Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Romanzo online da inserire nel forum Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Bozz
Apprendista
Apprendista


Registrato: 08/12/11 13:40
Messaggi: 15
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 5:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono un nuovo iscritto, e avrei una proposta che spero possa catturare l'attenzione dello staff: vorrei inserire nel vostro splendido forum il mio romanzo fantasy, in modo che sia gratuitamente accessibile a tutti, e che lo si possa leggere direttamente sul forum.

L'idea sarebbe di farlo uscire con aggiornamenti ogni due settimane (un nuovo capitolo ogni due lunedì).

Sto già pubblicando il libro sul mio sito, ma per farlo conoscere a un po' più di gente mi era venuta questa idea, secondo me molto interessante.

Fatemi sapere cosa ne pensate, e se c'è una sezione del forum già predisposta per questo tipo di cose, o se andrebbe creata.

Il mio romanzo si chiama "La leggenda di Sohria", se volete dargli un'occhiata potete cercarlo su Google, e leggere il primo capitolo sul sito Bozzroom. Se volete posso anche darvi l'URL. A presto, e grazie dell'attenzione
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 1:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Bozz! Benvenuto sul forum!

Ti propongo due alternative senza dover disturbare nessuno.

Anche se comprendo che l'idea di presentare un romanzo a puntate crei suspance (leggila alla francese o all'inglese, come vuoi tu), puoi pubblicare l'intero romanzo nella galleria dei racconti di Fantasyitalia. E' gratuito ed è commentabile da tutti. A dire il vero non so se il servizio sia ancora attivo perché questa estate un altro utente, Shade, aveva provato a pubblicare il suo racconto ma dopo non se n'è saputo più nulla...

Altrimenti, potresti creare un topic nella sezione Fantasy e ogni due settimane o quando vuoi tu aggiorni il primo post con un nuovo episodio del tuo romanzo. Noi poveri utenti leggiamo il tuo racconto e lo commentiamo nei post successivi. Che te ne pare?

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Bozz
Apprendista
Apprendista


Registrato: 08/12/11 13:40
Messaggi: 15
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 6:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Molto interessante, trovo che siano entrambe delle idee valide Smile penso che farò così: fintantoché esce anche sul mio sito ogni due settimane, aggiornerò qui la sezione fantasy con un topic per ogni nuovo capitolo, poi, quando il libro sarà completo, e quindi quando anche tutti i capitoli saranno usciti sul mio sito, inserirò l'opera completa nella sezione dedicata ai racconti, in caso cancellando quanto postato prima nella sezione fantasy.

Mi sembra una così bella idea che penso inizierò subito, inserendo il primo capitolo.

Grazie delle informazioni comunque Smile Ah, e un'altra cosa: esistono delle condizioni particolare in cui è possibile sponsorizzare un indirizzo URL?
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 8:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora, per evitare spamm ti consiglio di creare un solo topic e aggiornare ogni volta il primo post. Creare un topic per ogni capitolo non credo sia una buona soluzione, confonde le persone e crea tanti topic che al massimo avranno 1 o 2 risposte... Se ti stai chiedendo come farai ad avvisare le persone sull'aggiornamento della prima pagina basta aggiungere, quando serve, un nuovo post al tuo topic con scritto "è disponibile un nuovo capitolo Wink". Se ti stai chiedendo se riuscirai a pubblicare l'intero tuo romanzo in un unico post, questo non è certo.. Io stessa per pubblicare determinati racconti non ce l'ho fatta in un unico post. Se conosci il numero totale dei caratteri del romanzo posso dirti quanti post devi riservare in anticipo per la pubblicazione.

OPPURE

Puoi creare un topic dove pubblichi solo il racconto (e chiedi cortesemente agli altri utenti di non scriverci)

E un secondo topic per ricevere commenti e pareri dai tuoi lettori, per rispondere a loro o per aggiungere tu stesso delle note alla storia.



Se invece intendevi tutt'altro perdonami, ma in questo periodo non ci sto molto con la testa.




Come sponsorizzare un link:

1. Puoi inserirlo nella tua firma

Vai su profilo, firma, aggiungi il link o se vuoi lo inserisci all'interno di un tag URL.

2. Puoi fare spamm, crei post multipli sui topic del sito e sponsorizzi il tuo link

Questo te lo sconsiglio se vuoi evitare il ban. Però sarebbe divertente.

3. Dipende dal contesto, in base alla tematica del link posso suggerirti altre soluzioni.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 2:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
2. Puoi fare spamm, crei post multipli sui topic del sito e sponsorizzi il tuo link

Questo te lo sconsiglio se vuoi evitare il ban. Però sarebbe divertente.


Emma, sei unica! Laughing

_________________
"Gli strinse la mano: era fredda come quella di un serpente." (Ponson Du Terrail)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 4:29 am Rispondi citandoTorna in cima

Yanez73 ha scritto:
Emma, sei unica! Laughing


Questa la aggiungo alla citazione di Hali:

HaLi ha scritto:
Emma può tutto.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Bozz
Apprendista
Apprendista


Registrato: 08/12/11 13:40
Messaggi: 15
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 6:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ah, ok, quindi in pratica devo aggiungere i capitoli allo stesso post, senza creare di nuovi giusto? Un po' come se mi "autorispondessi"? Comunque il numero esatto dei caratteri non lo conosco, ma è certo che è molto lungo...se è veramente importante saperlo, potrei fare qualche conto...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 12:00 am Rispondi citandoTorna in cima

si, in pratica devi autorisponderti xD
non penso comunque che sia importante il numero di caratteri: nella peggiore delle evenienze non c'entra un capitolo intero in un solo post, ma una volta che hai concluso il capitolo in un altro post cosa cambia? Very Happy

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 10:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bozz ha scritto:
Ah, ok, quindi in pratica devo aggiungere i capitoli allo stesso post, senza creare di nuovi giusto? Un po' come se mi "autorispondessi"? Comunque il numero esatto dei caratteri non lo conosco, ma è certo che è molto lungo...se è veramente importante saperlo, potrei fare qualche conto...


Allora ti consiglio la soluzione B, creare due topic: uno con solo il racconto e un altro per "la critica", dove le persone possono commentare quello che scrivi e puoi anche aggiungere curiosità sulla tua avventura.

Blazing ha scritto:
nella peggiore delle evenienze non c'entra un capitolo intero in un solo post, ma una volta che hai concluso il capitolo in un altro post cosa cambia?


Per fare "una cosa pulita", senza interruzioni, avevo proposto a Bozz questa soluzione: riservare tanti post quanti ne occorrevano per pubblicare l'intero romanzo, in modo da evitare che mentre Bozz scriveva un pezzo del suo racconto qualcunaltro postava un commento del tipo "bello!" oppure "non mi piace!" e così facendo interrompere la narrazione.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***

Ultima modifica di Emma Norton il Mar Dic 20, 2011 6:18 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 4:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

My two cents... secondo me dovresti riservare 1 topic per il romanzo e 1 topic per i commenti (anche i tuoi). Così se uno se lo vuole leggere da cima a fondo non deve spulciarsi cento topic.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 12:40 am Rispondi citandoTorna in cima

e mi sembra l'idea migliore :3

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia