Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Spingere (tirare e scorrere) D&D 4e? / Magicamento? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Markus93
Cittadino
Cittadino


Registrato: 04/01/10 23:04
Messaggi: 8
Località: Bari

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 5:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Salve!
Vorrei chiedervi... sul manuale del giocatore della quarta edizione di D&D non viene detto come le azioni di tirare, spingere e scorrere debbano essere trattate considerandole azioni "normali" (cioè non come conseguenza di un potere specifico)... che tipo di prova bisogna effettuare, me lo sapete dire?

A tal proposito, c'è questo tipo di magicamento che ho effettuato per l'armatura, che dice:
"Ricamata con rune esoteriche, quesa armatura può spingere anche gli avversari più resistenti.
[...]
Potere (Giornaliero): Azione minore. Ogni volta che un nemico si muove in un quadretto adiacente, il personaggio può spingerlo di 1 quadretto come reazione immediata. Questo potere dura fino alla fine dell'incontro."

Quindi, teoricamente, se attivo questo potere un nemico che attacca soltanto in mischia, corpo a corpo (quindi senza lance e simili) non potrà mai attaccarmi??? Mi sembra troppo sgravato! Ditemi la vostra.

Markus
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 5:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Punto primo: sezione sbagliata, quindi...

Topic spostato in sede idonea

Punto secondo: per quel poco che capisco di quel gioco di miniature che è D&D 4.0 non mi risulta tu possa fare quelle azioni se non come effetto di un potere

Punto terzo: considerando le possibilità di tirare il tuo pg, attaccarlo con armi lunghe, sparargli con tutta una serie di mestizie a distanza non mi pare così esagerato, ma per dirlo davvero dovrei sapere quanto costa e di che livello è.

Punto quarto: ma che parola è magicamento? Da dove ti è uscita?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia