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 furtivo in lotta???? Successivo
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Autore Messaggio
samael
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Registrato: 15/11/07 21:38
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MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 12:25 am Rispondi citandoTorna in cima

avevo in mente la costruzione di un pg lottatore, ma siccome i danni mi sembravano irrisori, volevo sapere da voi se in lotta si possono applicare i danni da furtivo.
poi vi dico i retroscena di sto quesito

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Curunir
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MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 5:49 am Rispondi citandoTorna in cima

Uno dei casi in cui s'infligge un attacco furtivo, è quello in cui al bersaglio è negato il suo bonus di Destrezza alla CA. Chi è in lotta perde questo bonus contro gli avversari che non lo sono, ergo chi invece sfrutta la lotta a proprio vantaggio si trova nelle medesime condizioni di chi la lotta la subisce e in questo caso entrambi possono usare il proprio bonus di Destrezza alla CA, contro il proprio avversario in lotta. Per cui in sintesi: se lotti non puoi portare furtivo.
Se vuoi fare un pg lottatore puoi orientarti sulla classe di prestigio del Maglio Sterminatore (perfetto combattente). Consta di 5 livelli soltanto e puoi iniziare a prenderla dal sesto livello, con una classe base che abbia un bonus di attacco base che cresce pari al livello del pg. In questo caso non è rilevante il conteggio dei danni che puoi infliggere lottando, quanto gli effetti che puoi provocare grazie a specifici privilegi di classe.
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samael
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MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 12:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

in tutta verità, era tutto già immagginato. solo che rileggendo le regole sia del furtivo che della lotta non vedevo discrepanze a parte un talento di perfetto avventuriero che permette al druido di farlo.
la mia idea per massimizzare i danni in lotta consisteva in un druido con qualche livello ninja e poi unito a cdp come il maglio sterminatore (già citato) e il combattente naturale.

ora però ci sono da vedere le varianti.

le cdp che ho preso in considerazione sono tre:
1)maglio sterminatore: per le prese e i talenti bonus
2) combattente naturale: per riduzione danni, spire del serpente e forse migliorie alle armi e armatura naturali
3) druido dei pugnali incantati: aumenta il livello da caster, i furtivi e sopratutto la possibilità di passare le prorietà magiche delle armi nei propri attacchi naturali ps: questa cdp andrebbe al posto del maglio sterminatore

per le razze pensavo o agli illumian o umani
gli illumian per alcune combinazioni di sigilli e pure per la facilità di creazione di un background
gli umani invece per il talento extra, perchè oltre ai talenti requisito mi serve anche "incantesimi naturali" e "lotta selvaggia".
ma ve lo immagginate un leone che tra attacco in lotta principale, l' artigliare e i furtivi come riduce un avversario?

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JoKa
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MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 1:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se sei in lotta puoi continuare a piazzare furtivi negando il bonus di des all'aversario: invisibilità, raggirare, furtivo estemporaneo (mistificatore arcano) ma anche qualsiasi attacco possibile quando tieni l'avversario immobilizzato: i pg in genere non ne hanno se non con armature chiodate ma credo che tu ti organizzerai anche in quella direzione no?

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Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
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samael
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MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 2:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

JoKa ha scritto:
Se sei in lotta puoi continuare a piazzare furtivi negando il bonus di des all'aversario: invisibilità, raggirare, furtivo estemporaneo (mistificatore arcano) ma anche qualsiasi attacco possibile quando tieni l'avversario immobilizzato: i pg in genere non ne hanno se non con armature chiodate ma credo che tu ti organizzerai anche in quella direzione no?



facendolo druido, non penso che posso utilizzare chiodature, ma esiste un incantesimo che fa crescere spine sul corpo. nel caso di chiodature sarebbe meglio un forgiato juggernot

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Lorinor
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MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 5:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Punta invece sul nano guerriero/maglio sterminatore con accento sardo é_é

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Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
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samael
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MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 7:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lorinor ha scritto:
Punta invece sul nano guerriero/maglio sterminatore con accento sardo é_é


se ti rendi conto, un pg come dici tu (pure se lo fai monaco) fa danni un pò fiacchini. se invece facciamo i conti del mio (nei panni di un felino medio) c'è da tenere presente 1d8(spire del serpente), 2d4 (artigliare), un paio di d6 da furtivo senza dimenticare la ca naturale aumentata, la forza maggiorata, eventuale aumento di taglia, l'afferrare migliorato e poi dipende dalle varienti

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MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 6:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sama...1) basta che prendi il talendo presa della terra o qualcosa di simile e aumenti i danni
2)...dopo 3 turni l'avversario o supera il tiro o muore D:

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MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 7:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lorinor ha scritto:
Sama...1) basta che prendi il talendo presa della terra o qualcosa di simile e aumenti i danni
2)...dopo 3 turni l'avversario o supera il tiro o muore D:



mi hai tolto un paio di dubbi..... al talento abbraccio della terra non ci avevo pensato, quindi per aggiungerlo a tutto il progetto, il maglio sterminatore mi serve e per recuperare tutti sti talenti mi conviene un umano.
di sicuro un avversario non ci arriva al terzo round Laughing Laughing

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MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 8:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Inoltre se la build è fatta bene puoi danneggiarlo anche tenendolo immobilizzato, l'unica questione è cosa fare quando arrivano i tizi di taglia enorme o più...

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MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 9:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

JoKa ha scritto:
Inoltre se la build è fatta bene puoi danneggiarlo anche tenendolo immobilizzato, l'unica questione è cosa fare quando arrivano i tizi di taglia enorme o più...


la ci si deve affidare alla parte caster del personaggio ed ai "normali" danni da armi naturali, ma quelli di pari taglia o inferiori sono spacciati Twisted Evil

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MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 2:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Che poi puoi ottenere discreti risultati anche contro nemici di una taglia più grande... per un leone vuol dire gente fino alla taglia enorme Twisted Evil

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MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 11:53 am Rispondi citandoTorna in cima

esatto!!!!! e se arrivo al 5° livello d' incantesimi, crescita animale no me la toglie nessuno, così ottengo ulteriore forza -costituzione -ca naturale - riduzione 10/magia e miglioramenti ai tiri salvezza. si, è vero ci sono anche i malus ai tiri per colpire e alla ca, ma solo per gli avversari più piccoli con gli altri me la gioca alla pari hi hi hi!!!

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Lorinor
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MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2011 10:53 am Rispondi citandoTorna in cima

Poi c'è Attacco Naturale Migliorato così fai più danni solo che se prendi livelli da incantatore ti diminuisce il Bonus d'attacco base e di conseguenza le prove di lotta anche se dopo che hai raggiunto i mille mila grazie a lottare migliorato,bonus di forza e di classe non ti serve più.Un idea sarebbe Monaco/chierico/pugno illuminato da aggiungere al maglio in modo da recuperare i danni del colpo senz'armi e continuare i livelli da incantatore.

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MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2011 12:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lorinor ha scritto:
Poi c'è Attacco Naturale Migliorato così fai più danni solo che se prendi livelli da incantatore ti diminuisce il Bonus d'attacco base e di conseguenza le prove di lotta anche se dopo che hai raggiunto i mille mila grazie a lottare migliorato,bonus di forza e di classe non ti serve più.Un idea sarebbe Monaco/chierico/pugno illuminato da aggiungere al maglio in modo da recuperare i danni del colpo senz'armi e continuare i livelli da incantatore.



ci avevo pensato, ma poi mi sono fatto due conti..... per quanto posso salire un pg del genere può arrivare ad un d20 e con gli incantesimi da chierico posso aggiungere un +4 a forza, un aumento di taglia ( con conseguente aumento di forza) e aumenti al ca, ma tutto con tre azioni. ammesso che possido gli stivali della velocità, mi occorrono 2 round per essere operativo.
al contrario, ottengo le stesse cose con un azione standard, poi in base alle opzioni raggiunte dalla forma selvatica possono essere anche migliori...
esempio: orso bruno +5 armatura naturale, +16 in lotta, for 27, taglia grande e afferrare migliorato e non ho ancora castato un incantesimo..... ce ne sta di differenza Very Happy Very Happy Very Happy ps: non dimentichiamo poi i furtivi e la ca da saggezza del ninja

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