Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 e per il mistificatore arcano? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Malaphar
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/01/11 12:42
Messaggi: 17
Località: Faenz

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 8:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Esperti e non!
Avete suggerimenti o idee per un mistificatore arcano?
dalle classi i livelli ai talenti e oggetti in particolare.
Lo stile di gioco non è fare danno, ma essere il piu silenzioso possibile e avere una vasta gamma di incantesimi per poter "entrare" e "uscire" da ogni situazione.
Un pg versatile che fa il doppio gioco sotto i baffi dell'avversario.
skill da ladro molto alti i bluff diplomacy rapidità di mano etc..

Ps: quel che mi rende scettico è il lato magico del pg. come puo essere sfruttato al massimo per uno stealth,bluffer e simili?

Si aprIno le danze!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 6:35 am Rispondi citandoTorna in cima

Usa come razza un changeling (eberron) con l'archetipo dark creature (tome of magic, capitolo sui mostri delle ombre). Devi trovare una spiegazione eccellente a livello di Bg... che non potrà certo essere roseo. Però vale la pena: +3m velocità, +8 nascondersi, +6 muoversi silenziosamente, nascondersi in piena vista come le ombre danzanti, Res freddo 5, scurovisione e non ricordo se c'è altro.
Quanto al changeling... beh un paio di bonus ad alcune abilità e minor shapechange fanno il resto.
Come classi consiglio ninja/beguiler oppure mago focused divinator con qualche perk extra dell'Unearthed Arcana. Da considerare che il beguiler ha pletore di PA e abilità di classe, il mago invece mette sul piatto il famiglio (allerta e magari l'equivalene di skillfocus hide o move silent).
Talenti utili ce ne sono diversi, forse i migliori sono quelli di riserva per le spell, ricognitore attento (non hai mai il -5 a ascoltare e osservare dovuto al fato di essere distratto) e, perché no, furtivo.
Prenditi pure qualche skilltrick dal complete scoundrel.
Inoltre c'è il talento item familiar, sempre da arcani rivelati che ti da tantissima roba... spellslot extra, exp bonus e bonus alle abilità a gratis... o quasi... tutta questa roba te la cucchi investendo le tue normali forniture nell'oggetto ad esempio puoi decidere di dare una parte dei tui PA all'oggetto ed ogni 3 che ci metti l'oggetto ti regala un +1 ad un'abilità, bonus che si somma con qualunque cosa e non conta come gradi massimi; ad ogni modo i gradi ottenuti dai PA investiti nell'oggetto contano tra i tuoi ma appartengono all'oggetto stesso, dunque li usi finché ce l'hai ma se lo perdi perdi sia il bonus che i 3 gradi. Idem per exp e spells: ti senti fortunato? Vuoi tentare la scommessa?
Per il resto dell'equip: oggetti alchemici a stecchetta (specie tanglebags); oggetti che diano bonus alle skills (fatti fare una versione superiore di stivali e mantello elfici, un bonus di+10 costa 10k), magari un anello di invisibilità; veste della resistenza, anello di protezione e pietra magica fuso rosa pompano la CA, cosa buona e giusta.
Armatura in mitharl magica e guanti della destrezza sono di rigore.
Spero che per ora basti, se vuoi puntare a qualcosa di più preciso dimmi pure.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Malaphar
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/01/11 12:42
Messaggi: 17
Località: Faenz

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 2:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bloody hell!

Io direi di puntare anche ad un pelo meno.
Sono ancora nella fase di "non ho mai lanciato 5 o piu incantesimi di livello 4 o superiore" e quindi sto scoprendo le giocate, le ruolate e le quest molto lentamente per aguzzare l'ingegno e la tattica.
Potenza e sgravcità nell'equip viene dopo.
però, l'idea del cangiante non mi era mai frullata per la testa e il solito LADRO sostituito dal ninjazzo non mi sa di marcio.

PS: aspettavo proprio una tua risposta perche ho letto la build del tuo ninja/mago che fa innocentemente carte geografiche.
Il problema di tutto questo ben di Dio è che non abbiamo un master molto...
diciamo che non ho un master e basta e che faccio io da master alla mia ragazza visto che siamo appena emigrati ad Edinburgh e qua il D&D è un po.. boh qui bevono solo birra ragazzi.

Comunque oggetti un po meno sgravi ma sottovalutati? tipo ho letto la pietra dell'allarme, le maniche bilanciate.. vado ghiotto di queste cose perchè non ho in mente livelli altissimi e quest epiche e vitali.
Insomma, non mi piace "saltare le tappe" (ma le TRAPpe le salto volentieri xD)

comunque grazie^^ razze e classi sono un ottimo consiglio!per i talenti devo informarmi e ora lo faccio Wink

Edit:

Ho appena visto classi razza e archetipo. Razza e archetipo vanno benissimo ( apparte na domanda.. sai che il changeling specifica che i tuoi oggetti non cambiano forma? e i vestiti? se voglio somigliare ad un mezzorco puzzone mi rimane la camicia inamidata che avevo prima?)

il ninja lo preferirei al ladro quindi è ok.
il beguiler non mi ha fatto impazzire, perche non casta da mage ma da sorcerer, e quindi è poco versatile con gli incantesimi.adoro il mago perche ha il libro, ergo potrei costringere il mio master a fare 400 quest per riempire 50 libri e sapere tutti gli incantesimi.
c'è un'alternativa al beguiler che sia simile al mago?
La Build si svilupperebbe cosi 5° ninja [per avere 2d6 di sudden(come prequisito al mistificatore arcano),1 volta invisibilita KI al giorno) e varie]
5° mago o qualsivoglia classe con incantesimi arcani
vari livelli da mistificatore arcano per unire il lato agile al magico e portarliavanti nel tempo insieme.
che ne pensi?

_________________
Americani, vado a riporre gli imbuti vado a Faenz! (cit.Mamma di Pingu)

Porco Tensing (cit. Papà di Pingu)

Avrete Guai (Cit. Pingu)

Ma che ve devo dì..
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 5:12 am Rispondi citandoTorna in cima

Per alterare l'attrezzatura c'è la magia ad ogni modo ho notato che non serve prendersi il changeling dato che casti... il talento di riserva minor shapeshift può bastare ^^
Ma va bene anche usare SOLO la magia o le prove di camuffare e cuccarsi un bel talento.
Quanto al beguiler ha di buono che conosce in auto tutta la lista ad ogni livello in cui la sblocca come i chierici (ha una lista minore dello stregone ma conosce più spells) e il fatto di essere un incantatore spontaneo dona tantissima adattabilità.
Comunque ci sono solo 4 classi base adattabili al mistificatore arcano:
Bardo, Mago, Beguiler e Wu jen. L'opzione stregone la scarterei a priori...
Inoltre valuta la Cdp dell'unseen seer, da roba buona per fare l'infiltrato, qualche spell divinatoria in più, un'aumento nel CL delle divinazioni (che però paghi con una diminuzione in tutto il resto) e al quinto livello stai fisso in nondetection.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Malaphar
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/01/11 12:42
Messaggi: 17
Località: Faenz

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 4:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

quindi mi consigli di lasciare stare il changeling e camuffarmi con skill e spell?
mmh..
che intendi per minor shapeshift come "talento di riserva"?
Lo stregone lo evito spesso sopratutto quando si tratta di versatilità.
Il beguiler non ho capito bene come funziona. in pratica conosco tutti quegli incantesimi del livello che posso castare, ma ne posso castare solo il tot che dice la tabella..Un chierico in pratica, senza libro e dover studiare?
questo significa che non posso imparare altri incantesimi all'infuori della lista?
L'unseen seer non mi attira il fatto del focus su divination come abilità portante..per ora provo col mistificatore.
Ora mi rimane solo se scegliere mago o beguiler.. ma se mi dici che il beguiler puo comunque scrivere incantesimi su libri e impararli...versatile intendo anche aperto di mente, che vuole conoscere.
Magari un pg assetato di conoscenza arcane che non fa altro che sgaiattolare fra altri maghi, sopprimerli e depredare tutto da incantesimi a oggetti.
Ottimo il ninja Wink
cominci a capire che pg vorrei Joka?ne hai giocati molti simili secondo me Laughing

_________________
Americani, vado a riporre gli imbuti vado a Faenz! (cit.Mamma di Pingu)

Porco Tensing (cit. Papà di Pingu)

Avrete Guai (Cit. Pingu)

Ma che ve devo dì..
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 6:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il beguiler funziona come il chierico nel senso che impara tutti gli inc. come sale di livello, ne prende solo alcuni fuori dalla lista con perk di classe e purtroppo non usa libri: è magia innata come il bardo.
La classe più simile se non erro è il warmage quanto a funzionamento del sistema magico. Lo svantaggio è che non puoi avere molte spell (anche utili), il vantaggio è che hai ammaliamento, illusioni e divinazioni a livelli spaventosi (al ladro piace), conosci tutta la tua lista che alla fine non è malissimo (per esempio arrivi al 18 e puffete, 5 spell di 5 imparate per magia) ma soprattutto non dovendole preparare hai una versatilità unica: decidi sul momento quale lanciare. Inoltre disponi della skill utilizzare oggetti magici quindi puoi uilizzare bastoni e runestaffs per lanciare magie da mago e stregone.
Ultimo vantaggio: 8 PA e milioni di abilità di classe...

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Malaphar
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/01/11 12:42
Messaggi: 17
Località: Faenz

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 7:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

sono troppo indeciso..mago o beguiler?
Sicuramente il ninja, l'archetipo dark creature e il changeling sono ottimi! ce lo vedo il mio pg Wink ma quel maledetto lato magico...
Mago= famiglio + lista inc enorme ma scomodo per un pg cosi dinamico..

guarda facciamo cosi, siccome non gioco da tantissimo e non giochero finche non trovo un modo per farlo da qui che parlano tutti il gaelico e l'inglese piu scozzese che ci sia, non mi sbilancio piu di tanto a progettare.
Razza archetipo e ninja sono abbastanza nuovi per me Very Happy ci provo il mago.

anche percheee...il mistificatore arcano chiede requisiti come mano magica e incantesimo di 3° qualunque..che il beguiler prende al 6 il mago al 5°. il beguiler non ha mano magica, quindi dovrei sprecare l'unica perk per soddisfare la cdp :/ e allora come direi da romano che sono: è tutto 'nc@77o fare il beguiler non credi?
se hai altre idee illuminami!

Ps: scusa questa battuta cel'ho d quando ho notato la tua conoscenza del d&d. "questo fa sur serio mica Joka!"
ok...

_________________
Americani, vado a riporre gli imbuti vado a Faenz! (cit.Mamma di Pingu)

Porco Tensing (cit. Papà di Pingu)

Avrete Guai (Cit. Pingu)

Ma che ve devo dì..
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia