Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Onore...quale onore ? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2012 10:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok premesso che non so se è questa la sezione adatta scrivo comunque dato che è un problema che mi affligge anche da giocatore e DM, e precisamente da quando ho letto il mio primo libro fantasy.Si parla di grandi gesta,onore,canti di bardi e poemi dedicati agli eroi che salvarono il regno dal drago malvagio,il piano materiale dall'invasione dei demoni e altre grandi imprese,questo grazie a cosa però ? al grande paladino o al suo maglio da guerra +9 ultra potenziato ? alla sfera genkidama del mago o alla sua fascia dell'intelletto +10 che gli ha dato una potenza immane ? ok si,il paladino ha un bonus d'attacco pieno,il mago ha comunque quegli incantesimi ma alla fine si gioca un personaggio o un equipaggiamento ? è più o meno il discorso di giocare personaggi e non esercizi di matematica. Potete chiarirmi questo dubbio ?

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2012 11:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Pensa... può un piccolo paladino avere un grande maglio da guerra +9? O un mago da 4 soldi avere una fascia dell'intelletto +10? Evidentemente no. La magia e gli oggetti magici aiutano gli uomini nelle loro battaglie contro qualcosa più grande di loro, gli permettono di colmare la disparità di potenza rispetto al sovrannaturale. Ora, pensa con me, riuscirebbe una guardia ad ergersi contro qualcosa estremamente più grande di lei (anche dandogli una lancia +20)? Avrebbe la forza, la nobiltà d'animo, e la responsabilità di essere il bastione che protegge gli oppressi? Io credo di no. Sono grandi uomini a fare grandi oggetti e grandi oggetti a fare grandi uomini. Come un cavallo senza il suo fantino un maglio da guerra +9 sarebbe buono a ferrarci cavalli senza qualcuno di degno ad imbracciarlo.

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 3:24 am Rispondi citandoTorna in cima

Straquoto la saggezza del nostro lupo bianco e mi permetto di aggiungere che, non solo un'arma tale è simbolo del fardello che un campione si accolla e ed un minimo modo che ha la realtà stessa di equiparare le difficoltà sul cammino; c'è da considerare che gli oggetti magici non piovono certo dagli alberi: se un tale oggetto esiste e può essere usato ad alti scopi è fondamentale che venga ciò venga fatto... nonostante questo spesso implichi dure cerche e sacrifici personali per mettere detti oggetti al servizio di una causa. Nessun comune incantatore potrebbe mai forgiare simili armi, considera che l'arma +9 che tu dici richiede almeno 5 mesi di lavoro da parte di un incantatore potentissimo. In genere qualcuno che ad un blando mortale non dedicherebbe neppure un minuto.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 7:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si,sta prevalendo il lato di me che diceva questo. In pratica ero diviso tra quello che dite voi e il fatto che alcune bestie lo fanno senza queste armi però non pensavo al fatto che comunque quelle bestie hanno armi sovrannaturali dalla loro. Grazie mille a entrambi.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia