Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Loth Touched Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dimmuborgio
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/08/11 01:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 3:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve tutti, mio fratello ha da poco iniziato a fare il Master, e ha trovato subito alcune beghe con un giocatore, quest'ultimo ha voluto creare il personaggio (la compagnia è di livello 4) partendo come razza base il Goliath (Razze di Pietra) e poi applicandovi l'archetipo Loth Touched (Pag.92-94 Monster Manual IV) facendo di fatto un personaggio un pò troppo grosso per quel livello. Considerando poi che ha un martello a dua mani 19-20 X4 di nn mi ricordo quale manuale, ed unito al suo modo un pò dubbio di tirare i dadi fioccno critici e i mostri non resistono più di 5 round.
Io non conoscevo questo archetipo, e andando a leggerlo mi è sembrato un pò terrificante, ma vendo una scrsa comprensione dell'inglese, non ho trovato alcuna falla nel personaggio, quindi immagino che partendo dal presupposto che ogni cosa in D&D c'ha la sua fragatura, possibile che questo archetipo nn ce l'abbia? Qualcuno mi sa dire se in effetti è sgravato così di base e basta?

Ho pensato semmai al fatto che deve essere caotico malvagio per forza, quindi ho altri dubbi, in un gruppo dove ci sono due monaci Legali malvagi, un arcanista neutrale malvagio, un'arcanist legale neutrale e un chierico neutrale puro, probabilmente arrivernno a menarsi tra loro senza sapere ne leggere ne scrivere,ma in caso lui compia alcune azioni che sono tutt'altro che d Caotico Malvagio (cambiando di conseguenz allineamento), l'archetipo permane ugualmente?
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 7:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ignoro l'archetipo... però c'è da dire che se è un picchione lo freghi volando/charmando/sparendo/paralizzando et cetera....

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 7:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'archetipo Lolth touched è un archetipo che la Dea ragno può dare ai suoi servitori (MM IV per chi non sappia dove cercare). Ovviamente un mezz'ogre di 4 liv sarà talmente ignorante che non saprà nemmeno l'esistenza di una divinità simile e quindi non capisco perchè un mezz'ogre abbia l'archetipo che già raramente Lolth conceda a ragni-bebilith-drow perche i servitori di Lolth sono i sopra citati e delle altre razze la Dea non si interessa a meno che siano già potenti personaggi o chierici. Se quel giocatore ha già iniziato a giocare con un archetipo simile sarebbe bene o ucciderlo (es c'è un drago nei paraggi...), o come ha detto Joka si usano vie traverse tipo charme e affini, oppure la sua "beneamata Dea" lo contatterà e gli darà una missione che lo porterà ad affrontare il suddetto drago buono insieme ad altri sfigati che moriranno e\o verranno privati dell'archetipo a causa della non riuscita dell'intervento. L'archetipo Lolth touched fa parte di una famiglia di archetipi che hanno un modificatore di livello estremamente basso e che i personaggi dovrebbero sudare sangue per ottenere, Di questa famiglia fa parte anche l'archetipo del Santo che nonostante un Mod +2 dia diverse immunità e capacita straordinarie. L'archetipo di cui tu parli non solo da un +6 a For e Cos, ma rende completamente immune alla paura e da bonus a Muoversi silenziosamente e Nascondersi per un semplicissimo Mod +1. Notando ciò capirai bene anche tu che i servi della dea ragno sono solitamente anche furtivi e non vedo come un membro di una razza "bruta" sia entrato nelle grazie di Lolth.

_________________
http://rumandmonkey.com/widgets/toys/testgen/5261/
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
dimmuborgio
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/08/11 01:27
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 12:14 am Rispondi citandoTorna in cima

é quello che pensavo anche io, cioè il fatto di non concedere proprio l'archetipo ad'una razza del genere, ammenochè non era così bravo da fare un Background MOOOOOOOLTO articolato che ne giustificasse l'utilizzo.
Cmq per il momento ha deciso di fargli incontrare dei drow, e data la scarsa predisposizione del gruppo alla diplomazia, il resto del gruppo probabilmente li ucciderà, e in quel momento Loth chiederà di vendicarli.... MUAH MUAH MUAH Credete sia appropriato?

La via dei Charme ecc è una cosa improponibile, questo giocatore tra le altre cose è ultra sculato con i dadi, per farvi capire ha una media di 1 20 ogni 6 lanci e gli altri non sono mai sotto il 10 praticamente ed uno è sempre 19.
Capite che Charme o no se ti piazza un 20 allla volontà + il TSB che nn è neanche male è sfacelo... LOL
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 5:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Partiamo dall'inizio: un pg simile non andava approvato in partenza, ma ormai...
L'idea della vendetta non è molto in linea con Lolth, la cui filosofia è "aiutati che io mi faccio i c...i miei". Semmai, nel momento in cui il pg dovesse cominciare ad agire in maniera non consona ai dettami della dea, iniziano a piovergli addosso maledizioni varie ed eventuali, più tutta una serie di altre amenità tipo servi di lolth, veri stavolta, con il compito di fargli la pelle. Ci sta persino che lolth gli abbia dato il template come "sfida" per i suoi veri scagnozzi. Una cosa del tipo "chi lo ammazza si prende il template in premio". E i drow sono decisamente "creativi" in queste faccende

Tiri di dado: la media che descrivi è quantomeno sospetta, tanto da richiedere che il dado sia tirato in maniera ben visibile in mezzo al tavolo senza fidarsi di quanto dice il giocatore.

Incantesimi: è pieno di incantesimi che non concedono tiro salvezza e fanno cose malsane. Tocco di idiozia fa 1d6+1 danni a tutte le caratteristiche mentali senza TS. Enervation con un semplice TC contatto a distanza da 1d4 livelli negativi, di nuovo senza TS. Unto lo forza a fare tiri di balance anche solo per soffiarsi il naso. Enlarge person lo incastra benissimo se si combatte in un ambiente ristretto. Foschia occultante lo fa mancare minimo 1 una volta su 5 e lo rende molto prono a subire tanti furtivi...
Devo continuare?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
bertox200
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/10/08 21:07
Messaggi: 213
Località: Rubiera (RE)

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 6:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Incantesimi: è pieno di incantesimi che non concedono tiro salvezza e fanno cose malsane. Tocco di idiozia fa 1d6+1 danni a tutte le caratteristiche mentali senza TS. Enervation con un semplice TC contatto a distanza da 1d4 livelli negativi, di nuovo senza TS. Unto lo forza a fare tiri di balance anche solo per soffiarsi il naso. Enlarge person lo incastra benissimo se si combatte in un ambiente ristretto. Foschia occultante lo fa mancare minimo 1 una volta su 5 e lo rende molto prono a subire tanti furtivi...
Devo continuare?

Della serie i pg non hanno speranze contro di me XD

_________________
http://rumandmonkey.com/widgets/toys/testgen/5261/
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 10:03 am Rispondi citandoTorna in cima

I PG non hanno speranze contro nessun master, la soluzione "rock falls, everyone dies" è sempre li, pronta all'uso. Ovviamente non si deve "giocare per vincere" come DM. Ho avuto un master che aveva preso un png come suo favorito e di fatto lo usava (lui, le sue connessioni altolocate ed il complesso sistema di cortesie, onore e dovere di "Leggenda dei 5 Anelli") per farci "gne gne gne non potete farmi niente".
E ogni volta che trovavamo nel passato di questo png una macchia, una prova di un qualche crimine venivamo obbligati a giurare di non dirlo a nessuno o ci veniva detto che non aveva alcun valore.

E' frustrante giocare così.

Ma non bisogna nemmeno trasformarsi in zerbini per giocatori con manie di onnipotenza. Al tavolo ci si deve divertire, tutti. Master compreso.
Quindi ben vengano le carognate da tenere da parte per il pg che sta esagerando. Ben vengano gli avversari che non tengono da parte i loro oggetti magici come loot, ma che li usano al meglio durante uno scontro: se i pg danno al nemico un attimo di respiro questo deve bere subito una pozione di guarigione, o scappare. E ben vengano gli avversari, specie se sono antagonisti ricorrenti o comunque astuti che studiano il gruppo e arrivano preparati allo scontro.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia