Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 TRASH, B-movie e compagnia bella Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 5:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Info sul film qua: http://www.imdb.com/title/tt1592503/
Trailer qua: http://www.youtube.com/watch?v=7M_QC2fatXQ

Essendo un film molto recente... just google it Wink

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 12:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

si parlava nella prima pagina di film ritenuti monnezza e poi rivalutati, bene, io ho trovato il mio: wrong turn.

trattasi di un film che uscì nelle saleanni addietro, quando io non potevo andare da sola a vederlo, e nessun adulto volle accompagnarmi. in seguito, ritrovandomelo googlando, lo snobbai, ricordando la pioggia di horror-fail che uscì in quegli anni (primo su tutti, hellraiser 4... povero pinhead, che ti hanno fatto, e che ti hanno fatto fare!!!) e soprattutto il sottotitolo infelice (il bosco ha fame) mi scoraggiò parecchio.
poi, l'altro ieri, la rivelazione. tutto iniziò quando ero da una mia amica che stava guardando una puntata di gossip girl, e dopo un veloce scambio di battute Spoiler: io: ma quello è joey quinn? lei: chii?? io: ._. siamo andate ad appurare il fatto, e così facendo ho scoperto che l'attore in questione aveva recitato nel film di cui sopra. a questo punto il mio pensiero è stato: mmmm... ci sono faith e joey quinn che uccidono cannibali mutanti in uno slasher splatter... ha un che di epico...DEVO VEDERLO!
così mi procurai il film e ieri l'ho visto. che dire... il film non sarà innovativo e non brillerà per originalità, ma c*zzo se è fatto bene!
gli effetti splatter, pur non essendo moltissimi, sono ben fatti, e forse proprio il fatto che siano misurati da credibilità al tutto; le scenografie sono suggestive, in primis la catapecchia dei cattivi, ma anche il bosco e il cimitero delle auto; i personaggi sono decisamente sopra la media degli slasher; gli attori sono bravi e credibili (prima su tutti eliza dushku) anche se harrington in alcune scene risulta innaturalmente calmo (ma questo è più dovuto ad esigenze di trama, che non ad una presunta incapacità dell'attore); la regia è ottima, e la tensione si tiene costantemente ad un buon livello senza mai crollare, fino ai titoli di coda; le scene inutili sono state tagliate del tutto, e infatti il film dura un'ora e venti minuti soltanto. la scena della fuga tra gli alberi poi è davvero ben fatta, forse la migliore.
di pecche ne ho trovate poche, giusto alcune scene risultano un po' forzate, come quella in cui un cannibale uccide lo sceriffo (ottima scena splatter, tra le altre cose) mentre quest'ultimo parlava con harrington: quest'ultimo non solo non viene visto, ma riesce ad aggrapparsi con una maestria unica all'albero motore del carro attrezzi nemico, sopportando stoicamente un viaggio per terre sterrate pur avendo una gamba ferita, come se non avesse fatto altro in tutta la vita. oppure quella in cui una ragazza si ostina a voler espletare i propri bisogni in una catapecchia (che si scoprirà essere dei simpatici gollum mangiauomini), nonostante nulla lì dentro faccia presagire che il bagno sia in condizioni migliori di quello del reparto dissenterie e infezioni urinarie del vostro ospedale di fiducia Spoiler: ma anche no... falla nel bosco, no?
nel complesso l'ho trovato un ottimo film, che pur non avendo grosse pretese tiene bene e si lascia guardare con piacere e senza annoiare o risultare assurdo, veramente una bella scoperta u.u

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia