Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Guerra Moravia-Sehomar Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Shingezu
Apprendista
Apprendista


Registrato: 06/06/12 18:55
Messaggi: 40
Località: Polizzi Generosa

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 2:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma meglio! A questo punto... almeno uno sa cosa aspettarsi... Confused

_________________
La vera vittoria è la vittoria su stessi!
Mettiti in armonia con il cuore
e trova il diritto alla salvezza
entro il tuo corpo e la tua anima!
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Shingezu
Apprendista
Apprendista


Registrato: 06/06/12 18:55
Messaggi: 40
Località: Polizzi Generosa

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Comunque, più spulcio il forum più mi rendo conto dell'utilità e dei consigli che vi si possono trovare esempio la descrizione delle razze che ho visto solo adesso, infatti ho rettificato anche alcune mie caratteristiche di elfo...

_________________
La vera vittoria è la vittoria su stessi!
Mettiti in armonia con il cuore
e trova il diritto alla salvezza
entro il tuo corpo e la tua anima!
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Galactus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/05/06 12:38
Messaggi: 254
Località: Berlin

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 3:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Shingezu ha scritto:
Magari qualche narratore va a farsi un corso di tecniche di combattimento durante le ferie... chi lo sa... ahahah
sarebbe proprio il caso e non scherzo

_________________
Zodd: l'incubo eterno
http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64042184
ProfiloMessaggio privatoHomePageYahoo MessengerMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 5:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

So che il mio intervento da membro dello staff (esterno alle decisioni in ambito narrativo, tengo a precisare) e vincitore del duello che mi è capitato contro Shingezu possa risultare tendenzioso e parziale, sono stato molto indeciso difatti se intervenire o meno nella conversazione ma, dato che il forum è libero e che credo che le mie osservazioni siano costruttive ed invoglianti al dialogo, non ho trovato nessun motivo per non scrivere.

Premesso che il narratore non è onnisciente, ha infatti una vita privata e degli interessi personali da curare e che nessuno di noi paga per la sua attenzione e l’impegno che mette nel farci divertire, mi sembra sia opportuno di ringraziarlo per il tempo e le energie che ci dedica (quando potrebbe andarsene al mare) piuttosto che partire indisposti levando critiche.

Invece di additare a “carenze nozionistiche” (a cui nessuno è immune) ci si potrebbe impegnare a descrivere in maniera corretta e intuibile o a chiarire azioni o equipaggiamenti che potrebbero risultare eccessivamente specializzate attraverso digressioni on role che arricchiscono il personaggio (che già, nel supporto “drago verde” soffre per la mancanza di una base analitica, scheda del personaggio, personalizzabile o degna di nota).
Per quanto riguarda la scelta di basare la vincita dei singoli duelli sulle abilità narrative/ruolistiche piuttosto che sui pvp e i dk, lo si è fatto per dare la possibilità anche a nuovi personaggi di entrare nel vivo con un reale potenziale offensivo. Io, pertanto, non mi lamenterei troppo dell’apertura all’aspetto narrativo che si è avuta in quest’ultimo periodo e che fa tanto scandalo, dato che altrimenti, personaggi come Shingezu (per fare un esempio), con il misero bagaglio di Dk che si porta appresso, non avrebbe mai potuto sintetizzare il veleno che ha messo ko Akhayla.
Riportando tutto alla “vecchia scuola” voglio tenere presente che io, con il mio Criral, ho iniziato a ruolare i miei poteri da guaritore ben oltre il 15° dk e, i giocatori si ricorderanno, il mio pg NON sapeva tenere una spada in pugno, cosa che ha appreso ben oltre il 30° dk dopo svariate quest personali.

Concludo dicendo che vi ringrazio tutti per la disponibilità e il tempo che avete impiegato per la quest che si sta concludendo in questi giorni e per il divertimento che avete recato nei miei infuocati pomeriggi siculi. Resto vostro affezionato moderatore anche in questo agosto di fuoco. Smile

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 5:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

come in uso dall'abitante medio della terra italica, alla maggior parte degli scontri (sportivi in genere, ma non solo) seguono tipicamente lamentele sull'operato del giudice e/o dell'avversario.

Sono sicuro che chi interviene qui sia più elevato del succitato abitante e non si limiterà a sterili lamentele magari dettate solo dall'esito negativo del proprio scontro, piuttosto che da un'analisi dei fatti a 360°; vi prego quindi di fornire spiegazioni su cosa non vi è piaciuto in tutta la quest per permettere ai narratori di capire eventuali mancanze e, se possibile, provvedere.

Infine vorrei ricordarvi che la quest non si è limitata solo al semplice duello, dato che i narratori vi hanno seguito per molte settimane e si sono letti pagine e pagine di ruolate per potersi coordinare ed indirizzare gli eventi al meglio (lo stesso è successo per i combattimenti).
Limitarsi al puro lamento, senza spendere neanche una parola per ringraziarli per l'impegno e per il divertimento procurato, lo trovo quantomeno demotivante verso chi (nei propri momenti liberi) ha preferito buttar tempo e risorse solo per farvi divertire.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Shingezu
Apprendista
Apprendista


Registrato: 06/06/12 18:55
Messaggi: 40
Località: Polizzi Generosa

MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 7:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per dirlo con il linguaggio di un personaggio del gioco chiedo venia, la mia critica in effetti poteva sembrare dettata solo da una lamentela verso l'arbitro, se non ho addotto motivazioni sin da subito è perchè desideravo se la mia frecciatina Wink passava inosservata oppure qualcuno se ne interessava.
Ho letto le risposte ero già consapevole del fatto che i "nuovi metodi" fossero stati introdotti per dare una possibilità in particolar modo a me che tra i partecipanti della quest sono l'unico ad avere un misero titolo di avventuriero e per questo ringrazio chi mi ha dato la possibilità, forse è vero più che delle carenze nel campo, il problema sta nel fatto che mi aspettavo un analisi più dettagliata e ponderata, ai miei occhi l'analisi compiuta era sembrata superficiale e poco attenta, ma in effetti potrebbe benissimo non essere così, il risultato potrebbe darmi quest impressione per un semplice motivo, mancanza di dati. Purtroppo a volte si dimentica che dietro ai narratori non c'è un computer ma un'altra persona che "fa il lavoro sporco".
La mia reazione è stata impulsiva, ma è stata dettata dal fatto che sia io che criral per ogni singola riga di role abbiamo impiegato molto tempo, ci siamo scambiati spiegazioni, pareri addirittura immagini! Per riuscire a capire effettivamente cosa stesse facendo l'altro ovviamente un lettore che non conosceva tutti questi retroscena poteva provare un po di confusione alla sola lettura della role in se.
E dopo avervi tediato con le mie scuse e le mie critiche che per quanto all'inizio siano state poste in modo sbagliato spero siano costruttive per migliorare il gioco e divertirci insieme traggo le conclusioni:
Non sono contrario ad applicare quella che Criral ha chiamato "vecchia scuola" basta che mi diciate come rettificare la situazione, ma se invece si decidesse di continuare con questa metodologia un'idea sarebbe che il narratore fosse presente durante le ruolate partecipando anche ai colloqui su msn, non chiedo un lavoro in più bensi invito il narratore a partecipare e divertirsi insieme ai giocatori anzichè dover subire le critiche di "italici" troppo impetuosi che reagiscono prima di pensare bene a come porre la questione Embarassed

_________________
La vera vittoria è la vittoria su stessi!
Mettiti in armonia con il cuore
e trova il diritto alla salvezza
entro il tuo corpo e la tua anima!
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 2:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ah il buon vecchio metodo del PvP Laughing
Sicuramente meno stimolante dei combattimenti in role ! Ci sarà sicuramente modo di prendersi una rivincita ragazzi. Io cosa dovrei dire ? Ho affrontato un claw, un Tobias lucente ed un manipolo di sei ghoul ahah
La verità è che c'è stata una carenza di strategia da parte nostra, ma come si può biasimare qualcuno dato il periodo dell'anno e gli impegni individuali ?
A mio parere gli unici punti deboli della quest sono stati l'eccessiva lentezza della reazione dei claw e le ferie xD In entrambi i casi non si può rimproverare nulla a nessuno. Certo se gli ordiaci avessero risposto alla chiamata alle armi piuttosto che andare in spiaggia magari le cose sarebbero andate diversamente xD
In tutto ciò non si può far altro che ringraziare i narratori.

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
Balrog79
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/10/05 21:28
Messaggi: 40
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2012 5:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

ringrazio tutti i narratori ed i vari pg che hanno avuto parte in questa quest spero di avere una rivincita da Akhayla saluti a tutti come gia detto penso che dopo questa guerra me ne andro' a coltivare i campi in particolare pomodori e patate ^_^

_________________
Nulla è reale tutto è lecito
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Shingezu
Apprendista
Apprendista


Registrato: 06/06/12 18:55
Messaggi: 40
Località: Polizzi Generosa

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 7:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Io, intanto sto per partire a mia volta per le vacanze Very Happy

_________________
La vera vittoria è la vittoria su stessi!
Mettiti in armonia con il cuore
e trova il diritto alla salvezza
entro il tuo corpo e la tua anima!
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
The Storytelling
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/11/07 01:27
Messaggi: 91
Località: La Biblioteca di Candelkeep

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 3:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Esiti dei duelli:

Shingezu - Criral: vince Criral

Balrog - Akhayla: vince Akhayla

Aranel - Lao: pareggio

Morgoth - Hali: pareggio
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Balrog79
Apprendista
Apprendista


Registrato: 28/10/05 21:28
Messaggi: 40
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 5:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

quindi se la matematica non è un'opinione la guerra la vince il Claw giusto?

_________________
Nulla è reale tutto è lecito
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 8:15 am Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi tornata.
Leggo la role a Moravia e rispondo.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia