Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Pozione Forviare Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 7:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti Smile
Ritorno ascriverein veste di Master alle prime armi.
I miei simpatici avventurieri la scorsa sessione m'hanno messo parecchio in difficoltà. Ovvero : gli incantatori, stregone e mago, messi alle strette da un drappello di goblin hanno deciso di utilizzare una pozione di forviare.... Nel giro di pochi turni essendo invisibili ( la pozione dice che funziona come invisibilità superiore ) hanno sgominato praticamente da soli i miei poveri "seguaci". Lo scontro creato era nella norma ma sinceramente non mi aspettavo che ne sarebbero usciti così in tranquillità. Il fatto che con due caster invisibili e senza posssibilità di essere "scovati" non so proprio cosa fare se mi si riproponesse una situazione del gnere...
Suggerimenti ?
ProfiloMessaggio privato
Curunir
Sentinella
Sentinella


Registrato: 02/07/11 21:30
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 7:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho io la tua soluzione: Fuorviare come pozione è semplicemente un bug del sistema che ho scoperto tempo fa.
Se leggi a pag. 229 del manuale del DM nella sezione Pozioni e Oli, c'è scritto che un olio o una pozione può duplicare l'effetto di un incantesimo fino al 3° livello che abbia un tempo di lancio inferiore al minuto.
Fuorviare è un incantesimo di, minimo, 5° livello da bardo, ergo non può essere creato sottoforma di pozione.
Se fosse possibile una pozione di quel tipo, cosa che andrebbe contro le regole, data l'equazione: lvl dell'incantatore * lvl dell'incantesimo * 50 MO della tabella 7-33 a pag. 285 del manuale del DM, verrebbe a costare la bellezza di 2500 MO fatta da un bardo.
È invece possibile una pergamena di Fuorviare dal valore del valore di 1250 MO di 5° lvl di incantesimo da bardo, o come è più probabile che la si trovi in giro al prezzo di 1650 MO di 6° lvl di incantesimo da mago/stregone riportata nella tabella 7-23 a pag. 240 del manuale del DM.
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 10:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Al di la dei dettagli tecnici per fregare la gente invisibile basta inventiva.
"See invisibility" è uno spell di 2° senza TS. "Invisibility purge" è di 3° senza TS. "Evard's black tentacles", spell di 4°, ha effetto su tutto ciò che si trova nell'area, anche se è invisibile...
E' inoltre possibile effettuare prove di ascoltare per localizzare gli attaccanti invisibili (anche solo a grandi linee) e poi saturare la zona di danni ad area (mossa poco elegante, lo ammetto). Tremorsense funziona perfettamente, scent anche.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Kouran
Apprendista
Apprendista


Registrato: 01/08/11 01:32
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 12:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok perfetto Smile
Non essendo molto pratico come master devo assimilare ancora molte cose Smile cmq grazie al vostro aiuto sicuramente la prossima volta sarò più preparato ad affrontare situazioni simili ^_^

Grazie ancora
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia