Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Camelot - serie tv del 2011 Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 3:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

http://it.wikipedia.org/wiki/Camelot_%28serie_televisiva%29



Nata con l’obiettivo di reinventare la classica leggenda di Re Artù riproponendola con toni maturi e prodotta da Michael Hirst, Camelot vantava nel proprio cast la star di "Shakespeare in Love", Joseph Fiennes nei panni di Merlino ed Eva Green nei panni di Morgana. Sembra che comunque non vi sarà una seconda stagione ( http://www.bestmovie.it/news/camelot-cancellata-la-serie-tv/100811/ ) Il triste destino della serie non ha impedito però ai dieci episodi della prima stagione di approdare anche in Italia, nel 2011


Che ne pensate di questa serie? Personalmente ho apprezzato moltissimo il modo in cui viene affrontata la magia in questo telefilm; non si tratta dele soltie formule gridate durante una notte di tempesta nè dei soliti globi di luce che brillano nelle mani dello stregone di turno: l'uso della magia è stancante, terribile, provoca gravi malòri fisici e debilita mente e corpo di chi la usa. Eva Green la trovo fisicamente inadatta al ruolo di Morgana ma ne ho apprezzato l'interpretazione; Artù sembra un fotomodello idiota, la colonna sonora è passabile ma i costumi e le ambientazioni mi paiono molto belle. Altri pareri in merito? Very Happy

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
yanez73
Esploratore
Esploratore


Registrato: 20/04/11 11:39
Messaggi: 438
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 8:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non l'ho visto tutto, confesso: sono naufragata alla sesta o settima puntata perchè i "contro" mi sono sembrati più dei "pro".
Sono d'accordo con te su quelli che segnali come aspetti positivi. Ne aggiungerei un altro: Merlino, che per me è un personaggio fichissimo.
Non mi dispiaceva neanche troppo lo stravolgimento della storia, o, almeno, non l'ho visto come un peccato mortale:

Spoiler: Ginevra invece di essere la moglie di Artù innamorata di Lancillotto è la moglie di Lancillotto innamorata di Artù

Il problema principale, per me, era proprio il protagonista: poco azzeccato da tutti i punti di vista. E, soprattutto, non si può trattare con tanta leggerezza la storia: se fai un telefilm ambientato nel medioevo, sia pure fantasy, non puoi dare ai personaggi idee moderne. Vabbè che dagli americani non ci si può aspettare troppo, ma ci sono dei limiti di credibilità, che diamine! Wink

_________________
"Gli strinse la mano: era fredda come quella di un serpente." (Ponson Du Terrail)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Ruf
Arciere
Arciere


Registrato: 09/11/07 15:32
Messaggi: 879
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2011 12:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che sono ancora al 4 episodio, tuttavia credo di potermi sbilanciare in un giudizio, seppur ragionevolmente prematuro. Giudizio quasi totalmente negativo.
Parto dalle poche note positive:
Eva Green è una gran gnocca Laughing
Presenta delle modifiche alla leggenda costruite in maniera apprezzabile.
Scenografia e costumi sono buoni.
Anche Ginevra è una gran gnocca Laughing

Tuttavia...
L'attore più valido nel cast, Fiennes, ha tre, e sottolineo tre, espressioni.
I dialoghi sono molto scadenti, i personaggi esagerati, falsi e la loro caratterizzazione pressoché nulla. Non c'è un solo personaggio azzeccato dal fratello del Re alla serva di Morgana, passando per la suora, Galvano (GALVANO!!! Un personaggio che in un episodio ha un certo carattere e nel seguente, diventa l'esatto opposto), Leontes, Ginevra....insomma non se ne salva uno.
Giunti alla quarta puntata ci si è solo limitati a "gettare un bel po' di carne al fuoco" e nient'altro. C'è una gran confusione, mille misteri e poca voglia di vederne la risoluzione perché appare piuttosto scontata.
Deludente, rispetto alle prime due-tre scene, che invece avevo apprezzato molto.[/u]

_________________
Ci credo che le noccioline fanno ingrassare!!!.... Guarda gli elefanti!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2011 10:51 am Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me Fiennes si è molto limitato in questa serie; non ho intenzione di dilungarmi sui perchè ma lo trovo un attore molto valido. La parte che interpreta in Camelot è quella ( Merlino è contratto, rancroso eccetera ) quindi per non sforare ed interpretarlo in maniera ridicola mi sa che si è focalizzato a bestia sul tipo di personaggio: da qui il 'ha tre espressioni', come dici tu. Che poi non è vero: Elijah Wood ( Frodo ) HA tre espressioni, Fiennes è un attore normale con tutti i crismi. Quindi secondo me c'è da fare una distinzione tra un attore che ha la facciadapesce e un attore che invece SCEGLIE di interpretare solo poche facce - che possono piacerti o meno.

Sul resto, quoto solamente sul fatto che Artù faccia un po' caKare...I dialoghi non mi sono sembrati particolarmente schifosi, però diciamo che nel complesso posso capire perchè la serie è stata interrotta e non avrà un seguito... Vabè XD quando non si ha un cazzz da fare ci si sorbisce di tutto ( è che sto aspettando escano tutte le puntate di Sons Of Anarchy 4 , asd nel frattempo dovbrò pur fare qualcosa ! )

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia