei che qualcuno venisse su con il vecchio 286 su cui il fratellone ha giocato Doom in bianco e nero: io non faccio il rigattiere e non vi smaltisco la roba vecchia.
A me interessano quelli VECCHISSIMI.
Questo post non è in mercato perchè non vendo nulla della mia collezione e non chiedo in anticipo quale marca-modello cerco ma, se la moderazione lo ritiene, si può tranquillamente spostare.

Pago bene, faccio bonifici o ricarico carte varie. Suvvia, suvvia, è estate, che c'avete da fare?

PS
No Commodore 64 e Spectrum: so che li troverete, ma ne ho già qualche decina di esemplari.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Efcheresto
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/08/12 09:25
Messaggi: 8
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 10:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Io ho un Apple IIe e un A500, se le tue sono in cattive condizioni o altro e ti interessa, fammi sapere

_________________
“That is not dead which can eternal lie, And with strange aeons even death may die.”
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 9:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il IIe ce l'ho anche io ma, visto che è una delle mie macchine preferite, potrei comprartelo ad un prezzo simbolico qualora tu volessi disfartene per mancanza di spazio/tempo/amore.
Diversamente, potremmo organizzare uno scambio: ti propongo un BBC Micro fiammante in cambio del IIe; ti ci aggiungo anche il floppy (rigorosamente 5 pollici e un quarto) di Elite. Lo so che ha girato su qualsiasi emulatore, ma giocarlo sulla macchina su cui è stato programmato non ha prezzo. Del resto -se hai risposto a questo topic- questo tu lo sai già.
L'A500, invece... lo voglio; è post acquisizione Atari, ma probabilmente il canto del cigno di Tamriel (pace all'anima sua). Un tantinello borderline per quanto concerne i miei interessi ma, appunto, lo voglio; hai un MP.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 10:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

In effetti, sicchè in fin dei conti si tratta di "marketing" lo sposterei in area mercato. Se vuoi mantenere un topic in cui discuti del tuo amore indiscusso per i vecchi computer e le vecchie, in quel caso puoi aprirlo qui asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia