Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 YouRole:il portale per giocare a qualsiasi gdr... ma online! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 5:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Piccola premessa: non voglio spammare XD

Due mesi fa un amico mi ha consigliato questo sito e ho pensato di condividerlo con tutti quanti voi, magari a qualcuno può interessare! Personalmente ci ho dato una capatina, ma per mancanza di tempo non sono ovviamente rimasta nel portale.

Seconda premessa: ho aperto qua il topic perchè non sapevo in che altra sezione inserirlo, se pensate sia il caso di spostarlo fate pure!

http://www.yourole.net/

YouRole non è una city di gioco di ruolo online, prima che qualcuno si faccia strane idee. YouRole è una piccola interfaccia testuale attraverso la quale è possibile giocare ad un gioco di ruolo qualunque. Vi sarà capitato, probabilmente, di conoscere amici appassionati di gioco di ruolo come voi e non poter organizzare un bel gruppo di cartaceo per via della distanza che vi separa, oppure qualche membro del gruppo che ormai vive da molti anni è costretto ad abbandonarlo perchè deve spostarsi a studiare o a lavorare in un'altra città.

YouRole nasce praticamente per questo: tramite un semplicissimo sistema di chat testuali e di schede del personaggio generiche, riempibili a piacimento, il sito vi permette di creare il vostro gruppo e di trovarvi periodicamente per le vostre sessioni serali e/o pomeridiane, comodamente seduti davanti al pc. Non è certo come poter bere una birra o mangiare una pizza tutti insieme attorno ad un tavolo, ma sono molti coloro che, per cause di forza maggiore, sapranno accontentarsi.



Questa è la descrizione che campeggia nella home del portale. Se siete amanti del gdr play by chat o non avete tempo per le vostre sessioni 'reali' di D&D, o di QUALSIASI altro gioco di ruolo vi piaccia.. Beh, è il posto che fa per voi; ci sono ben poche regole! Tutto quello che dovete fare è iscrivervi, poi potrete creare o partecipareaa gruppi di gioco variegatissimi: fantasy, steampunk, moderni, storici, D&D, mondo di tenebra, vampiri e così via Very Happy

Personalmente mi sono iscritta tempo fa e ci ho dato una capatina, l'unico motivo per cui non sono rimasta lì è per la mancanza di tempo Smile
Vivamente consigliato a tutti!

Il sistema delle schede del personaggio privo di schemi restrittivi e la semplicità del sito vi permettono, con i giusti materiali in quanto giocatori, di utilizzare praticamente qualunque regolamento di gioco, dal d20 al d100 system, dai più classici Dungeons & Dragons, Vampires e Cyberpunk a sistemi di gioco completamente inventati da voi, più o meno diceless, più o meno matematici.

In pratica: loro ci forniscono dove scrivere, dove parlare e dove tirare i dadi, il resto verrà dalla nostra fantasia Very Happy

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia