Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Nemesi - Band emergente di Crossover italiano! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 12:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi, è da un pò che non mi faccio beccare in giro ma ho pensato di farmi viva allo scopo di condividere con tutti quanti una mia recente scoperta in campo musicale. Questo gruppo si chiama NEMESI, sono italiani ( di Como ) e fanno quello che definirei crossover con sfumature new metal. Le critiche generiche li definiscono ' i nuovi linea 77 ', ma personalmente li ho trovati CENTO VOLTE MEGLIO dei Linea, senza offesa. A livello musicale sono abbastanza pesantini ( se non vi piace la musica che spacca, potrebbero non essere graditi ), per quanto riguarda i contenuti dei loro pezzi, ce n'è da parlare. E' proprio quello che mi ha colpito di loro: al di là del genere musicale che a prescindere apprezzo, questa band ha qualcosa da dire e lo fa senza peli sulla lingua! Tra l'altro sono anche parecchio sboccati, ma io non li trovo volgari.

Le loro canzoni sono farcite di disagio, protesta e rabbia. A marzo è uscito il loro disco : L'alba dei morti viventi, undici tracce ( intro compresa ) che è tutto un programma, è possibile trovarlo nei negozi o acquistare in rete. Visto il successo riscosso dal singolo 'blablabla', Gilbe & Ale - le due 'voci' del gruppo - hanno deciso di autoprodurre un video ufficiale che potete vedere qui ( NOTA: la canzone è CENSURATA. per ascoltare TUTTI i pezzi SENZA censura potete andare sul loro canale YOUTUBE o sul loro MYSPACE! ) http://www.youtube.com/watch?v=_orV2J64iVI

Pino Scotto ha personalmente spezzato una lancia in favore della band, date un occhio http://www.youtube.com/watch?v=P_WcbHp5bMM&feature=related se perfino un rompicogli0ni come lui è rimasto piacevolmente colpito , qualcosa vorrà dire xD
Io ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con i Nemesi tramite contatti privati & social network, intanto vi linko il loro canale youtube: http://www.youtube.com/user/nemesirox e vi consiglio vivamente di ascoltare TUTTO l'album, ponendo particoalre attenzione alle parole delle loro canzoni.


Posso finalmente dire che anche in Italia, ogni tanto, il panorama musicale viene rinnovato e risollevato grazie a gruppi del genere ( oltre ai sopracitati Linea 77, Caparezza & pochi altri che posso veramente apprezzare ). Io ho deciso di supportare i Nemesi a livello globale, sia come fan che come persona, infatti a breve comprerò online il loro disco Very Happy ( e sono alla disperata ricerca del loro primo ep che si chiama sempre all'oscuro ep, con sole 4 tracce, che li ha 'lanciati' nel panorama musicale generico ) Ascoltateli e fatemi sapere cosa ne pensate Very Happy

Se siete interessati alle critiche generali e alle recensioni, ve ne linko una:
http://www.soundmagazine.it/blog/2010/03/19/lalba-dei-morti-viventi-di-nemesi/

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI

Ultima modifica di Nihal_Elf il Lun Lug 23, 2012 11:17 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 3:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi son visto il video di Bla Bla Bla, non sono male Very Happy
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 11:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono bravi.
A me sembra Nu-Metal puro con poche sfumature crossover (almeno i pezzi che ho sentito io sono così) e mi da fastidio quando il vocalist urla alla chester bennington, però nel complesso sono bravi davvero^__^

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 10:31 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi secca terribilmente dirvelo, ma c'è una brutta notiziola che ho da darvi. Sabato notte Gilbe ha avuto un attacco di cuore ed i soccorsi non sono arrivati in tempo nè sono serviti a qualcosa; se a qualcuno può interessare o è della zona, i funerali si terranno giovedì 12 nella Chiesa Sant'Anna di Como; ho avuto queste notizie più dettagliate dagli altri ragazzi del gruppo tramite corrispondenza privata... In giro sul web non si trova nulla, a parte questo: http://www.punk4free.org/articoli/5-concerti-e-comunicati/1736-il-rosso-cupo-di-un-sorriso-spento.html

Non so che fine farà il gruppo, Gilbe era anche uno dei due autori principali dei testi, oltre che la voce stessa dei Nemesi...

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI

Ultima modifica di Nihal_Elf il Lun Lug 23, 2012 11:15 am, modificato 3 volte in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 10:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Azzo.
Conosco pochissimo il gruppo se non attraverso il forum e ho ascoltato solo qualche canzone, tuttavia non rimango certo indifferente.
Attacco di cuore? A quanto leggo aveva 27 anni, cavoli.... R.I.P. Sad

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 11:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Eh, io invece ho avuto modo di conoscere tutti i ragazzi ( tramite web si intende, eh. Peccato siano di Como, sennò sarei andata a tutti i loro concerti, ma finora ne han fatti solo al nord! ) , compreso Gilbe. Non so cosa pensare guarda, ci sto abbastanza sotto per sta cosa. Tre giorni fa scherzavo e messaggiavo con lui, adesso non c'è più, bam, così all'improvviso.

Melensaggini a parte, spero che il gruppo non si sfasci, ma mi pare difficile come cosa. Stavano già registrando il secondo disco che sarebbe uscito a settembre ( io ho ascoltato 'Guerre stellari' e 'Il primo uomo sulla luna', due inediti estratti in anteprima ) ; forse riusciranno a far uscire il disco, ma senza Gilbe che scriveva anche i testi non lo so, non penso che i ragazzi lo 'rimpiazzeranno', nè tantomeno possono andare avanti 'da soli'. Boh..

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 11:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Un'attacco di cuore a 27 anni... Mi fido del giudizio cinico di Nihal e non so nemmeno io cosa pensare. Non so nemmeno che fine farà la band.
R.I.P.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CarloFalange
Cittadino
Cittadino


Registrato: 23/07/12 09:03
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 9:07 am Rispondi citandoTorna in cima

http://www.youtube.com/watch?v=bMI4Xz8dd7g

Mi sono iscritto giusto per avvisarvi, anche se penso ne siate già a conoscenza, che i Nemesi dall'anno scorso son tornati sulla scena... e lo scorso Febbraio è uscito il nuovo singolo.

P.S. Guerre Stellari non era un singolo in anteprima, era un brano di un altro gruppo di cui Gilbe faceva parte...
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 11:14 am Rispondi citandoTorna in cima

Carlo, c'hai ragione: è stato un errore mio, all'epoca avevo capito male.
'Guerre Stellari'
era un semplicemente un brano de 'Il Triceratopo' che, come hai fatto notare tu, è l'altro gruppo di cui faceva parte Gilberto.

Personalmente già sapevo fossero tornati a calcare le scene - con un altro frontman - ma non mi ero presa la briga di avvisare, viste le poche risposte e visto il tiepido interesse qui dimostrato da quelli del forum. Tutto qua Wink

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CarloFalange
Cittadino
Cittadino


Registrato: 23/07/12 09:03
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 2:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao!! Immaginavo! ma ho voluto rispondere lo stesso, giusto per dare una "conclusione" alla discussione (che avevo già visto nel 2010, e mi è ricapitata e tiro stamane)

Non so tu di dove sia, comunque Giovedì 26 ultima data in Italia prima della pausa per finire di lavorare sul nuovo disco!

Se hai Facebook, oltre alla pagina dei Nemesi, puoi anche iscriverti al gruppo fan "La Falange Nemesi", giusto per rimanere più aggiornato! Laughing

Saluto
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia