Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Pottermore Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 4:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cos’è Pottermore?

Esplora le storie di Harry Potter in un modo completamente nuovo e scopri i contenuti esclusivi scritti da J.K. Rowling.
La prima storia della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, è ora pronta per essere esplorata – ma questo è solo l’inizio del tuo viaggio in Pottermore…

http://www.pottermore.com/it

Pottermore è una esperienza virtuale online di J.K. Rowling, incentrata sui libri di Harry Potter.
Pottermore è il luogo dove esplorare, come mai prima d’ora, il magico mondo di Harry Potter e scoprire nuovi contenuti esclusivi scritti da J.K. Rowling.
Al momento del lancio, i visitatori del sito potranno esplorare Harry Potter e la pietra filosofale, seguire la storia e competere per la Coppa delle Case. Pottermore è disponibile agli utenti in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo (castigliano).

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 4:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Iscritta per curiosità..

Nome assegnato: ArgentoVeggente8143
Bacchetta: Ebano con nucleo in piuma di fenice, tredici pollici e tre quarti, dura
Casa: Serpeverde


Per ogni capitolo del libro ci sono contenuti aggiuntivi, descrizioni e spiegazioni dell'autrice.. un po' macchinoso come sito, secondo me è piuttosto caotico e richiede un bel po' di tempo esplorarlo tutto, capitolo per capitolo.. Ci sono un sacco di cose interessanti da leggere, anche se ammetto di averne saltata una buona parte perchè volevo arrivare alla parte in cui avrei avuto la bacchetta, e a quella in cui sarei stata smistata in una casa!! XD


Ad esempio, da Olivander si può trovare la descrizione delle varie tipologie di bacchette.

La mia:

Ebano

Questo legno nero lucente ha un aspetto e una fama impressionanti, essendo particolarmente adatto a ogni tipo di magia da combattimento e alla Trasfigurazione. L'ebano dà il suo meglio nelle mani di chi ha il coraggio di essere se stesso. Spesso anticonformisti, diversi o inclini a essere fuori dagli schemi, si trovano proprietari di bacchette di ebano sia tra le fila dell'Ordine della Fenice che tra i Mangiamorte. Secondo la mia esperienza, il padrone ideale di una bacchetta di ebano è colui che, a dispetto delle pressioni esterne, resta aggrappato alle proprie convinzioni e non si lascia distogliere facilmente dai suoi propositi.

Fenice

Questo è il tipo di nucleo più raro. Le piume di fenice sono in grado di produrre una vastissima gamma di magie, anche se possono impiegare più tempo a dimostrarlo del nucleo di unicorno o di quello di drago. Esse rivelano grande iniziativa, comportandosi qualche volta di loro spontanea volontà: una qualità, questa, che molte streghe e maghi disapprovano.
Le bacchette con il nucleo di piume di fenice sono le più schizzinose in fatto di proprietari, perché le creature da cui provengono sono tra le più indipendenti e distaccate del mondo. Queste bacchette sono difficilissime da domare e personalizzare, e la loro fedeltà si conquista con fatica.

La maggior parte delle bacchette oscilla tra i nove e i quattordici pollici, di solito, le bacchette più corte della norma scelgono chi ha una qualche carenza di personalità, le bacchette più lunghe tendono a essere più attratte dalle personalità spiccate, e da chi pratica uno stile di magia più grandioso e drammatico. Le bacchette ben proporzionate, invece, favoriscono incantesimi più eleganti e raffinati.
La flessibilità e la rigidità denotano il grado di adattamento e la predisposizione ai cambiamenti della coppia bacchetta-proprietario.




Casa dei Serpeverde

Complimenti! Sono il prefetto Gemma Farley e ho il piacere di darti il benvenuto nella CASA DI SERPEVERDE. Il nostro simbolo è il serpente, la più saggia delle creature. I nostri colori sono il verde smeraldo e l’argento, e la nostra sala comune si trova dietro a un’entrata nascosta nei sotterranei. Come vedrai, la finestra della sala dà sulle profondità del lago di Hogwarts. Spesso vediamo il calamaro gigante scivolare tra le acque, così come altre creature ancora più fantastiche. Ci piace avere la sensazione che il nostro ritrovo abituale sia avvolto da un’aura di mistero, come un relitto in fondo al mare.

...

Ora ti svelo una cosa che non tutti sanno e che le altre tre Case tendono a non sottolineare: Merlino era un Serpeverde. Sì, proprio Merlino, il più grande mago della storia! Ha imparato tutto quello che sapeva proprio in questa Casa! Vuoi seguire le orme di Merlino? O preferisci sederti alla vecchia scrivania di Eglantine Puffett, illustre ex-Tassorosso inventore del Panno Auto-Saponante?

...

Ci sono ancora un paio di cose che devi sapere. Il fantasma della nostra Casa è il Barone Sanguinario. Se lo prendi per il verso giusto, potrebbe anche accettare di spaventare qualcuno per te. Ma non domandargli come si è macchiato di sangue, non gli piace sentirselo chiedere.

...

Bene, credo sia tutto per il momento. Sono sicuro che i nostri dormitori ti piaceranno. Dormiamo in antichi letti a baldacchino con tende in seta verde e copriletti ricamati con filo argentato. Arazzi medievali che raffigurano le avventure dei Serpeverde celebri coprono le pareti e lanterne d'argento pendono dai soffitti. Dormirai bene; di notte è molto rilassante sentire il rumore dell’acqua del lago sbattere dolcemente contro le finestre.

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 1:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Aaaaaah!!!! Non ho capito come funziona... Lo so, sono scemo...

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 2:37 am Rispondi citandoTorna in cima

MI stupisco che qualcuno si sia preso la briga di darci un'occhiata XD

Comunque ci sono delle immagini che seguono la storia del libro, le puoi zoomare tre volte, per mettere a fuoco le varie zone.
In ogni zona ci sono cose da cliccare per raccoglierle o per sbloccare i contenuti testuali aggiuntivi.
Per passare all'immagine successiva, clicca sulla freccina "avanti" del menù di navigazione in basso.

Funziona più o meno così fino a che non ti smistano in una Casa (ma succeede dopo qualche capitolo), poi avrai accesso alla sala comune in cui puoi interagire con gli altri e sfidarli con gli incantesimi o creare pozioni. Ogni "duello" vinto ti fa guadagnare "punti casa".

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 11:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Io sono iscritta v.v se ti arriva una richiesta di amicizia accettami. Ps. sono serpeverdella pure ioooo *_*
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 11:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Mmmm... la prossima volta che sono alticcio ci riprovo asd2

Scherzi a parte, qui tutti adorano Harry Potter... è incredibile. Soprattutto gli scozzesi (cosa che non avrei mai creduto possibile O_O)

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia