Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Valenth Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 11:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Detto, fatto! :3

---

ImageImage Image Image Image

Image Image Image Image Image

Image Image Image

---

Image ImageImageImageImageImage

ImageImageImageImageImageImage

ImageImageImageImageImage

---

ImageImageImageImageImageImageImage

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.

Ultima modifica di Nesrìn il Mer Dic 14, 2011 11:48 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2011 1:03 am Rispondi citandoTorna in cima

Novità:

Hanno approvato (e qui mi prendo il merito per aver suggerito di colorare il simbolo del gender...) la proposta di rendere ufficialmente distinguibili gli "Shiny" o "Alternate Color" dai normali adottabili: in poche parole, se trovate un adottabile col simbolo azzurro è uno shiny. Buona caccia a tutti quanti!

Image


(ma che parlo a fare, tanto siamo rimasti in due.. -.-)

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Nesrìn
Esploratore
Esploratore


Registrato: 29/03/11 22:24
Messaggi: 288
Località: ... fra le nuvole.

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2011 11:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io, però, non ho ancora capito come si ottiene uno shiny ... Guardarsi intorno

_________________
Do not meddle in the affairs of dragons, for you are crunchy and taste good with ketchup.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2011 12:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Ti do una risposta informatica e una pratica.

Ecco quella informatica:

Il gioco di Valenth funziona sfruttando una base di dati (che contiene l'elenco di tutte le immagini degli adottabili) gestita tramite software in linguaggio SQL, dove ad ogni azione intrapresa dall'utente corrisponde un evento specifico. In questo caso, parliamo dell'evento "Shiny".

Secondo quanto mi è stato detto (ma secondo me si sbagliano, altrimenti il programma potrebbe essere facilmente boicottato da un hacker), il fattore Shiny viene stabilito al momento dell'adozione:
Quando adotti una nuova creatura il programma fa un calcolo matematico e in base ad una percentuale stabilita dal programmatore ottieni un risultato numerico. Per facilitare la comprensione di questa cosa, ipotizziamo che i risultati siano 0, 1 e 2 e che corrispondano a:

0 --> Non è uno shiny
1 --> E' uno shiny versione 1
2 --> E' uno shiny versione 2

*Poiché, per ogni adottabile, esistono due versioni di shiny.


Il programma, in base alla risposta, carica dalla base di dati l'immagine corrispondente, ovvero quella che ti appare sullo schermo del pc.

Tieni presente che tu non sai subito se possiedi uno shiny oppure no, perché il "tubo", cioè l'immagine dell'uovo nell'incubatrice, è uguale sia per la versione normale che per quella shiny.
Per poter sapere se hai adottato uno shiny devi portarlo allo stadio beta, ovvero cliccarlo per 101 volte. Al 101 esimo click saprai se hai uno shiny oppure no. In media un adottabile su 100 è shiny, o almeno questa è la MIA media. Ci sono persone che hanno cliccato 600 pet prima di trovare uno shiny..

Punti deboli:
Se la "probabilità shiny" viene stabilita al momento dell'adozione, un hacker potrebbe creare un programma per sapere quando un uovo è shiny, senza bisogno di doverlo cliccare 101 volte.

La caccia agli shiny è sperimentale, ognuno ha le sue tecniche, tuttavia esistono dei vantaggi:

Acquistare un gold account. Costa 5 dollari e aumenta di percentuale la probabilità di trovare uno shiny. Il Gold Account da altri vantaggi, ma sono di poco conto in confronto a questo.

Un consiglio personale: se stai cercando degli shiny, evita di cibare le tue uova col sundrop.



Ecco la risposta pratica:

Devi adottare un sacco di uova e farle crescere fino allo stadio beta (minimo 101 click)

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 3:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco un altro grande bug del sito, tutti i pet che avevano sono scomparsi magicamente. Grazie davvero, Valenth.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia