Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Aiuto per un PG da creare Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2011 4:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,

Mi sto per unire ad una compagnia già avviata, e devo dare al master il Pg questo Sabato Rolling Eyes

Di certo e che voglio fare la cdp "maestro stirpe mannara" (Eberron ambientazione) e almeno due livelli di "mutaforma combattente" (perfetto combattente)

Devo scegliere i livelli precedenti e quelli futuri, attualmente il Pg lo devo creare di 11° liv, ma amo sapere già come sarà al 20° liv.

Per avere un aiuto più preciso, io punto alla forza bruta, ma sono disposto ad ascoltare tutte le più varie idee Wink
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 12:32 am Rispondi citandoTorna in cima

uno stirpe mannara l'avevo elaborato..................
è un pg basato molto sull' iniziativa, ma cominciamo con una build base.
esploratore/maestro stirpemannara/guerriero di strada fra i talenti c'è da selezionare: iniziativa migliorata, istinti morfici, ricognizione rapida( +8 totale all'iniziativa, poi aggiungi il +1 del esploratore e i bonus del guerriero di strada ed il totale sale a minimo +10 .
come maestro di stirpemannara, ti consiglio di puntare ad una tigre che tra artigli, bonus alla forza durante il mutamento e la capacità di assaltare crea una bella war-machine da sfondamento.
passiamo alle varianti.....................
al esploratore puoi affiancare pochi livelli da guerriero per poter avere più talenti ed alzare il bab ----------- se no, qualche livello da barbaro per aumentare le capacità distruttive( visto che mutamento e ira si sommano) e la velocità-------------- altra alternativa potrebbe essere il ninja ( Rolling Eyes Rolling Eyes ) aumentando così furtività e danni in imboscate ------------ infine ci sarebbe il combattente psichico che concede gli stessi talenti del guerriero + qualche potere per pomparsi un pò.
ultimo consiglio se vuoi unirlo al barbaro scegli qualche tratto morfico che aumenta la costituzione, visto che danno l' accesso al talento resistenza morfica che non ti farà risentire del affaticamento

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 4:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Istinti morfici? resistenza morfica? in che manuali li posso trovare???

comunque grazie le tue alternative sono interessanti Smile
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2011 6:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Keldarion ha scritto:
Istinti morfici? resistenza morfica? in che manuali li posso trovare???

comunque grazie le tue alternative sono interessanti Smile



li trovi su razze di eberron, un manuale che adatta, appunto, le razze di quell' ambientazione in qualsiasi campagna D&D. se ti interessa posso postare integralmente le descrizioni dei talenti

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 8:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie ma non c'è bisogno, sono riuscito a procurarmi il manuale, sono decisamente interessanti, ora il problema sarà convincere il master perchè non usa tutti i manuali, già il fatto che mi stia facendo usare l'ambientazione di eberron è un eccezione Smile

Solo una cosa, perchè non hai nominato minimamente il Berseker furioso Question Question Question

Io ho pensato di fare:
Barbaro 1
Ranger 2 (classe preferita del morfico, quindi non prendo penalità ai punti esperienza)
Guerriero 2
Maestro stirpe mannara 5
Mutaforma combattente 2/4
Berseker furioso 4/5
Ronin 2

Che ne pensi???
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 12:24 am Rispondi citandoTorna in cima

guarda......, io mi sono dato una legge, tra classi e cdp massimo 4 diverse. anche perchè non riesci ad accumulare capacità miscelandone di più.
e poi a che pro tutte quelle classi? i 2 livelli da ranger non penso siano essenziali ,comodi solo per avere combattere con due armi, ma a sto punto alterni i livelli da guerriero e barbaro. poi i livelli da berserker ai fini pratici saranno pure comodi, ma a discapito sia della capacità di mutamento e pure dei talenti in genere. infine, posso capire che con la competenza una spada bastarda si può usare ad una mano, ma se devi fare un assalto con armi naturali da mutamento che te ne fai di una spada????? pensaci Wink

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 11:06 am Rispondi citandoTorna in cima

Ieri pensandoci ho rimosso il berseker in quanto come dici tu mi costa 4 talenti e mi servono per altro, il ranger mi serve per avere sopravvivenza e conoscenze natura di classe per fare la cdp al 6° liv, in fine ho pensato che 2 spade bastarde di una taglia superiore fanno più male dei miei artigli (senza contare che possono essere incantate senza spendere altri livelli di classe), ed eventuali capacità o talenti che potenziano le armi naturali le userò per il morso; altro motivo della spada bastarda è che non posso fare più di un attacco a round con ogni artiglio nemmeno avendo BaB superiore a 6 (così invece si)

Ps: il ronin al 90% lo toglierò pure, ma ora mi servono cdp da fare dopo il mutaforma combattente di cui non sò se fare 2 o 4 livelli, io avevo pensato all' uccisore dell'occulto, tu che altra cdp consigli?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 1:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

senti qua..................

come cdp lascerei maestro di stirpe mannara e mutaforma combattente magari facendole complete 5 e 5.
come classi, il barbaro concede sopravivenza ed ora passiamo alla vera chicca....... livelli da esploratore EHHHHHH Surprised
analiziamo il tutto
-5 livelli da barbaro offrono trai tanti vantaggi: +5 di bab, 2 usi di ira( col talento ira extra fai tombola) e schivare prodigioso migliorato
-5 livelli da esploratore concedono: 2d6 +1ca di schermaglia( immagina che carica),eludere , +3m di movimento( da sommare ai 3m del barbaro +6 quindi), un talento bonus e tempra da battaglia +1
- il mutaforma: immunita ai furtivi e critici( migliorando la posizione di tank), aumento di taglia delle armi naturali e della portata di 1,5m, +4 a forza e costituzione e guarigione rapida
- stirpe mannara: selezionando la tigre oltre a +2 a forza durante il mutamento ottieni assaltare, degli artiglia da 1d4 +1 per ogni 4 livelli e poi tutti i bonus e capacità che immagino già sai.
tiriamo le somme ................
-in carica (ed in mutamento e ira) oltre ai bonus e malus di quest'ultima fai un completo con +10 a forza + 2d6 e poi dipende dall'arma che usi.
certo anche se non sei in carica il bonus a forza fa sempre la sua figura
-i tiri salvezza di tempra e destrezza sono molto avvantaggiati.

ora passiamo ad un altro particolare.. il tratto morfico
-artigliaffilati: un altro+2 a forza non fa male, ma possedendoli già come stirpemannara e mutaforma lo vedo inutile, però unito al talento bestialità morfica ha il suo perchè
-cacciaselvatica: olfatto acuto per un combattente dei boschi è un signor aiuto, se poi lo unisci a cacciaselvatica scelto ottieni anche percezione cieca che sommata ai bonus dei ts è una bella cosa
-pellebestiale: ti ho descritto questa build come un arma da impatto, ma con dei malus in difesa quindi questo tratto è ideale, a maggior ragione se prendi il talento pellebestiale scelto e infine puoi unire il talento che ti elimina l' affaticamento dell' ira
-zannelunghe: si torna al discorso degli artigliaffilati, ma con una piccola differenza, creando un' altra arma naturale l' attacco completo diventa più lungo e se unisci alla versione scelta con il morso puoi fare danni alla costituzione

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Keldarion
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/08/08 00:42
Messaggi: 116
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 5:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusa se insisto, la tua buld è veramente bella, ma ora ti mostro quella che forse sarà definitiva:
Ranger 2
Guerriero 2
Samurai 1
stirpe mannara 5
mutaforma combattente 4
Uccisore dell'occulto 5

Come talenti:(scelti fino al 11°liv)
Fattore curativo, Pelle bestiale scelto, Tratto morfico extra, Multi attacco morfico, Difesa morfica, Difesa morfica superiore
Talenti bonus:
Combattere con 2 armi, Combattere con 2 armi sovrabbondanti, presa della scimmia, Competenza nelle spade bastarde.

Riassumendo:
Il mutamento mi dura +6 round e posso usarlo +3volte/gg, userò 2 Katane grandi (2d8 o enormi quando divento grande grazie alla forma alternativa 3d8), RD 4/argento, + attacchi (2 attacchi con la mano primaria, 1con la mano secondaria e attacco morso) che possono aumentare ancora, immunita mentale, +1d6 contro incantatori e creature con capacità magiche, rifletti incantesimi 2 volte/gg, difficoltà ad essere individuato, e bonus ai TS contro la magia.

E come storia posso usare quella di un cacciatore che piano piano inalza la sua posizione nella società fino a diventare un samurai rispettabile (che ogni tanto si lascia prendere dalla bestia che sta dentro di lui XD).

Penserò molto ai tuoi consigli nell'ultima notte che mi resta per decidere, e ti ringrazio molto per i tuoi ottimi consigli.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 6:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

faccio una mia errata corrige.............. gli artigli non sono da 1d4, perchè come mutaforma combattente aumentano di una taglia e con il dovuto talento morfico aumenterebbe di 2 taglie, quindi se non erro diventa 2d6.
poi non occorendo talenti come pre-requisiti la durata del mutamento e le possibilità giornaliere aumentano a dismisura. poi non descrivendo esattamente tutti i talenti non ho potuto metterci tratto morfico extra.
di seguito, immaggina un pellebestiale base con poi zannelunge e gli artigli di tigre da stirpe mannara aumentati da talenti morfici e mutaforma combattente.
cmq ci ridò un occhiata e ti faccio sapare stasera

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 11:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

questa può essere una stesura definitiva. come mio vezzo è una build fino al 13° livello (campagna media ).
esploratore 4/ barbaro 2/ maestro stirpemannara 4/ mutaforma combattente3
talenti in ordine cronologico: pellebestiale scelto, ira extra, resistenza morfica, tratto morfico extra, istinti morfici
talenti bonus in ordine cronologico: resistenza fisica, bestialità morfica, fattore curativo o zannelunghe scelto o multiattacco morfico o difesa morfica
come secondo tratto consiglio zannelunghe,
come armi uno spadone e quando parte la belva a mani(zampe Twisted Evil ) nude.
il mutamento dura 15 round +2 se in ira + il bonus base della costituzione.
ultimo consiglio............non dimenticare le trecce morfiche del mutamento crudele... in pratica è come se fossero pergamene di ingrandire persone che si attivano con l'entrata in mutamento e terminano con esso

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia